la differenza di prezzo c'è..io sparo con un crio da 6 anni e mi trovo benissimo,tanto che l'anno scorso ho comprato un canna crio che l'ho montata su un duca di montefeltro...ci sono molti pareri discordanti tra loro in merito a questa canna..il mio pensiero è che se la canna è sottoposta a un trattamento che ne modifica la struttura interna e di conseguenza ne migliora la resa balistica,perchè dovrebbe andare male????..secondo me la cosa è molto psicologica...anche se spendi qualcosa di più ti consiglio il crio confort e vai sul sicuro!!!!
 
balisticamente come altri hanno asserito la differenza è molto soggettiva... invece cio che io ho notato di importante è che la canna crio è priva di bindella.... questo fa si che gli manca molto peso in punta... il baricentro si sposta verso dietro... e il fucile rileva parecchio sullo sparo!
 
balisticamente come altri hanno asserito la differenza è molto soggettiva... invece cio che io ho notato di importante è che la canna crio è priva di bindella.... questo fa si che gli manca molto peso in punta... il baricentro si sposta verso dietro... e il fucile rileva parecchio sullo sparo!

Mah , non mi pare che sia cosi' anche se sono sincero io ci capisco poco ma quando sparo non mi pare che scalci molto o sia difficoltoso il riallineamento piu' di altri fucili.
 
buonasera ragazzi questa primavera sarei intenzionato a prendermi un benelli confort cal 12 ma sono molto attirato anche dal crio confort voi quale mi consigliate? piu o meno che differenza di prezzo hanno?

Comunque io sto valutando se venderlo o no. Cacciando quasi esclusivamente con il calibro 20 M2 da quando l'ho preso il 12 sta nell'armadio , ora m'è venuta la pazza voglia del legacy calibro 28 ma per prenderlo devo dare indietro qualcosa poichè costa uno stonfo. ho 2 sovrapposti in calibro 12 che mi sono stati ceduti da anziani conoscenti e mezzi parenti che non daro' mai via , quindi o do indietro il crio confort che non adopero quasi piu' o il 20 e non ci penso neanche per sogno.
Pero' dare indietro un fucile come il crio confort che secondo me è il migliore in assoluto in commercio mi rompe troppo quindi sto molto ancora valutando.
 
Fatti il Criocomfort e non te ne pentirai, lo uso da 4 stagioni e secondo me e' il miglior fucile da caccia presente oggi sul mercato italiano. Almeno nella mia esperienza personale non vi sono assolutamente problemi di penetrazione, anzi, penso di aver incrementato la distanza utile dei miei tiri.Ciao.
 
Ci sono mille commenti riguardo alla canna crio chi ne dice male chi bene , io credo che i problemi che magari ci potevano essere su queste canne sono stati risolti. Io da confort sono passato al crio confort e mi trovo benissimo facendo un paragone sono felice di aver fatto il cambio. Il crio confort parte di base da un Raffaello quindi l'aggancio con la canna si smonta ed è molto più facile da pulire il confort parte da un montefeltro e la carcassa e' unica. Tra i due ripeto secondo me il crio e' superiore

Quoto in pieno e comunque io sono la prova che le canne crio funzionano perchè l'ho comprata da un signore che se la toglieva perchè a detta sua non ammazzava, al punto che quando la presi non me la voleva nemmeno cedere perchè gli sembrava di darmi una fregatura dopo l'acquisto mi disse di chiamarlo e chiedergli come mi ci trovo, bhè che dire io ci sparo da 5 stagioni e la reputo un ottima canna.
Ciao Davide.
 
Io posseggo il raffaello crio ( legno ) e il crioconfort il primo con canna 70 il secondo con canna 65 ...mai avuto un problema ..secondo me balisticamente canne meravigliose..basta trovare la cartuccia giusta...spendi qualcosina di più e prendi il crio.
 
la differenza di prezzo è di circa 400/500€. con la canna crio cè chi si è trovato bene , chi male.io sono uno di quelli che non ci si è trovato bene.
imbracciali tutti e 2 e fai la tua scelta . per me sono belli tutti e 2.
 
Ho avuto un crio comfort poi ceduto per acquistare una doppietta... Ancora lo rimpiango. Ho cambiato diversi fucili ma il feeling che avevo con quel fucile non l'ho più provato con nessun'altra arma. Penso che lo riprenderò presto.
 
Ho avuto un crio comfort poi ceduto per acquistare una doppietta... Ancora lo rimpiango. Ho cambiato diversi fucili ma il feeling che avevo con quel fucile non l'ho più provato con nessun'altra arma. Penso che lo riprenderò presto.

Uguale a te,avevo il confort poi dato via per il Pro Fast,e' stata la scelta piu sbagliata che ho fatto.
Oltre a rimpiangerlo lo rivoglio.
Per la scelta dei fucili se crio o no scelgo il confort oltre che per il prezzo anche perche le canne crio non fanno strozzature fisse
 
quindi diciamo che e una questione di prezzo io il fucile lo devo comprare a pignola vicino potenza in una nota armeria e il confort me lo fa 1000 euro adesso vedo un po per il crio se la differenza si mantiene sotto i 1500 euro sicuramente prendero il crio e non vedo l ora mi dicono che chiunque spara con il comnfort e un altro pianeta di fucile ma sono proprio curioso
 
La differenza è nel trattamento della canna ma ci sono tantissimi pareri in merito alla resa sia negativi che positivi diciamo che non se ne viene a capo di sta canna...parere personale da quanto letto
 
Ci sono mille commenti riguardo alla canna crio chi ne dice male chi bene , io credo che i problemi che magari ci potevano essere su queste canne sono stati risolti. Io da confort sono passato al crio confort e mi trovo benissimo facendo un paragone sono felice di aver fatto il cambio. Il crio confort parte di base da un Raffaello quindi l'aggancio con la canna si smonta ed è molto più facile da pulire il confort parte da un montefeltro e la carcassa e' unica. Tra i due ripeto secondo me il crio e' superiore

- - - Aggiornato - - -

Ci sono mille commenti riguardo alla canna crio chi ne dice male chi bene , io credo che i problemi che magari ci potevano essere su queste canne sono stati risolti. Io da confort sono passato al crio confort e mi trovo benissimo facendo un paragone sono felice di aver fatto il cambio. Il crio confort parte di base da un Raffaello quindi l'aggancio con la canna si smonta ed è molto più facile da pulire il confort parte da un montefeltro e la carcassa e' unica. Tra i due ripeto secondo me il crio e' superiore
 

saverior6

Cacciatore (100/500)
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Età
35
Località
foggia
buonasera ragazzi questa primavera sarei intenzionato a prendermi un benelli confort cal 12 ma sono molto attirato anche dal crio confort voi quale mi consigliate? piu o meno che differenza di prezzo hanno?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto