Attenzione non Generalizziamo , il fucile va visto per cercare di capire cosa HA'.
Spesso e nei miei lunghi anni di collaudatore, molte armi semiautomatiche a cominciavano avere problemi di inceppamento,
con maggior incidenza dopo che avevano preso tant'acqua (Pioggia)
Mi sono accorto che la maggior parte di noi, dopo aver pulito canna -otturatore -sottocanna e aver dato delle belle spruzzate d'olio la cosa finisce li..
ebbene il 90% delle volte ci si dimentica di pulire una parte essenziale dell'arma..IL TUBO GUIDA BIELLA la parte dove va la coda dell'otturatore CAUSA di INCEPPAMENTI
Nel Calcio la stragrande Maggioranza dei fucili in Commercio (tranne il Browning Auto 5) hanno un tubo con una molla dentro che serve per riarmare L'arma
quest'ultimo non lo si pulisce Mai, eppure è un Operazione semplice ed efficace, basta con un contenitore far cadere delle pocchissime gocce di nafta per pulire
questa parte, dopo che con un cacciavite lungo si faccia arretrare la molla su e giu per alcune volte, poi asciugare il tutto capovolgendo il fucile , cioè portando il calcio in alto e il muso all'ingiu da favorire per caduta la fuoriuscita di liquido in eccesso.
Questa parte dell'arma viene spesso tralasciata, qui si accumula tanta sporcizia negli anni...
Va comunque detto che ogni 2-3 anni andrebbe smontato il tubo arresta calcio e i suoi componenti , puliti, ingrassata la molla che sta nel tubo e pulito lo stesso da incrostazioni .
Credo di essere stato chiaro...
un Saluto
Piter1

Sono d'accordo con te ogni arma va guardata con atenzione per capire il problema ,e cercare di risolverlo
 
piter a me succede il secondo inceppamento nel fabarm..... quest'anno e' rimasto chiuso nell'armadio per questo motivo....
credi che possiamo fare qualcosa ?? anche se ho gia intenzione di prendere un urika sarei davvero contento di risolvere il problema..
Attenzione non Generalizziamo , il fucile va visto per cercare di capire cosa HA'.
Spesso e nei miei lunghi anni di collaudatore, molte armi semiautomatiche a cominciavano avere problemi di inceppamento,
con maggior incidenza dopo che avevano preso tant'acqua (Pioggia)
Mi sono accorto che la maggior parte di noi, dopo aver pulito canna -otturatore -sottocanna e aver dato delle belle spruzzate d'olio la cosa finisce li..
ebbene il 90% delle volte ci si dimentica di pulire una parte essenziale dell'arma..IL TUBO GUIDA BIELLA la parte dove va la coda dell'otturatore CAUSA di INCEPPAMENTI
Nel Calcio la stragrande Maggioranza dei fucili in Commercio (tranne il Browning Auto 5) hanno un tubo con una molla dentro che serve per riarmare L'arma
quest'ultimo non lo si pulisce Mai, eppure è un Operazione semplice ed efficace, basta con un contenitore far cadere delle pocchissime gocce di nafta per pulire
questa parte, dopo che con un cacciavite lungo si faccia arretrare la molla su e giu per alcune volte, poi asciugare il tutto capovolgendo il fucile , cioè portando il calcio in alto e il muso all'ingiu da favorire per caduta la fuoriuscita di liquido in eccesso.
Questa parte dell'arma viene spesso tralasciata, qui si accumula tanta sporcizia negli anni...
Va comunque detto che ogni 2-3 anni andrebbe smontato il tubo arresta calcio e i suoi componenti , puliti, ingrassata la molla che sta nel tubo e pulito lo stesso da incrostazioni .
Credo di essere stato chiaro...
un Saluto
Piter1
 
piter a me succede il secondo inceppamento nel fabarm..... quest'anno e' rimasto chiuso nell'armadio per questo motivo....
credi che possiamo fare qualcosa ?? anche se ho gia intenzione di prendere un urika sarei davvero contento di risolvere il problema..
La colpa è tua che compri catenacci; comprati un comfort e poi ne riparliamo ;)
 
Attenzione non Generalizziamo , il fucile va visto per cercare di capire cosa HA'.
Spesso e nei miei lunghi anni di collaudatore, molte armi semiautomatiche a cominciavano avere problemi di inceppamento,
con maggior incidenza dopo che avevano preso tant'acqua (Pioggia)
Mi sono accorto che la maggior parte di noi, dopo aver pulito canna -otturatore -sottocanna e aver dato delle belle spruzzate d'olio la cosa finisce li..
ebbene il 90% delle volte ci si dimentica di pulire una parte essenziale dell'arma..IL TUBO GUIDA BIELLA la parte dove va la coda dell'otturatore CAUSA di INCEPPAMENTI
Nel Calcio la stragrande Maggioranza dei fucili in Commercio (tranne il Browning Auto 5) hanno un tubo con una molla dentro che serve per riarmare L'arma
quest'ultimo non lo si pulisce Mai, eppure è un Operazione semplice ed efficace, basta con un contenitore far cadere delle pocchissime gocce di nafta per pulire
questa parte, dopo che con un cacciavite lungo si faccia arretrare la molla su e giu per alcune volte, poi asciugare il tutto capovolgendo il fucile , cioè portando il calcio in alto e il muso all'ingiu da favorire per caduta la fuoriuscita di liquido in eccesso.
Questa parte dell'arma viene spesso tralasciata, qui si accumula tanta sporcizia negli anni...
Va comunque detto che ogni 2-3 anni andrebbe smontato il tubo arresta calcio e i suoi componenti , puliti, ingrassata la molla che sta nel tubo e pulito lo stesso da incrostazioni .
Credo di essere stato chiaro...
un Saluto
Piter1

ecco ho trovato una persona di cuore chi mi aiutera' quest'estate per risolvere il problema hiihihihi...
grazie piter.....

- - - Aggiornato - - -

ma scusate la benelli non faceva solo caldaie , scouter , ferri da stiro e scope elettriche ??????? hihiihihiihi
comunque quelle cartucce erano troppo fiacche , pero' se non volete rischiare comprate tutta la vita fucili beretta....
 
ne parliamo l'anno prossimo.... che quest'anno sei scappato ma la prossima stagione le avrai nei denti....
ti diro' di piu' sparero' con la fionda a pallini hihihiih..
Se la metti così mi porto un bustone di pietre, se mi metto a lanciare le pietre con le mani faccio cadere più allodole di te con il fucile ahahah
Va be dai forse ho esagerato un po... :p
Comunque ne farei cadere più io che tu con la fionda ahahah
 
UNghia della testa Otturatore che va leggermente smussata, entra nel buscione della cartuccia e non la espelle correttamente....
SEMPLICISSIMO................

-




quoto in pieno infatti mi è capitato anche sol beretta a303, quando l'ha visto l'armiere mi ha detto, è la prima volta una cosa del genere.... infatti è davvero raro che accada....
 
secondo me e' la cartuccia che non ha sufficiente forza per far arretrare del tutto il carrello, ma il fondello della cartuccia dove aggancia l'estratore dopo lo sparo risultava intatto o e' un po' ammaccato ? a me capito' un problema simile con delle winchester XX supermagnum. l'unghia dell'estrattore mi distruggeva il bordo del fondello quando l'estraeva e la cartuccia si girava inceppando il tutto (browning gold hunter super magnum ) . hai fatto una buona cosa a mettere il video !!!!
 
Se la metti così mi porto un bustone di pietre, se mi metto a lanciare le pietre con le mani faccio cadere più allodole di te con il fucile ahahah
Va be dai forse ho esagerato un po... :p
Comunque ne farei cadere più io che tu con la fionda ahahah
Se ti sentissero per quello che scrivi ne morirebbero tante dalle RISATE......altro che cartucce....
tutte pulite e senza sangue....
scherzo ....un abbraccio
piter1
 
Se ti sentissero per quello che scrivi ne morirebbero tante dalle RISATE......altro che cartucce....
tutte pulite e senza sangue....
scherzo ....un abbraccio
piter1
Anche se non sono un comico mi piace scherzare e ho quasi sempre la battuta pronta, sai quante ne farei ahahah
Comunque il mio intento è quello di convertire Gaetano alla Benelli, vediamo se ci riuscirò...
Se ho problemi ti chiamo così porti una canna delle tue e se non si converte neanche con quella gli spariamo ahahah
 
Anche se non sono un comico mi piace scherzare e ho quasi sempre la battuta pronta, sai quante ne farei ahahah
Comunque il mio intento è quello di convertire Gaetano alla Benelli, vediamo se ci riuscirò...
Se ho problemi ti chiamo così porti una canna delle tue e se non si converte neanche con quella gli spariamo ahahah

Gli regaliamo una bella ROSATA.....piombo 5....ihihihihi
 
benelli ??????????? no grazie......
l'anno prossimo ci mettiamo accanto e a fine giornate foto in esclusiva su mygra subitissimo.....
se pietro vuole essere dei nostri mi farebbe molto piacere... proviamo il mio beretta 301 contro il tuo manico di scopa hihihihi , e non valgono le allodole congelate nella borsa...
ciao rodo'.... un abbraccio
 
benelli ??????????? no grazie......
l'anno prossimo ci mettiamo accanto e a fine giornate foto in esclusiva su mygra subitissimo.....
se pietro vuole essere dei nostri mi farebbe molto piacere... proviamo il mio beretta 301 contro il tuo manico di scopa hihihihi , e non valgono le allodole congelate nella borsa...
ciao rodo'.... un abbraccio
E no caro ragazzo così non va, io sparo con il 301 (ottimo fucile con cui sparo ogni tanto) e tu spari con il Benelli poi a fine giornata mi dici se ti sei trovato meglio con il benelli o con il 301.
Se vuoi poi in via del tutto esclusiva ti faccio provare anche la breda (R) montata sul benelli e se Pietro ci fa l'onore di venire proviamo anche la saint etienne (spero di averlo scritto bene) che io personalmente non ho mai provato e sono molto curioso di provarla anche perché è da un po che sto pensando di comprarne una...
 
GAVì CAENASSI(avete catenacci), COL BERETTA MAI SUCCESSO NIENTE DEL GENERE, NE A ME, NE A NESSUNO CHE IO CONOSCA.

[17]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto