E...se volessi cambiare lavoro?

Massimo, quello che ti stai chiedendo Tu a 44 anni, me lo chiedo io a 50. Ormai sono solo sacrifici e se avessi avuto 20 anni di meno me ne sarei andato in Australia, l'Italia non merita persone per bene !!!!

Rimanendo nel ( ex ) Bel Paese le uniche alternative, in questo contesto di crisi, per trovare nuovi stimoli sono quelle di investire sul turismo ( ma servono soldi, finanziamenti...) Oppure se hai casa abbastanza grande con un b&b tra meno di un mese c'è da far soldi coi pellegrini...Ratzinger con la sua mossa potrebbe portare ossigeno a Roma !

Ciao
Fabio
 
Ho prnsato ai pellegrini...non ho casa cosi grossa...pero parlando con dei negozianti/ clienti del centro quando ci furono i funerali di Papa G.P. II mi hanno detto tutti la stessa cosa....hanno mangiato Pizza a Taglio e Gelati.
Basta!!!!!M

So pellegrini mica turisti Giapponesi!

- - - Aggiornato - - -

Resistere....ehhh na parola quando ormai hai gia investito tutto in Gasolio, Autostrade e spese di rappresentanza varie compreso commercialista....
L unica cosa buona, e' che non ho buffi, mutui, prestiti....
Pero non ci voglio cadere....

HELP!!!
 
Caro Massimo i miei abitano in Prati, molte persone con casa grande ( le vecchie abitazioni lo permettono ) hanno fatto i b&b........e pure bingo ! E' vero che mangiano pizza, ma gli alberghi a Roma son pochi e con costi improponibili ( li' trovi giapponesi, russi , cinesi ed indiani..i nuovi ricchi ! )...allora si riempiono camere e proprietà ecclesistiche...!
 
Caro Massimo i miei abitano in Prati, molte persone con casa grande ( le vecchie abitazioni lo permettono ) hanno fatto i b&b........e pure bingo ! E' vero che mangiano pizza, ma gli alberghi a Roma son pochi e con costi improponibili ( li' trovi giapponesi, russi , cinesi ed indiani..i nuovi ricchi ! )...allora si riempiono camere e proprietà ecclesistiche...!

Si...ma se avessi avuto la possibilita di comprare un appartamento in Prati,....mooooolto probabilmente non mi sarei preoccupato di tirare avanti la carretta! no?
 
!Cmq se ti puo' esser di conforto....pure io da quando mia moglie non percepisce piu' la cassaintegrazione per il suo "fu' " posto di lavoro ho dovuto ridimensionarmi: venduta quella che era la macchina di famiglia e azzerate le mie spese con unica concessione la caccia: non compro un capo d'abbigliamento per me da ,credo, 3 anni e mia moglie va' una volta al mese dal parrucchiere a 25 euro.....e quest'anno, dopo 30 anni di vita lavorativa,molto probabilmente per la 1° volta non faro' vacanze,perche' quei 4 soldi che m'aveva lasciato quella santadonna di mia Madre,e che erano il tesoretto di famiglia....son finiti gia' da un po'!Ecco....mi son lamentato abbastanza.....scusate!

Oh....se vuoi inizio io.. ;-)...meglio lasciar perdere !! Sei uno di quelli che conosce bene la mia attuale situazione e agli altri potrei essere solo da compatire.....
Piuttosto riuniamo le famiglie e rifacciamoci una pizza insieme..rigorosamente a casa che spendiamo poco !!!!
Altra cosa..la butto li qualora legga qualcuno interessato...se qualcuno ha bisogno di un saldatore TIG inox e alluminio con buona dimestichezza su macchine utensili ai fini di un posto di lavoro....SI FACCIA AVANTI... :) grazie.
 
Forse io andrò contro corrente, ma andate all'estero, io ho la fortuna di essere un frontaliere Italio/svizzero e non c'è confronto in nulla con l'italia, qui tutti indottrinati con l'articolo 18, che blocca i datori di lavoro ,
In svizzera con una raccomandata in 7 giorni rimani a casa , ma in 3 trovi lavoro, e ben remunerato. ho avuto colleghi che ora sono permanentamente in svizzera o addirittura germania a lavorare con stipendi pari al doppio di quello che prendo io per la mia stessa mansione.

E' un sacrificio enorme ,lo so ma chi è partito ora non tornerebbe più indietro, io a mio figlio(6 anni) già ora stò dicendo che se vorrà lavorare dovrà uscire dall'italia , mi stò già mettendo il cuore in pace, non c'è e non ci sarà un futuro se rimarranno sempre le stesse figure a comandare, ( e per come si stanno mettendo le cose per le elezioni ho notato che di facce nuove non sono tante e che cmq non potranno incidere più di tanto).
E' un sacrificio lasciare la propria famiglia a casa per andare a cercar lavoro, io sono arrivato ad andare in Congo per lavoro.
Se volete io qualche link interessante per la svizzera l'ho ve li inserisco

so che la gente di roma o altre parti lontane dalla svizzera mi potrebbe dire me non serve ad un ***** troppo lontano,ma io ho una filosofia se li lavoro non c'è me lo , vado a cercare e se questo vuol dire andare all'estero ci vado, il mio obbiettivo è far sar bene la mia famiglia , a qualsiasi costo Punto .

http://www.unia.ch/uploads/media/offerte_di_lavoro_01.pdf questo è il più completo

Lavoro Svizzera: Trovare Lavoro e Lavorare in Svizzera (Canton Ticino)


questo è una posizione aperta per esempio
saldatore qualificato Teamworxs SA, viale Stazione 4,

6500 Bellinzona

[email protected]


08.02.13 C/ Per impiego fisso. Per un cliente (in Bellinzona). Patentino, esperienza Tig – Mig – Mag

per ora io faccio il pendolare dato che faccio il consulente , ma se dovessi trovare una società che mi facesse entrare nell'organico IT potrei ipotizzare anche di trasferirmi in loco
 
Ho prnsato ai pellegrini...non ho casa cosi grossa...pero parlando con dei negozianti/ clienti del centro quando ci furono i funerali di Papa G.P. II mi hanno detto tutti la stessa cosa....hanno mangiato Pizza a Taglio e Gelati.
Basta!!!!!M

So pellegrini mica turisti Giapponesi!

- - - Aggiornato - - -

Resistere....ehhh na parola quando ormai hai gia investito tutto in Gasolio, Autostrade e spese di rappresentanza varie compreso commercialista....
L unica cosa buona, e' che non ho buffi, mutui, prestiti....
Pero non ci voglio cadere....

HELP!!!


Oggi come oggi si tira avanti per lo stretto necessario , si sopravvive avendo sulle spalle mutui e prestiti a lunghissima scadenza e con il terrore di non poterli onorare ......
Se non hai impegni ritieniti fortunato .... quanto meno questo tuo malessere lo vivi con uno spirito diverso....a differenza da chi preso dalle scadenze.... è costretto ad "accontentarsi" di ciò che passa la parrocchia.
 
Maxx come ha detto Achille resisti! stringi i denti!!! non demordere!!!!
Lo so è facile parlare dall'esterno e dare consigli...poi ogniuno conosce il proprio caso e le proprie vicissitudini.
Già che non hai buffi alle spalle sei un eletto!!! uno da invidiare!!!
Anch'io sto meditando di cambiare lavoro o meglio settore.. rispetto a te ho la "fortuna" di non aver moglie e figli (fortuna perchè io sono contrario al matrimonio), però ho la sfortuna che la mia signora non lavora e sta aspettando l'ultimo esame per la laurea..ovvero sta in balìa dei professori universitari (la peggio specie degli statali fannulloni)
La situazione in quest'italietta di servi dei servi ruffiani ipocriti ben pensanti maschere e burattini ha rasciato il fondo del barile di liquame e dubito fortemente che riusciremo a tirar fuori la testa per respirare! affermo ciò anche se sono un positivista convinto.. anche se l'indice della mia mano destra dice: "Rivoluzione subito!!!"
Sto meditando di lasciare ed andarmene via! mi sono rotto le balote..anzi mi sono implose le balote!!! andare dove!? dall'altra parte del mondo anche se sto valutando i Paesi cosidetti emergenti! di idee ne ho tante...
Ultimamente mi sveglio la mattina svogliato e bestemmio rabbioso...e non è una bella cosa!!!
 
E' difficile rispondere alla tua domanda. Di questi tempi, con questa crisi, in primis sul lavoro. Chi lo ha, un lavoro e sbarca (bene o male) il lunario, penso sia buona cosa tenerselo stretto e magari nel caso tuo, di agiungere qualche altro prodotto a quelli che già tratti. Non so...guardati un pò attorno e vedi cosa richiede il mercato, principalmente cose di necessità.
 
Se devi e puoi cambiare fallo solo in presenza di proposte e/o fatti concreti, senza nulla di sicuro tieniti il poco ricordando che è pur sempre meglio di niente, siamo in un momento che tutti i settori sono in difficoltà, c'è da sperare che questo lungo momento di difficoltà stia per finire e che ci sia una ripresa, ripeto senza qualcosa di sicuro dobbiamo affidarci al detto: Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
 
Ciao , lo sai che io ogni giorno quando mi alzo mi chiedo la stessa cosa....
Ho 42 anni una moglie e una bambina di 6 anni, non ti dico le volte che ho proposto a mia moglie di andarcene all'estero e ricominciare, ma c'è sempre un se e un ma che ci fermano.
 
Max difficile dare consigli sul lavoro in questo momento. In passato ho fatto anche io l'agente di commercio ma poi ho preso il bivio del lavoro dipendente che ad oggi garantisce almeno una busta paga...però forse se vuoi rimanere nel settore puoi buttarti sull alimentare e se ti serve qualche contatto in questo campo fammi un fischio
 
E' una situazione che a dir pessima è dire poco... Per non parlare di chi lavora con lo Stato, che non è messo meglio...
Per la mia personale esperienza, sono un Vigile del Fuoco Discontinuo (per capirsi, senza il posto fisso), lavoriamo per periodi di 20gg poi ci fermano per un altro periodo, percepiamo lo stipendio spesso con ritardi che arrivano anche a 4 o 5 mesi, senza considerare che siamo fondamentali per far si che rimangano aperte diverse caserme...
Scusate lo sfogo, ma ditemi voi come fa una famiglia ad andare avanti in questa situazione ed aspettare stipendi per così a lungo...
Saluti a tutti e speriamo che le cose migliorino...
 
Ciao a tutti,

Eccomi qua,
Romano, 44 anni Moglie Figlia, una bella e confortevole Casa , un' Auto ed uno Scuterone di proprieta', tre Armi Corte e una quindicina lunghe....in somma neanche troppo male.....

Diplomato Odontotecnico, una dozzina di attestati, etc etc

Ho intenzione/esigenza di cambiare lavoro perche' a parte il momento storico, quello commerciale, e' quanto di più mi vede demoralizzato....Gi rare completamente a spese proprie non ' piu fattibile i costi non giustificano minimamente i ridicoli guadagni...
Non solo i clienti hanno sempre piu difficolta economiche, ma anche le Aziende tardano a dismisura il pagamento delle provvigioni...
E si sa, se noi Agenti di Commercio, non siamo motivati.....non si combina proprio nulla di buono....

Quindi Vi chiedo un consiglio!

COSA POSSO FARE? Cosa posso inventarmi?

Dice behhh ma che sai fare?

Ehhh tutto e niente!

Sono circa 20 anni che sono nel commercio...Settore Lusso, Comparto Armiero...Illuminaz ione Led...e micro elettronica per uso FFOO...FFAA

Nella vita ho fatto 1000 lavori e questo mi ha formato in un certo senso...a 30 gradi, ma se a mia Figlia posso dare un consiglio, gli dico di fare una cosa e farla bene sino in fondo....

Quindi cari Amici, ....cosa mi consigliate per ritrovare l' entusiasmo perso, visto che il commercio mi ha sfiancato?

Ciao e grazie Massimo



Massimo ... non è il momento giusto per potersi "inventare" qualcosa, l'economia è ferma e non solo nel tuo , ma in tutti i settori!
Dici bene quando dici a tua figlia ......"Fare una cosa e farla bene sino in fondo" e in questo momento mai consiglio è più azzeccato !
Qualsiasi attività ruota attorno al dio denaro.... che sia commercio.... servizi o altro...e in questo periodo di vacche magre la specializzazione nel proprio settore conta molto... ciò che mi sento di consigliarti al momento è di stringere i denti.
Questi sono i periodi difficili dove si lotta per pochi spiccioli con la concorrenza ......si lotta con i clienti per i pagamenti ...... con i ritardi delle provvigioni e......con noi stessi :D
Caro Massimo è tutto fisiologico , ma è proprio in questi momenti che i più bravi...i più motivati.....magari soffrendo...imprecando e a volte rimettendoci ..... rimangono a galla!
Teniamoci stretto stretto ciò che abbiamo .....ne ho ingoiati e continuo ad ingoiarne ancora di rospi ...ma vedrai....passerà...fa parte del gioco.

Poi.... non siamo più tanto giovani per rimetterci in discussione.:D
 
Caro Maxxx........son tempi duri!Passeranno......resisti!L'hai detto tu :una cosa di buono c'e' : non hai mutui/prestiti sulle spalle e triste a dirlo ma drammaticamente vero: una sola figlia da crescere!Sei in gamba nel tuo campo...non scoraggiarti!Io parlo,come sai, da lavoratore dipendente del privato,che al momento sembra una posizione lavorativa privileggiata rispetto alla tua,ma cmq esposta agli andamenti economici/politici,leggi appalti,e il finire in mobilita' prima e a casa poi, non e' affatto remota come ipotesi!Vedo colleghi con due figli,moglie casalinga e mutuo contratto da 5/8 anni fare turni fissi a 12 ore e inventarsi scuse per non venire a far l'unica pausa concessa al bar......perche' non hanno neppure 5 euro nel portafoglio e girano con la Punto di 10 anni "generosamente" prestata dall'anziano genitore pensionato che cosi' aiuta per quel che puo' il figlio.....che ha avuto l'unico torto d'acquistare 60 mq per la sua famiglia a 225.000 euro restituibili in 20 anni di mutuo a 600 euro mensili........perche' una casa da tassare all'inverosimile per mandare avanti sta' repubblica del ca@@o non si nega a nessuno!Cmq se ti puo' esser di conforto....pure io da quando mia moglie non percepisce piu' la cassaintegrazione per il suo "fu' " posto di lavoro ho dovuto ridimensionarmi: venduta quella che era la macchina di famiglia e azzerate le mie spese con unica concessione la caccia: non compro un capo d'abbigliamento per me da ,credo, 3 anni e mia moglie va' una volta al mese dal parrucchiere a 25 euro.....e quest'anno, dopo 30 anni di vita lavorativa,molto probabilmente per la 1° volta non faro' vacanze,perche' quei 4 soldi che m'aveva lasciato quella santadonna di mia Madre,e che erano il tesoretto di famiglia....son finiti gia' da un po'!Ecco....mi son lamentato abbastanza.....scusate!Pure er Papa s'e' rotto i cojoni...meno male che oggi inizia SanRemo .....e a fine mese mi vien chiesto di votare.....mah?!? W l'itaglia!Un saluto.

P.s. Vado a puli' i fucili che la stagione s'e' chiusa........visto mai dovessi riapri' l'armadio prima del 1° settembre per ritrovata unita' nazionale vs sta' classe politica di **** che pure la ghigliottina sarebbe poco!
 
Se devi e puoi cambiare fallo solo in presenza di proposte e/o fatti concreti, senza nulla di sicuro tieniti il poco ricordando che è pur sempre meglio di niente, siamo in un momento che tutti i settori sono in difficoltà, c'è da sperare che questo lungo momento di difficoltà stia per finire e che ci sia una ripresa, ripeto senza qualcosa di sicuro dobbiamo affidarci al detto: Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
E giusto ma c'e un detto che dice si chude una porta e si apre un portone...
 

Maxxx!

Utente Registrato
Messaggi
805
Punteggio reazioni
6
Punti
116
Ciao a tutti,

Eccomi qua,
Romano, 44 anni Moglie Figlia, una bella e confortevole Casa , un' Auto ed uno Scuterone di proprieta', tre Armi Corte e una quindicina lunghe....in somma neanche troppo male.....

Diplomato Odontotecnico, una dozzina di attestati, etc etc

Ho intenzione/esigenza di cambiare lavoro perche' a parte il momento storico, quello commerciale, e' quanto di più mi vede demoralizzato....Gi rare completamente a spese proprie non ' piu fattibile i costi non giustificano minimamente i ridicoli guadagni...
Non solo i clienti hanno sempre piu difficolta economiche, ma anche le Aziende tardano a dismisura il pagamento delle provvigioni...
E si sa, se noi Agenti di Commercio, non siamo motivati.....non si combina proprio nulla di buono....

Quindi Vi chiedo un consiglio!

COSA POSSO FARE? Cosa posso inventarmi?

Dice behhh ma che sai fare?

Ehhh tutto e niente!

Sono circa 20 anni che sono nel commercio...Settore Lusso, Comparto Armiero...Illuminaz ione Led...e micro elettronica per uso FFOO...FFAA

Nella vita ho fatto 1000 lavori e questo mi ha formato in un certo senso...a 30 gradi, ma se a mia Figlia posso dare un consiglio, gli dico di fare una cosa e farla bene sino in fondo....

Quindi cari Amici, ....cosa mi consigliate per ritrovare l' entusiasmo perso, visto che il commercio mi ha sfiancato?

Ciao e grazie Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto