SI È DIMESSO PAPÀ RATZINGER!?!? Assurdo!!!!

Sotto ci sono cose che "noi umani" non sapremo mai....niente come la Chiesa degli ultimi decenni o forse più, è circondata da misteri, fatti caduti nell'oblìo e segreti....e forse è meglio così, altrimenti chissà che succederebbe....
 
Forse saranno stati proprio i documenti rubati dal maggiordomo che potrebbero far "cadere la bambola" svelando chissa' quali segreti? Boh...... fatto sta' che questa e' una cosa anomala.... molto strana....
Sicuramente la malattia.... ma secondo me c'è di piu'.....
Adesso si aprono scenari particolari.... che in virtu' di profezie catastrofiche....(alle quali io non credo.... poi la sfera di cristallo non la possiedo) se arriva un papa nero.....!!!!!!!
Boh........ tanto piu' che piu' catastrofe di cosi'......
Cmq per me c'è sotto qualcosa, al di la' della malattia di cui gli faccio il mio IBAL
 
sicuramente gli ultimi fatti , corvo, monte dei paschi di siena, pedofilia etc etc gli han fatto prendere questa decisione secondo me, e sicuramente c'e altro di cui non si sapra' mai nulla...
 
Diciamo che mi sono limitato a un commento "tranquillo"...con me non fare altro che sfondare una porta aperta x questo discorso...hehehe se vogliamo approfondire in altra sede ovviamente non sul forum ci si incontra con il dovuto tempo anche xche il discorso inizia già dalle guerre sante....hehehe auguroni
 
io personalmente non so cosa pensare, é probabile che ci saia dietro qualche fatto, sicuramente tanto segreto, quanto sconcertante, che può aver fatto leva nella mente dell'uomo, tanto da indurre a tale decisione. mi sembra che qualche anno fà, sia trapelata la notizia di un comando che voleva far fuori il papa, probabilmente non sarà questo il motivo, o forse si, boh... una critica voglio farla: mi domando solo una cosa, che fine abbia fatto la fede, e la missione di portare gesù nel mondo, se poi ti trovi davanti fatti del genere. Tuttavia é nostro dovere accettare e rispettare la scelta che ha fatto. Voglio esprimere verso Joseph Ratzinger, la massima solidarietà per la scelta che ha fatto.
 
se mettete l'accento sulla a si legge papà ed è il minimo che un Papa papà si debba dimettere...ovviamente sto scherzando se invece devo esprimere un giudizio anche io non mi capacito della scelta anche perchè il dimettersi toglie anche l'ultima speranza all'ultimo degli umili la forza la si trova nella preghiera è quello che ci aveva insegnato la sofferenza di Giovanni Paolo II suo predecessore.

e no...purtroppo un papa' non si puo' dimettere....mai a quanto pare un papa si...anche se non dovrebbe
pap
 
Il diritto canonico prevede anche le dimissioni del PAPA. Questo istituto non era più stato utilizzato dal 1415. Le dimissioni del Papa sono insindacabili (nel senso che non devono essere accettate). Le motivazioni sono l'età avanzata che non permette al Papa di svolgere il suo compito con pienezza. Io lo prendo come un atto di grandissima responsabilità, cercando di evitare qualsiasi dietrologia che resterebbe fine a se stessa.
 
*NUNTIOOOO VOBIS GAUDIUMMMM MAGNUM HABEMUS* VASCOOOOOOOOO ROSSIIIIII oppure Silvio è vicino al papato?


Silvio vicino al papato? Vedendo ciò che si è papato (in modo illegale meno o più) non si sa, per me può restare vicino al papato purchè lo teniamo lontano da quello che ancora c'è di pappabile. Per quanto riguarda le dimmissioni del papa, premesso che è previsto possa succedere, non dimentichiamo che si tratta di un essere umano di 86 anni che non si sente il vigore necessario a svolgere tale compito, sicuramente è una decisione sofferta e non presa a cuor leggero presa da una persona che ha chiesto aiuto oltre che comprensione e rispetto di tale decisione, se tanti politici italiani inadatti allo svolgimento del compito loro assegnato, prendessero esempio sarebbe un bene per la collettività! Da ateo nutro un grande rispetto per la decisione di Benedetto XVI, rispetto che nessuno dei nostri politici merita.
 
Tutto và rispettato e a qualsiasi livello di impegno. Personalmente credo che il Papa in primis e nella figura in cui copre nella Chiesa ( ci si può creder e non) sia Lui il primo a sorreggere e ha sopportare anche le nostre difficoltà come ci hà insegnato Dio nella figura di suo figlio Gesù. Forse tutti noi abbiamo ancora fermo nel cuore l'immagine, anche sofferente di Papa Giovanni Paolo II, che con poche parole e gesti è riuscito a far incontrare milioni di giovani di tutto il mondo, non dimenticando tutti i suoi anni di Pontificato con tutte le vicissitudini (cambiamenti storici) a livello mondiale. Sicuramente meditare su questa scelta è una opportunità per tutta la Chiesa.
 
Ma de chè!!!!!
ancora ho negli occhi Woityla che nel 2000 si trascinava in ginocchio, afflitto da chissà quali dolori, ad aprire la PORTA SANTA per il giubileo. Si leggeva la sofferenza dell'essere umano in ogni più piccolo movimento ma comunque ha portato a termine il suo pontificato tra immani soffernze fin che Dio non lo ha chiamato a se.
Qua la religione, già malridotta, perde altri punti.
CHE DIO CI AIUTI
 
Il diritto canonico prevede anche le dimissioni del PAPA. Questo istituto non era più stato utilizzato dal 1415. Le dimissioni del Papa sono insindacabili (nel senso che non devono essere accettate). Le motivazioni sono l'età avanzata che non permette al Papa di svolgere il suo compito con pienezza. Io lo prendo come un atto di grandissima responsabilità, cercando di evitare qualsiasi dietrologia che resterebbe fine a se stessa.

Io la penso esattamente come te...
Gli uomini davanti alla malattia e alla vecchiaia reagiscono in maniera differente.....Papi compresi...
Non capisco la ricerca dell'oscuro a tutti i costi.....
Secondo me ha fatto un atto coraggioso che và rispettato...se poi c'è qualcosa sotto sarà la storia a stabilirlo....non i pettegolezzi.
 
Io la penso esattamente come te...
Gli uomini davanti alla malattia e alla vecchiaia reagiscono in maniera differente.....Papi compresi...
Non capisco la ricerca dell'oscuro a tutti i costi.....
Secondo me ha fatto un atto coraggioso che và rispettato...se poi c'è qualcosa sotto sarà la storia a stabilirlo....non i pettegolezzi.

quante cose la storia non ci ha mai detto chiarito,stabilito, o distorto ?
 
Anche senza conoscervi, mo me spiego tutte le padelle che fate.... SIETE CIECATI!!!!

MA NON VI RENDETE CONTO CHE E' UNO SCHIFO ASSOLUTO!!!!

IL PAPA CHE SI DIMETTE???

MA CHE E' UN MESTIERE???

Per me che bene o male sono credente.... "é no schifo"!!!


Invece di schifarti ti viene proprio così difficile pensare che un vecchietto di 86 anni...probabilmente malato....non ce la faccia più????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto