Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ieri apertura generale in provincia di como, 8 grigie hanno pensato bene di avere un incontro ravvicinato con il piombo, la tesa era di colombi con due piccioni e la giostra fai da te con un colombo, devo dire che la soddisfazione piu' grande sono i 12 colombi presi, ma anche sapere che ci sono meno grigie in giro mi fa pensare che il prossimo anno potranno covare molte specie di animali piu' tranquilli. Abbattiamole.

Lo sai vero che il merito è tutto della giostra costruita ad arte e delle cartucce caricate con "CENTRITE"....[5a][5a][17]
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Mi ha chiamato ora un amico... Ha trovato una pastura con un centinaio di cornacchie che girano, alcune sole, altre in branchetti...C'è un vecchio capanno per gli storni mezzo caduto, domani lo faccio un pò verde e con roba secca tanto da lasciare tutto praticamente intatto, metto un telo fogliato che ho visto che non gli da noia all'interno giusto per essere invisibile e mercoledì mattina provo a fargli un agguato con richiamo e una decina di stampi... Suggerimenti per andare al meglio? Migliorie praticabili in poco tempo? Stavo cercando se qualche amico avesse un gufo qui in giro, magari lo trovo... Speriamo! Ma cacciare con il gufo gli stampi van messi o no? In che condizioni si caccia con il gufo? Vi faccio sapere mercoledì come va!!!... UN saluto Luca...

P.s. Complimenti per la cacciata ragazzi!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ciao a tutti, ma e' possibile che qui dalle mie parti quest'anno abbiano dato solo la tortora nella pre apertura ? Gli altri anni si poteva andare a cornacchie, gazze e ghiandaie , Qest'anno solo tortora !!!!! Non ci volevo credere
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi prese 2 grige e 1 ghiandaia,ma ho fatto un capanno del c.... si riprova mercoledi'
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

vai la' un po prima.poi se non ti vedono piu' dopo un po' ,secondo me, tornano. ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Va bon, non son ancora un mago ma qualcosa mi esce.....sull'altro sito e' arrivato ft3, ti fanno la spedizione con 2,5 Euri, prendilo.

Mirco....con la testa che mi ritrovo non mi ricordo più di quale sito parli.....per cortesia mi mandi il link?

molte grazie
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Si potrebbe provare a sistemare le giostre dietro il capanno 40-50m cosi quando si accorgono
del movimento delle giostre sono quasi a tiro.
Questo sistema l'ho provato anni fa con le pavoncelle nei periodi in cui sono più diffidenti.....spostandole dietro al capanno
e lasciando tutti gli stampi posati davanti al capanno ho ottenuto dei buoni risultati..!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io ho sempre usato proprio quello blue di big hunter e ho avuto ottimi risultati ma ricordati di ovattare il suono con le mani, e quando si avvicinano smetti di chiamare! Peró devo dare ragione a the hunter dopo aver usato l'ft3 capisi che non ce paragone è proprio fantastico il suono che esce! Ps con quello di big hunter prova a fare come se stai scatarrando vedrai che il verso cambia e come , vedrai ti divertirai poi facci sapere ma mi raccomando NIENTE PRIGIONIERI!
...padelle permettendo di prigionieri non se ne parla!!!!...cmq caiser, non sono stato molto attento, se avessi saputo avrei preso FT3, non è che 10 euri mi cambiano la vita...ma magri avrebbero cambiato quella di qualche neraccia maledetta!!! Sabato proverò a scatarrare dentro alla trombetta e poi vi dico...
Ibal.
 
Raga oggi mene stavo bello beato sul mio terrazzo a leggere una rivista"manco a ditlo DI CACCIA quando un'ombra scura si è fiondata nel giardino sotto di mè,poi ho sentito un versrso straziato di merlo mi sono affacciato x vedere che stava accadendo, ed indovinate un po'? Una grigiastra aveva afferrato un piccolo di merlo che sicuramente ancora non volava , le ho tirato la cosa che avevo tra le mani(LA MIA RIVISTA) la ho mancata ma ha mollato il merlo , poi sono sceso a prendere la rivista e a mettere il merlo in un cespuglio dove la mamma lo ha trovato immediatamente! X quanto riguarda la grigia le ho dato appuntamento a settembre...... E Sicuramente non avrò una rivista tra le mani eheheheh .
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Buona sera a tutti complimenti per l'entusiasmo e per i carnieri dato che parliamo di corvidi (leggono e scrivono). vorrei porvi una domanda: vi risulta che le cornacchie non siano più considerate migratori ma stanziali e pertanto non possono essere insidiate da chi come me ha il permesso solo per la migratoria? Grazie mille e bravi non mollate!!!!

dal punto legislativo fa parte della selvaggina migratoria a tutti gli effetti.Quindi vai tranquillo.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Non ci potete credere... io vivo in campagna e come molti di voi allevo animali da cortile. Mio padre fissato per quella razza di galline piccole ne ha tantissime le quali vengono allevate quasi allo stato selvatico poichè rientrano solo per dormire e stanno tutto il giorno fuori ( la proprietà è recintata) ultimamente abbiamo 2 chioccie con i piccoli sempre dietro. Le gazze quelle luride ci avevano fatto il pensierino ai piccoli, ma vedere il gallo come l ha rincorsa non ha prezzo!!! mortacci sua si butta così anche nei nostri confronti quando gli tocchiamo una delle sue femmine ahah
ps scusate l off topic
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Fidati con quel metodo funziona , poi mi dirai ! Comunque se pensi di fare questa caccia anche i prossimi anni , fai un piccolo investimento e compra ft3...
 
Domenica assieme a Tino alias Scotti, chiusura col botto....
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1359840454473.jpg
    uploadfromtaptalk1359840454473.jpg
    42.4 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359840530123.jpg
    uploadfromtaptalk1359840530123.jpg
    96.1 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359840571793.jpg
    uploadfromtaptalk1359840571793.jpg
    143.4 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359840615476.jpg
    uploadfromtaptalk1359840615476.jpg
    62.3 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1359840634300.jpg
    uploadfromtaptalk1359840634300.jpg
    116.6 KB · Visite: 0
io notato che anche con una super stampata il capanno è fondamentale , e questa mattina anche se c'era poco movimento 13 sono cadute
 

Allegati

  • Foto0030.jpg
    Foto0030.jpg
    153.3 KB · Visite: 0
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Lo sai vero che il merito è tutto della giostra costruita ad arte e delle cartucce caricate con "CENTRITE"....[5a][5a][17]
hai ragione, difatti adesso ne devi caricare non so quante, perche' qua vanno via come il pane. grande neno sei il meglio (ma non lo diciamo in giro)
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Per gli esperti del gioco alla cornacchia.
Io ho iniziato quest'anno ed ho comparto 5 stampi, il richiamo a bocca e mi sono procurato una pelliccia sintetica che simula una pelle di lepre. I risultati sono buoni e soddisfacenti ad inizio stagione ma poi con l'andare della stagione molto ma molto poco.
Sul sito cacciacornacchia ho visto che si usa anche la cornacchia ali rotanti e vorrei acquistarla ma su internet non ho trovato niente del genere. Qualcuno di voi la usa e mi può dire dove comprarla? Sempre una cosa che rientri nel limite dell'economico vista sta crisi incredibile.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stamani otto grigie in meno che soddisfazione, mandate via solo due, magari oggi riesco e gli do qualche bottarella ancora!.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto