SI È DIMESSO PAPÀ RATZINGER!?!? Assurdo!!!!

Onore a lui:non ne aveva più e ne ha preso atto lasciando spazio a chi può fare meglio, bisognerebbe che tanti seguissero il suo esempio a partire dal presidente della repubblica italiana e da una buona parte di politici.
 
Onore a lui:non ne aveva più e ne ha preso atto lasciando spazio a chi può fare meglio, bisognerebbe che tanti seguissero il suo esempio a partire dal presidente della repubblica italiana e da una buona parte di politici.

Concordo, è un atto di coraggio, non facile, ma cosciente........dovrebbe essere preso come esempio da qualcun'altro
 
Ormai noi italiani, da un pò di tempo a sta parte, non ci fidiamo più di niente e di nessuno. Guardiamo sempre oltre le notizie che ci vengono fornite. Per carità! E' giusto così, dopo tutto quello che stiamo vivendo e passando nel nostro Paese. Tuttavia, credo che sia giusto prendere la notizia come buona, anche se nel nostro intimo non ci crediamo. La notizia delle dimissioni del Papa, ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Tutte le tv ne hanno dato risalto oggi e per chissà quanto tempo ancora.
Mi rifaccio ancora al mio pensiero dell'inizio del post. Ragazzi, in questo modo si vive male, l'ansia avrà fertile terreno per attecchire, daltronde, ci hanno abituato così...a non fidarci più di quello che ci dicono, per noi, per forza ci deve essere del losco sotto. Non c'è più sicurezza, in Italia come nel mondo. Di questo dobbiamo ringraziare un manipolo di uomini che ci ha manipolato come ha voluto e non siamo capaci e non lo saremo in seguito a mettere fine a questa situazione.
Ma io ancora, voglio credere che parte delle persone, che hanno in mano il nostro vivere, il nostro avvenire, siano oneste e per bene, persone dalle quali ci si può fidare ciecamente e tra queste metto il PAPA...San Pietro in terra, colui il quale è stato designato da nostro Signore Gesù Cristo alla guida della Chiesa....."Tu Pietro sarai pescatore di uomini".
Come dice ozannagh; sarà la storia a chiarire, per il momento, noi dobbiamo accettare le motivazioni che ci ha detto di persona.
 
Per me uomo di speranza, un triste giorno, superfluo parlare di rispetto e dignità dell' uomo ma impensabile il gesto, supera la capacità della mia ragione mi è inconcepibile, per me inimmaginabile, assurdo, incredibile, una decisione clamorosa.
Il Papa è l'espressione di Dio in terra,
" consapevole della gravità dell'atto"
"perdono per tutti i miei difetti"
è indefinibile la depressione o lo scoramento,
le vicende difficili della chiesa con lotte intestine,
ma Lui è un Dogma l'essenza della fede, uomo di virtù,
' non si scende dalla croce ' perchè la Fede,
è la prima virtù teologale mossa da Dio per mezzo della grazia.
 
Anche senza conoscervi, mo me spiego tutte le padelle che fate.... SIETE CIECATI!!!!

MA NON VI RENDETE CONTO CHE E' UNO SCHIFO ASSOLUTO!!!!

IL PAPA CHE SI DIMETTE???

MA CHE E' UN MESTIERE???

Per me che bene o male sono credente.... "é no schifo"!!!
 
Quando una persona ha la dignità di ammettere che non é più in grado (vuoi x limiti fisici che di mente) di svolgere il proprio compito c'è solo da rispettarlo....l'avessero i politici (senza distinzione di bandiera) nostrani un millesimo di quella dignità....
 
Per me uomo di speranza, un triste giorno, superfluo parlare di rispetto e dignità dell' uomo ma impensabile il gesto, supera la capacità della mia ragione mi è inconcepibile, per me inimmaginabile, assurdo, incredibile, una decisione clamorosa.
Il Papa è l'espressione di Dio in terra,
" consapevole della gravità dell'atto"
"perdono per tutti i miei difetti"
è indefinibile la depressione o lo scoramento,
le vicende difficili della chiesa con lotte intestine,
ma Lui è un Dogma l'essenza della fede, uomo di virtù,
' non si scende dalla croce ' perchè la Fede,
è la prima virtù teologale mossa da Dio per mezzo della grazia.

Sono d'accordo. Per il cristiano cattolico, cade la sacralità di Pietro. Purtroppo e' così. Per chi ha combattuto la Chiesa e' una grande opportunità per abbatterla del tutto. Oggi sappiamo che il Papa e' un funzionario del Vaticano e non chi e' chiamato da Dio per assurgere le sue funzioni sulla terra. Per i credenti un colpo basso!
 
se mettete l'accento sulla a si legge papà ed è il minimo che un Papa papà si debba dimettere...ovviamente sto scherzando se invece devo esprimere un giudizio anche io non mi capacito della scelta anche perchè il dimettersi toglie anche l'ultima speranza all'ultimo degli umili la forza la si trova nella preghiera è quello che ci aveva insegnato la sofferenza di Giovanni Paolo II suo predecessore.
 
Proprio Wojtyla disse..."dalla croce non si scende"....manca davvero la dimostrazione di fede oggi come oggi proprio da parte di chi la professa....è vero che il mondo sta cambiando troppo velocemente e a mio avviso non positivamente su molti fronti....ma non si abbandona mai si lotta sempre!!!...non si può mollare!!!!....
 
Proprio Wojtyla disse..."dalla croce non si scende"....manca davvero la dimostrazione di fede oggi come oggi proprio da parte di chi la professa....è vero che il mondo sta cambiando troppo velocemente e a mio avviso non positivamente su molti fronti....ma non si abbandona mai si lotta sempre!!!...non si può mollare!!!!....

A meno che non ti costringano.....
 
Che un papa si dimetta non e' normale.
Ma in vecchietto di 86 anni molli non lo trovo assurdo.
E' assurdo che lo lascino dimettere mentre i preti pedofili ,gay, e quanto ci è rimasto di meglio rimangano sempre al loro posto.
 
Ho sempre saputo che il Papa è il successore di San Pietro, scelto da Dio per guidare la Chiesa. Può ad un certo punto rinunciare? Bah, Giovanni Paolo II, nella sua sofferenza fisica e spirituale, non rinuncio'. Forse non sappiano tutto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto