Domanda che mi incuriosisce

In questo caso è meglio portarla di persona direttamente al domicilio del beneficiario, chi non ha titolo non può trasportare selvaggina nè viva nè morta.
 
Bella domanda. A mio parere, è sempre come ogni cosa che acquisti e dimostri la provenienza (scontrino fiscale) e nel caso specifico selvaggina regalata di specie cacciabile che sicuramente il donatore avrà segnato sul tesserino per cui sempre riscontrabile, poi certo l'intelligenza ..........................................
 
capita spesso che regalo la selvaggina a proprietari terrieri ecc , mi sembra un gesto carino nei confronti di chi ci ospite nei suoi terreni....
pero' il problema della selvaggina non me lo sono mai posto , credo che ci vuole un po' di buon senso in tutto..
 
Penso che chi l'ha abbattuta deve segnarla e deve cerchiarla nel tesserino regionale. (non è piu' immediatamente rintracciabile....a casa....in auto....appunto,regalata )
Chi riceve la selvaggina deve confermare che è un regalo e penso non ci siano problemi.
Penso!!......poi se trovi uno spaccam@rroni.......
Ciao,Paolo.
 
Io di quello che stò per scrivere non sono certo però nel momento in cui io il capo abbattuto lo segno sul tesserino e lo deposito sempre sul tesserino poi posso farne ciò che voglio .Regalarlo buttarlo ecc.
 

VolkFra

Utente Registrato
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Località
Sardegna - Arx Muni
Ma se ciò che abbattiamo a caccia lo regaliamo per esempio al proprietario del terreno in cui abbiamo appena cacciato. Costui se per esempio rientrando a casa viene fermato dalle forze dell'ordine per un controllo e viene trovato in possesso della selvaggina può rischiare la multa o la denuncia? E noi per averla regalata?
 
credo che nn ci siano problemi particolari,tranne qualche inghippo che sicuramente vorra' trovare chi e' contro la caccia...sapevo che la selvaggina,alcune specie,nn si possono vendere,ma regalare......
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto