VENTO MIGLIORE PER L'ENTRATA DEI TORDI

VENTO MIGLIORE PER L'ENTRATA DEI TORDI


  • Votanti
    93
Re: VENTO MIGLIORE PER L'ENTRATA DEI TORDI

da me c'è chi dice che il grecale porti i bottacci, e la tramontana i sasselli [5a]
 
Re: VENTO MIGLIORE PER L'ENTRATA DEI TORDI

sempre la trmontana ci vuole per l'arrivo di turdidi e becacce [lol.gif]
ricordo che nel sito ci fu uno che sosteneva che le quaglie in aprile arrivino pure con la tramontana..........vado of topik scusata
 
Re: VENTO MIGLIORE PER L'ENTRATA DEI TORDI

Con il tramontano, bora, venti da nord moderati e forti gli uccelli passano sulla fascia vicino al mare, diciamo in zona franca.Con venti da sud e pioviggine, pioggia,temporali e riaperture gli uccelli seguono il terreno e curano di più.Quando tirano venti da nord non solo non attraversano i nostri passi, ma addirittura tendono a tornare indietro e sfruttare il sottocosta, al limete questi venti da nord è preferibile
che inizinio a fine ottobre o il giorno dopo piovuto altrimenti qui in piano è nebbia=tragedia
la zona di caccia è la piana fi-po-pt.
 
Di notte alle Porte di SANNICANDRO GARGANICO e precisamente sul Mare di Torre Mileto
il vento migliore di entrata è un misto tra Tramontana e Grecale ......tra il...... di Ottobre in poi....... come ZANZARE
 
Re: VENTO MIGLIORE PER L'ENTRATA DEI TORDI

io non avendo alcuna esperienza in materia, non mi sbilancio con la scelta di nessuna ipotesi, ma credo che oltre al vento favorevole e alle condizioni metereologiche in terra nostra, vanno tenuti in considerazione i fattori climatici delle zone da cui provengono.poi i venti favorevoli o no, sono solo un elemento che gioca a loro favore o sfavore.
 
Re: VENTO MIGLIORE PER L'ENTRATA DEI TORDI

Io le migliori sparate ai tordi le ho fatte con tutti i venti, a conferma che ogni tesi sulla migrazione lascia il tempo che trova. C'e' chi dice che col mal tempo i tordi non entrano. Bene...il giorno in cui ho visto piu' tordi di passo in vita mia fu caratterizzato sin dalla sera prima da lampi, pioggia. Arrivo sul posto di caccia, quasi tutto allagato, nei canali sempre aridi scorreva acqua, strade dissestate....
....poi albeggio' e vidi centinaia e centinaiai di tordi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto