Re: Cane da Migratoria!!!

Ma che diciiiiii....sempre a denigrar i i cocker....sei sempre il solito Gianni ahahahaha......scherzo lo sai...cmq dipende dai soggetti.....ci sn cocker che sn più duri degli springer


--------------------------------------------------------------------------
Stai tranquillo Giammi. so quello che dico, Sono soggetti ad otiti frequenti se si bagnano, siccome hanno l'interno dell'orecchio peloso, trattiene l'acqua e l'umidità, devi sempre asciugare con un panno; gli devi tagliare ogni tanto i peli delle orecchie e delle zampe, onde evitare che si riempino di quelle specie di palline che sembrano ricci, che per ora sono secchi ed in tutti i posti e che per i cani a pelo lungo sono una tortura. Ma quest'ultimo non è un problema solo del cocker, ma di tutti i cani a pelo lungo. Comunque sono cose che non pesano più di tanto e si fanno volentieri e poi, hai visto che anch'io sono diventato un "cockerman"?:mrgreen:....passo più tempo con lei che con mia moglie!:lol:
 
E' la stessa cosa del voler fare per forza ( o meglio credere) dello Springer un cane da solo scaccio e riporto, quando è SPETTACOLARE sul fagiano che molti addicono al cane da ferma (a cui nulla togliere).
Straquoto anche questo!Ci sono molti cani da ferma che su VERI fagiani si dimenticano di esserlo.Questo perche'questi animali veramente selvatici non danno la possibilita'al cane di "perder tempo"e il cane da cerca e'di gran lunga piu'indicato rispetto a quello da ferma.Tengo a specificare che ho sempre avuto cani da ferma e sui fagiani,soprattutto quelli selvatici ,li porto veramente poco,giusto a fine agosto quando ci sono le covate che tendono a pedinare meno.
 
Re: Cane da Migratoria!!!

Ciao Aky,
di allevamenti qualificati ce ne sono diversi, basta che digiti allevamento springer spaniel su internet, preferisco non menzionarne nessuno per non creare discordie...se comunque hai pazienza ti suggerisco anche di cercare qualche buona cucciolata da privati, lo springer e' ormai discretamente diffuso, e magari hai anche la possibilità di visionare i genitori o addirittura vederli a caccia...qui dalle mie parti capita ogni tanto qualche buona cucciolata se ne vale la pena ti faccio sapere senz'altro...per quanto riguarda l addestramento sempre su internet ti puoi sbizzarrire con svariati video, ti consiglio, nel caso tu decida per lo springer, di acquistare il libro " lo springer spaniel" di massimo scheggi che potrà darti una discreta base per partire con l addestramento, dopodiché tante cose le perfezionerai con la tua esperienza...più tempo ti dedichi al cane coi giusti metodi e maggiori risultati otterrai...Un saluto e in bocca al lupo
Jack




Ah...dimenticavo...lo springer e' il re della caccia al fagiano!!!!
Ovviamente il mio giudizio e' di parte, non me ne vogliano gli amanti delle altre razze....[2]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto