le riflessioni e i pensieri dell'amico MICCIA..

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
136
..e mi ritrovo a scrivere quello che provo su un forum, condividendolo con le persone che stimo ma soprattutto condividendolo con chi sa condividere la mia passione e il mio modo di vivere.
E qui parlo di CACCIA!
Perché ormai è troppo tempo che sta andando a rotoli tutto mi sembra. La situazione in Italia la conosciamo tutti ed è (purtroppo) inutile parlarne, ma per la caccia qualche pensiero si può ancora fare.
La sera quando arrivo a casa mi piace guardare i siti della caccia ebbene si, sono malato ma li leggo tutti e quasi tutti i giorni!
Da big hunter a quelli più ristretti dei vari ATC..e *****, leggo solo di gente scoglionata, di politica contro la caccia, di candidati animalisti, di partiti contro la caccia..poi finalmente vado sul mio preferito..MIGRA..chissà cosa spero di leggere.. questa sera, e invece niente, anche qui il solito scenario, una discussione appena chiusa per motivi pazzi, una lite tra amici del nord e del sud, un amico che vende tutto per esigenze lavorative, l’altro perché senza lavoro non riuscirà ad andare a caccia, poi mi butto sui post della politica..e non sai se piangere o se ridere, mi butto sul post che parla delle nostre AAVV..nemmeno più si fanno vive.. forse ad agosto quando c’è da rinnovare le tessere allora qualcosa sui siti iniziano a scrivere, allora si che si fanno sentire…
E mi domando..ma dove cavolo stiamo andando? Ma cosa stiamo facendo?
Che tristezza che mi viene AMICI...mi viene solo da dire, che almeno tra di noi, IO PER PRIMO, dobbiamo imparare a rimboccare le maniche, dobbiamo imparare a chiudiamo un occhio a volte, dobbiamo imparare ad ingoiare il rospo, dobbiamo provare anche a non rispondere a certe provocazioni, proviamo a leggere e basta…..ma stiamo UNITI, sorridiamo..almeno tra di noi!!
 
Hai ragione, ma per quello la legge prevede la proroga, visto che viene fatto per legge regionale dovrebbe essere al riparo dal TAR, ma devo chiedere lumi ai 2 luminari .....
 
chiedi..ma la vedo dura...per ora il tar ha dato la sospensiva chiudendo di fatto la stagione prime e chiudendo il capriolo del tutto.
il 19 ce il ricorso al consiglio di stato..da li si vedrà il futuro..
 
la divisioni in tutti campi portano sempre ad un indebolimento, il problema è che per prendere due lire siamo tutti divisi in gruppetti e perdiamo forza, siamo divisi nelle scelte logistiche per tutelarci il nostro modo di cacciare, siamo divisi politicamente....bisognerebbe prendere spunto dai francesi, in quello sono meglio di noi
 
Ciao Miccia, proprio ieri sera ho chiesto di te. Ero a cena a Recco con Armando e altri 16 disgraziati, malati di caccia dalla testa ai piedi. Ho chiesto di te perche' mi sei rimasto impresso a quella riunione a Voltri, urlavi, **** come una bestia. Io in quell'occasione ero arrivato solo soletto da La Spezia, **** quanto te per quello che stava succedendo in Liguria, su quel maledetto calendario. Ti assicuro che da allora mi sono fatto un bel mazzo, ho rotto le palle al mondo, indetto riunioni e incontri nello spezzino, raccontando la verita' e evitando promesse che altri presidenti facevano in pieno tesseramento..... Alla prima riunione eravamo in 30, Francesco venne apposta da Genova, all'ultima che feci con Francesco sempre presente, la sala era piena. Io non ho fatto nulla, ma penso di avere messo il fiato sul collo a chi aveva venduto l'anima al diavolo e di questo ne vado fiero. Una cosa è certa, tra qualche giorno bussero' alla porta dell'assessore pretendendo la stesura e approvazione del C.V. entro il 15 giugno. Se Alessio e Francesco avranno la pazienza di aiutarmi come l'anno appena trascorso, con piu' tempo e piu' calma spero di essere d'aiuto per la mia e nostra meravigliosa malattia.
Ciao a presto. Nicola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto