Quello che non ho capito è se il non voto o l'annullamento della scheda possa, con questo schifo di sistema elettorale, finire per avvantaggiare comunque qualcuno. Chi sa darmi lumi?

Nelle leggende metropolitane si...il non voto rimane tale e non finisce in nessun premio di maggioranza.
 
Pecoraro di nome e di fatto... aveva tutt'altra idea di gestione dell'infs...voleva solo accorpare l'ICRAM....si parlava solo di unione sulla ricerca scientifica poi l'8 febbraio 2008 è arrivato tremonti e il codazzo di gonnelle che hanno snaturato e portato al loro livello l'istituto...
Io non sono di sx ma volendo proprio valutare a ritroso l'operato anche del pecoraro non riesco a vedere danni all'attività venatoria paragonabili a quelli fatti dalla rossa e dal pdl, mi sbaglierò pure per carità ma io tutte ste rotture di cojoni in quegli anni non le sentivo e non le subivo, sarò un marziano bhò?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gli sprechi che hanno causato l'eccesso di debito pubblico vengono da lontano ed è formato per l'80% da spese che non ci potevamo permettere e per un 20% da casta e corruzione...il PCI di quelle dimensioni era un'anomalia come ora sono un'anomalia la CGIL e la FIOM...chi non capisce questo, penso che ha capito ben poco...ma tu sei ossessionato solo da berlusconi, mentre quì si cerca un'alternativa valida che, al momento, latita...il motivo? la poca credibilità di questo centro sinistra, almeno fin quando sarà popolato dalle cariatidi post comuniste e dai parolai venditori di fumo (SEL).

nono mi fanno schifo tutti ,in effetti il nano di piu'..perche' e' quello che si e' fatto piu' degli altri i c...i suoi e dei suoi amici,e pretende di coglionare gli italiani..con discorsi senza logica reale e negando oggi quello che ha detto e fatto ieri.
infatti al 99% votero giannino se non fossero anticaccia voteri 5*
pap
 
Si prepara il Festival dell'Unità di Sanremo.
Penso che tutto l'odio, spacciato per satira, che ne uscirà, anzi che verrà sputato fuori, favorirà il CAV. nella sua rimonta contro la sinistra delle tasse alleata al massone rappresentante delle banche crucche.
Spero che la banda RAI 3, comica mancina, capitanata da Fazio e dalla becera Litti. le sparino grosse.
La campagna elettorale della sinista al solito NON è sulle proprie idee, ma su combatere con ogni mezzo quelle proposte dal CAV.: inseguono sempre, pur essendo avanti nei sondaggi.
Berl. lotta e la Sinistra VUOLE PERDERE, sta cercando in ogni modo, in ogni dichiarazione di ogni giorno di questa camapagna, di cercare di perdere.

Concordo Grifo e pare che la regia sia sempre quella d'alemiana...della bicamerale, delle frequenze tv come merce di scambio. Del resto se non fosse così ora forse parlavamo di altro: di Renzi ad esempio.

- - - Aggiornato - - -

Allora ti rimane solo Grillo.....

no lui no di sicuro... anche perchè considerando che è dato da qualche sondaggio al 18 % probabilmente è già oltre al 2o%.....non ha bisogno del mio voto e non glielodarei anche se ne avesse.
Sto ancora studiando il passato di Giannino per chiarirmi le idee...
 
Chi è di destra ha la possibilità di votare aud una destra migliore di quella berlusconiana,c'è Giannino che non è male,onestamente questa cosa che sono tutti uguali non la capisco,vi siete turati il naso ed avete votato il Berlusca ora turate vi il naso e votate qualcuno più credibile,perchè poi non ci si può lamentare che la destra in Italia sia scomparsa quando qualcuno vi offre qualcosa di diverso voi vi voltate da altre parti.

Non è accettabile,così nascono le cose,ma bisogna dargli il modo di crescere,se no, sono tute parole al vento allora vi sta bene il berlusca con il suo condono tombale con le sue barzellette con la sua meritocrazia a candidare ministre e consigliere a chi glielo spompina meglio,vi va bene questa italia,tenetevela,ma poi ci affondiamo tutti insieme.
 
l'italia ha dei prodotti unici per qualità e conosciuti in tutto il mondo, i motivi della nostra poca competitività si conoscono già non serve riscoprire l'acqua calda.
 
lascia stare il nucleare se prima non si trova un vero e serio modo di smaltire le scorie e le centrali esauste..al di la dei pericoli ..il costo dello ''smaltimento'' che comunque ad oggi e' sempre aleatorio ,si ''magna'' il guadagno economico..certo se le nascondi in africa....
adesso ha promesso anche il ponte sullo stretto... chissa da qui al voto cosa si inventera'...
pap

Come a dire che tutte le nazioni europee smaltiscono le scorie nucleari in Africa???????????????? E che glì'italiani sono le uniche persone perbene al mondo????????? Allora è tutto a posto, se siamo i migliori del mondo...Chissà poi perchè tutti dicono di dismettere il nucleare, ma nessuno effettivamente lo fa...forse, perchè, come dici tu, tutti smaltiscono le scorie a quattro soldi in Africa...un po' di obiettività fuor d'ideologia , mai eh???????????????????
Perchè il ponte sullo stretto non potrebbe essere un volano insostituibile per rilanciare lavoro ed economia?????????? O a te sta bene che per gl'interessi dei ferry boat (in mano a chi?????) non si deve completare il famoso corridoio europeo che ha per terminale la tua bella sicilia????????????????? O ne fai una questione ideologica per cui l'isola non deve essere congiunta alla terra ferma con un ponte???????????
 
Come a dire che tutte le nazioni europee smaltiscono le scorie nucleari in Africa???????????????? E che glì'italiani sono le uniche persone perbene al mondo????????? Allora è tutto a posto, se siamo i migliori del mondo...Chissà poi perchè tutti dicono di dismettere il nucleare, ma nessuno effettivamente lo fa...forse, perchè, come dici tu, tutti smaltiscono le scorie a quattro soldi in Africa...un po' di obiettività fuor d'ideologia , mai eh???????????????????
Perchè il ponte sullo stretto non potrebbe essere un volano insostituibile per rilanciare lavoro ed economia?????????? O a te sta bene che per gl'interessi dei ferry boat (in mano a chi?????) non si deve completare il famoso corridoio europeo che ha per terminale la tua bella sicilia????????????????? O ne fai una questione ideologica per cui l'isola non deve essere congiunta alla terra ferma con un ponte???????????
allora le scorie oggi non vengono smaltite,ma ''stivate'' in posti piu' o meno sicuri con costi altissimi senza considerare i costi dello ''smontaggio '' di una centrale elettrica... la germania infatti a ''chiuso'' con il nucleare.. quando si fanno i conti energetici va considerata anche questa voce..che tonnellate di robaccia siano finite in fondo al mare od in altri posti...lo sanno ''tutti''..in campania certo le scorie tossiche non provengono da e e solo dalle industrie campane, che in adriatico siano affondate varie ''carrette del mare...in africa ci sono stati che pur di avere un po' di ''moneta'' accettano tutto.
il ponte e' un'altra ''mqngiatoia'' in sicilia prima vanno fatte le strade e la rete ferroviaria oggi la tratta ct -pa .in treno sono 7 8 ore... poi finita la sa -rc facciamo il ponte che non seve a nulla se davanti e dietro ha 2 colli di bottiglia....
quindi per favore la finisca di fare promesse ...che sa di non mantenere e cerchi di pagarsi le sue s...pate con i suoi soldi e non con i miei. io il vitalizio alle sue t..ie od ai testimoni dei suoi processi non lo voglio pagare
pap
p. s. fai una ''ricerca'' su google su africa e scorie
 
Finalmente una risposta seria di "marconet" condivido pienamente il tuo pensiero e bisogna pensare al futuro del nostro paese lasciando perdere la caccia.

Analizzando i candidati chi ci potremmo trovare al governo?

Pdl-Lega : C'hanno preso in giro negli ultimi 10 anni con promesse mai mantenute.
Bersani : Non ha nemmeno un programma elettorale e ha già chiesto aiuto per il dopo elezioni su come si governa.
Grillo : Stava bene a zelig e questo lo dimostra il suo programma molto confuso e insignificante.
Giannino : Ha delle belle idee ma purtroppo è troppo piccolo per farcela.
Monti : Il suo programma è proiettato al futuro per mettere l'Italia al pari degli altri paesi Europei in quanto a sviluppo, è l'unico che non fa parte della cerchia dei politici che può dare la svolta, se non ci riesce lui affonderemo tutti con la barca!
 
piuttosto di votare monti (amico della culona e delle banche)vado via dall'Italia sto già pensando al Canada dove ho un sacco di parenti che in questo momento mi dicono che hanno vergogna per noi visto l'andazzo in italia.
 
piuttosto di votare monti (amico della culona e delle banche)vado via dall'Italia sto già pensando al Canada dove ho un sacco di parenti che in questo momento mi dicono che hanno vergogna per noi visto l'andazzo in italia.

Se puoi e te la senti, fai conto che te lo dica un fratello..... VAI IN CANADA !



Monti : Il suo programma è proiettato al futuro per mettere l'Italia al pari degli altri paesi Europei in quanto a sviluppo, è l'unico che non fa parte della cerchia dei politici che può dare la svolta, se non ci riesce lui affonderemo tutti con la barca!

Monti piu' che al futuro e' proiettato sul suo tornaconto (come tutti) circa le sue care banche e fare lo zerbino alla Kulona ....oltre che un'ondata di tasse che si inventeranno.....

Fare i gabellieri eravamo buoni tutti, me compreso che non sono mai stato bravo in niente........
Non c'era bisogno di scomodare il "pettinato"....
Che se ne ritorni pure a fare il professore.

In Italia ci vuole qualcosa (dico qualcosa perche' qualcuno attualmente non c'è...) di diverso per cambiare le sorti di questo battello che affonda....

Sono abbastanza perplesso sul futuro....
 
Infatti ora tutti si dissociano e scaricano la patata bollente agli altri. L'IMU nessuno la voleva eppure l'hanno votata tutti, a parte la Lega e forse IDV.
Berlusconi in primis ora dice peste e corna di Monti e della "sua" IMU, ma fino a un mesetto fa lo voleva candidare a capo del Governo! Io dico che tutti e ripeto tutti ci stanno vendendo un sacco di fumo. Ora che la politica ha perso di credibilità si fa sempre più dura la lotta per assicurarsi la poltrona!

Il patto era che a fronte di quel voto, ci doveva essere la fase successiva delle riforme e dei tagli selettivi che si era impegnato a fare Monti perchè nessun governo di dx o di sx ne avrebbe avuto mai la forza...il professore invece sai che fa??? fa il gesto dell'ombrello a dx e sx, non mantiene i patti per non crearsi nemici e decide, già da allora, di salire in politica (nè dx, nè sx se ne era accorta nell'immediato)...per cui il cav. quando ne ha avuto la certezza ha staccato la spina (per cercare di salvare il salvabile)...la sx avendo proposto, a suo tempo, come unica via d'uscita il governo tecnico (senz'altro per sua incapacità di fornire in quel momento l'alternativa a Berlusconi - anche adesso non è che ne sia tanto capace avendo truccato le carte per far vincere Bersani rispetto a Renzi), ha dovuto attendere l'outing di monti per cominciare a contrastarlo.
Questi sono i fatti, così come si sono svolti.
 
tutti i vostri pensieri sono validi ma io votero' chi ci ha fatto meno male di tutti tanti l'italia e gia' affondata ma certo che non votero' mai la sx perche' loro non si assentano mai alle votazioni uno ad uno vanno votare con la coda nelle gambe, tutti presenti, quelli che vogliono riempire il ns paese di stranieri ,tassare chi ha lavorato una vita intera , e poi sentiamo che c'e' la banda del 5%, vendola che ci squatati per bene e vuole cambiare l'ideale della famiglia uomo + donna eccecc. quindi non andando a votare si favorisce sicuramente loro e' sbagliatissimo non votare poi per il resto io sono convinto che solo una rivoluzione potra' portare avanti l'italia ma questa e' lontana forse i nostri figlia avranno il coraggio di farlo.
 
Renzi secondo me si defilerà dal pd dopo queste elezioni......si preparerà alle successive tornate con un suo movimento ed il pd-sel farà la fine di rifondazione.

E' quello che mi auguro di cuore....
Con questa sx ci troviamo il berlusca tra i piedi per altri 30 anni.....lui ci sta godendo come un riccio,sta godendo a non farli vincere MAI neanche quando partono con 300 punti percentuali di vantaggio.....
C'era scritto anche x terra che con Renzi avrebbero vinto a man bassa...anche con questa legge elettorale oscena....ma loro no..avanti con le cariatidi della poltica...con il vecchio modo di far politica...
Avanti col fare patti elettorali con l'estrema sx e ammiccare...quando ci si inizia a cagare sotto di non farcela...con chi l'estrema sx la vorrebbe estinta....
Fanno pena....mi fanno pena e hanno una colpa ai miei occhi imperdonabile : far resuscitare all'infinito l'uomo di Arcore.
 
e bravo grifone, così stavolta se ti andrà bene ti ritroverài la rossa dalle vistose autoreggenti a ministra dell'ambiente, e vedrài che avrài molto più tempo per parlarci di caccia, anzichè praticarla.
 
piuttosto di votare monti (amico della culona e delle banche)vado via dall'Italia sto già pensando al Canada dove ho un sacco di parenti che in questo momento mi dicono che hanno vergogna per noi visto l'andazzo in italia.

Mi ci porti pure a me'?
Solo a pensare a quei territori stupendi e quelle nuvole di anatre, oche ecc. ecc. ci andrei pure a piedi!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto