Re: Caccia a febbraio nel lazio

Anatre al 10 ???

Solo l'alzavola ha i kc come i tordi ( il germano forse come il merlo ), quindi anche i tordi al 10 secondo il tuo ragionamento ( se applichiamo la sovrapposizione questa a tutti o nessuno )! Comunque se la futura governance regionale fosse filo animalara in stile puglia dal 20 gennaio solo nocivi..........attento Cicalò [marameo.gif]


mi sembra che nel Lazio una chiusura del genere e' gia' stata attuata qualche anno fa o sbaglio?
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Tranne la sardegna che da regione autonoma ha diritto di poter derogare da sola anche perche' essendo il calendario piu' restrittivo d'Italia ci rientra tranquillamente
 
R: Caccia a febbraio nel lazio

R: Caccia a febbraio nel lazio

Perdonatemi....ma in questi 10 giorni posso andare in zone zps il giovedì e domenica?? Inoltre...posso andare nel mio atc di residenza o anche in altri???
Grazie anticipamente
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

mi sembra che nel Lazio una chiusura del genere e' gia' stata attuata qualche anno fa o sbaglio?

Il 10 le anatre non mi sembra abbiano mai chiuso ! Il 20 assieme ai tordi si per poi prorograre sino al 31 le une e gli altri ( alzavola esclusa ! ). Neanche vendolicchio chiude il 10 gli acquatici.......
 
Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

penso che lui si riferisca a Iannarilli che prima ha promesso mari e monti ai cacciatori e dopo ha firmato per "la chiusura della caccia"

Rodolfo...se non si specifica è difficile immaginare cosa si vuol dire in un post....
Cmq troppi tuoi corregionali si lamentano delle vacche grasse...e se dai un'occhiata ai vari calendari regionali puoi benissimo capire da te che gli ultimi 2 anni x voi laziali son state vacche grasse.....
Per l'ennesima volta ripeto che a livello di calendario venatorio il Lazio nel periodo suddetto..2010-2012...ha avuto il massimo che si potesse ottenere con l'attuale legislazione.
 
Se ancora non si sà niente......................................devo(dobbiamo) attaccare lo schioppo al chiodo, mortacci loro!!!!! De batman, della regione ,e de tutti sti stronzi verdi!!!
 
Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

I politici che promettono prima e disattendono dopo fanno semplicemente il loro mestiere, avete trovato mai un politico che mantenesse quello che prometteva? Impensabile direi.....
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

L'arco temporale massimo è quello dato dalla 157/92,dalla terza Domenica di Settembre al 31/01 che l'ISPRA ha suggerito alle Regioni di portare dal 1/10 al 31/01.
Cicalone si riferisce a quello che si potrebbe applicando al 100% i kc x l'Italia....fino a tutto Febbraio ma con apertura al 20/10....lasciamo perdere che è meglio.
Le Regioni che derogano x 10 gg a Febbraio devono ridurre x un numero identico di giorni durante la stagione.
Questo vale x qualsiasi specie....

quindi avendo stabilito l'apertura quest'anno il 1/10 si è già tenuto conto della riduzione durante la stagione cioè dalla terza di settembre al 30 settembre. se non derogano per i 10 giorni di febbraio restiamo fregati due volte. è cosi?
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

A me personalmente fa piacere avere 10 giorni a Febbraio (come tutti penso) ma la cosa che più mi interessa è che sarà il vincitore alle prossime elezioni regionali.
Ma la cosa più giusta per me sarebbe che la caccia si distaccasse dalla politica una volta per tutte, cosa c'entrano i politici con la caccia? che competenze hanno per decidere se il colombaccio deve essere cacciato a Febbraio o ad Ottobre (tanto per dirne una).
Non so come funziona negli altri paesi ma non so perché mi viene da pensare che siamo gli unici che stanno a i balletti della politica...

E comunque io sono d'accordo su quello che dice Ezio e se c'è qualcosa che si può fare io sono disponibile.

Purtroppo i politici (sopratutto in tempi di elezioni..) stanno alla caccia come il topo sta al formaggio !!! I politici ormai ci considerano il loro serbatoio di voti, al quale attingere in periodi elettorali, sventolando a destra e a manca promesse fasulle e considerazioni post-elezioni... per poi finire sempre nel solito modo: una volta presi i voti, (guardandoci, uno ad uno in faccia) ci chiedono "chi sei tu ?!?! non mi ricordo di aver mai preso impegni con te !!!"
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Togli pure il SE ...... oltre alla preapertura negata lo prendiamo nel culo pure con i 10 gg di febbraio che nessuno ci dara' in deroga...comunque dal prossimo anno a seconda di chi arrivera' alla regione le cose potranno solo peggiorare
 
ora il Berusca per rigraziare la Polverini dell'opera prestata la candida nelle liste del pdl al parlamento ......e io pago .....e io pago.

Di cosa ci lamentiamo ? La polverini ha permesso di cacciare sino al 31 gen. tutto !!! Mo 10 gg che avevamo solo noi e pochi altri diventano talmente vitali per la caccia che se non ci sono si appende il fucile al chiodo !!!!

Se si ragiona cosi' meritiamo la Puglia, o la Sicilia o chissà quante altre regioni !

Io personalmente ringrazio la giunta che fin quando attiva mi ha permesso di cacciare come ho cacciato da 20 anni a questa parte .

Discorso personale e relativo all'attività venatoria...per il resto possiamo stendere un velo pietoso !
 
Lorenzo credo che puoi andare negli atc che hai pagato,non credo che si possa usufruire di tutto il territorio laziale,poi se sbaglio corregetemi,cmq mo so cavoli per le cornacchie mi rimane un paio di chili del 4 e qualcosa del 2 preparo subito dei siluri per le nostre signorine e sabato e domenica inizia lo sterminio ciao
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Quest'anno doveva essere una calendario eccezionale,da come veniva descritto prima dell'apertura, invece e' stata la peggio stagione venatoria in assoluto!! Niente preapertura e molto probabilmente niente deroga per febbraio...... ma i soldi li vogliono lo stesso.....CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!

E molto probabilmente aumenterà la quota ATC di Roma (quasi sicuro)

Le cose peggioreranno anno per anno. Questo è sicuro al 100%
 

cacciatore 7 5

Utente Registrato
Messaggi
154
Punteggio reazioni
33
Punti
18
Credo che quest'anno sara' difficile andare a caccia a febbraio, visto che la regione e' dimissionaria!! Si sa qualche cosa di preciso?
 
R: Caccia a febbraio nel lazio

R: Caccia a febbraio nel lazio

Lorenzo credo che puoi andare negli atc che hai pagato,non credo che si possa usufruire di tutto il territorio laziale,poi se sbaglio corregetemi,cmq mo so cavoli per le cornacchie mi rimane un paio di chili del 4 e qualcosa del 2 preparo subito dei siluri per le nostre signorine e sabato e domenica inizia lo sterminio ciao

Grazie ...Faje male :D
 
Perdonatemi....ma in questi 10 giorni posso andare in zone zps il giovedì e domenica?? Inoltre...posso andare nel mio atc di residenza o anche in altri???
Grazie anticipamente

si puoi andare in zps giovedi' e' domenica puoi andare negli altri atc della regione lazio sulla colonna mobilita' e specificare l'atc, ovviamente se non hai esaurito le 20 giornate.
 
Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

cosa significa alla firma che l'Ispra ha dato parere favorevole e quindi stiamo aspettando la firma del decreto in regione?

L'ISPRA ha già dato parere favorevole x i 10 gg a Febbraio e solo x corvidi e colombaccio...e non solo nel Lazio ma in tutta Italia...
Ci vuole solo la volontà politica delle varie giunte x metterli direttamente in calendario o con ulteriore atto amministrativo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto