Angolo del Grifone 2012/2013

Re: Angolo del Grifone 2012/2013

In questo angolo sono SEMPRE entrati tutti.
Con rispetto, con ironia e con tanta faziosità.
Ma gli ubriachi vomitanti sono pregati di accomodarsi altrove !
 
Re: Angolo del Grifone 2012/2013

È morto Riccardo Garrone
Il presidente onorario della U.C. Sampdoria 1946 è morto questa sera.
Imprenditore, gentiluomo e cacciatore aveva 76 anni ed era nato a Genova il 23 gennaio del 1936.
Condoglianze alla Famiglia dalla Genova rossoblù.
 
Piu' o meno quello che puoi leggere in ogni pagina ultra' da nord a sud.......questi direbbero che la squadra ha dominato pure se non si fosse nemmeno presentata in campo....comunque avete giocato bene e non meritavate di perdere il pareggio sarebbe stato il giusto risultato, ma anche per noi l'anno scorso sarebbe stato giusto quindi ne dirti.....un risultato per uno e sempre forza Genoa

Ciao
 
Domenica piovosa e freschetta, ma MOLTO buona per noi !
L'evento di oggi al Ferraris è stata la presenza dell' UNICO tifoso pescarese nella gabbia ospiti.
Il tifoso pescarese, unico nel settore ospiti, con la sua bandiera legata alla
transenna e la sciarpa sempre ben in alto, è stato oggi un evento nell'evento.
Ha mietuto applausi a scena aperta dai Genoani della Sud fin da prima del calcio
d'inizio, rispondendo sempre con applausi, saluti, applaudendo le bandiere al
loro passaggio sul campo, mancava solo che cantasse il "Rule Britannia"!
Durante la partita è stato poi raggiunto da un gruppetto di tifosi genoani, con gli
stewards un po' preoccupati, ma volevano solo stringergli la mano e regalargli
una sciarpa del Genoa.
Il suo trionfo è stato però a fine partita quando
Portanova da centrocampo si è diretto verso il corner sotto di lui e lo ha
vistosamente applaudito e salutato. ( Mi domando come possa un calciatore per
giunta avversario, notare questo solitario tifoso) I
Insomma un trionfo meritato, credo il
momento più alto della sua vita che racconterà a figli e nipoti.
 

Allegati

  • pescarese.jpg
    pescarese.jpg
    27.7 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2012/2013

X GRIFONENERO
ma xchè l'hellas c'è l'ha con noi del GENOA?
tutto questo odio SOLO per proteggere i lori amici CICLISTI STRISCIATI????
o c'è dell'altro?
 
Leo,
all'andata ho sinceramente simpatizzato per il Milan.
Visto il comportamento in campo, sugli, spalti, della panchina e dei preparatori, le dichiarazioni del giorno dopo di TUTTO il mondo-milan dopo venerdì ho sperato e ottenuto una bella serata.
Avete notato lo striscione rossoblù con simbolo di Genova (dietro la porta di destra) dei "Grifoni Catalani" ?
 
Re: R: Angolo del Grifone 2012/2013

Re: R: Angolo del Grifone 2012/2013

Un gol da manuale al 34' del secondo tempo, tre passaggi: Frey, testa di Kucka, tacco di Antonelli e discesa e diagonale rasoterra di Borriello che batte Marchetti.

da manuale pure Biava che si becca i crampi proprio mentre scatta insieme a Borriello. ahahah!

Comunque Hernanes è una meraviglia del centrocampo: personalità, classe, visione di gioco, dribbling, tiro da fuori. Mamma mia...LA JUVE deve pensarci.
 
Forza vecchio Grifo!
La cura Ballardini sta' dando i suoi frutti e.....speriamo che duri!!!!
Forza vecchio cuore Rossoblu!
 
Re: Angolo del Grifone 2012/2013

I manifesti per strada annunciano la partita. Sono ovviamente mezzi rossi e mezzi blu. Genoa contro … Non importa. Gioca il Genoa. Si va al campo. Appuntamento con tutti gli altri all’Operosi. Alle 11. Via Isonzo angolo Corso Europa. Sciarpa al collo o legata al polso o qualcuno alla coscia. Due tre dieci bandiere. Ci siamo tutti? Si va. Partiamo in 10, in 20, in trenta. Si sale sul 17 già stracolmo e si scende all’incrocio di Via Tolemaide Corso Torino. E poi si entra in Corso Sardegna. Macchine impazzite che cercano posteggi improbabili. Mancano ancora due ore e mezzo ma tutti corrono. Tutti sono frenetici. L’arrivo in Piazza Carloforte ti da i brividi. Eccolo il Ferraris. Le sue inferriate celesti intorno all’elicoidale della sud sono il primo impatto visivo. Prima ti lasci sulla sinistra le biglietterie dei distinti/sud, poi passi davanti alla Tribuna e le sue biglietterie coperte con le ringhiere nere che regolano la coda e intravedi la scala che ti porta giù, dentro alla Tribuna. I “strassabiggetti” sono già lì con la loro fascia rossoblu al braccio, come capitani di una squadra. Passi oltre ed arrivi davanti alla Nord. Una fiumana di gente si accalca per entrare e spinge. Ogni tanto qualche pivello riesce ad infilarsi fra le transenne azzurre all’interno ed entra a babbo. Altri scavalcano direttamente le inferriate appuntite e salgono direttamente al secondo piano dell’elicoidale per poi correre a perdifiato e sparire nella pancia della Nord. Sotto, nel muro sono incastonate le biglietterie. Altre sono sulla sponda del Bisogno. E’ tanta la gente che si accalca che per dire parlare col bigliettaio devi mettere la testa dentro. Ogni tanto qualcuno infila la mano e cerca di fregarsi il blocchetto intero !!! Col tuo prezioso tagliando entri. Chi sale per l’elicoidale, secondo me perde la cosa più bella in assoluto. Passare sotto la curvetta ed entrare nella Nord. Pelle d’oca ed un momento in apnea. Ti lasci Napoleone ed il suo improbabile baracchino sulla sinistra e sei nel parterre. Ti giri a destra, verso il campo, e senti l’odore dell’erba (non lo stesso odore di erba che senti oggi…) vedi Callaghan appoggiato alla ringhiera dietro la porta che parla. Ti giri a sinistra e guardi in alto. Mamma mia quanto è immensa. Mamma mia quanto è bella. La Gradinata Nord. Prendi posto e inizia il rituale. La partita dei ragazzini del NAGC. La gente che li incita. Poi finita la loro partita arrivano gli “omini” con i cartelloni pubblicitari. Quelli che legano ai pali della porta e quelli che montano la “tenda” pubblicitaria a centrocampo. Il riscaldamento non si fa in campo. Si fa sotto i distinti. Sull’asfalto. La gente si affaccia e osserva. I terrazzi di Corso De Stefanis si riempiono. I poggioli pure. Guardi fuori. Anche a Castello Mac Kenzie c’è il tutto esaurito. I distinti si popolano. I genoani con il loro cuscino di gommapiuma rossoblu con il fondo nero da piegare a fine partita e quelli con il cuscino di carta straccia e paglia comprato allo stadio. La tribuna con le sue panche di legno sarà l’ultima a riempirsi.L’altoparlante ci informa che “E’ NATO UN NUOVO GENOANO” e poi “mia nonno vestiva da mauri, mio padre veste da mauri, io che sono giovane vesto da mauri” è il momento delle formazioni, numeri dall’uno all’undici. In panchina sono 3. Solo uno potrà entrare. C’è il portiere, ci sono i terzini, c’è il libero, lo stopper, il mediano la mezzala, il tornante, l’ala ed il centravanti. Ad inizio campionato i pantaloncini sono blu, alla fine quasi azzurri, sbiaditi. Il pallone è a scacchi bianco e neri. L’arbitro in completo nero. Non esistono divise fosforescenti. Sai con che divisa giocheranno gli avversari, le sai a memoria. Sai la formazione della tua squadra. L’hai imparato ad Agosto e rimarrà quella. Entra la bandiera “americana”. Ci si alza. Si tifa. Il Ferraris è un catino ribollente. Piove? Ci si bagna. C’è freddo. Si canta e si salta. E al fischio finale mentre la radio ci dice “la tua squadra ha vinto? brinda con stock 84…..” la fascia sotto i distinti è un cumulo di cuscini di paglia ed in Gradinata qualcuno improvvisa un piccolo falò, la stragrande maggioranza si esce dal Ferraris e si dirige a casa. Non prima di una sosta da Gomez per “mille lire di pizza” …RIDATEMI QUEL CALCIO !!!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2012/2013

Alla faccia degli imbrattatori di carta stampata post GENOA-Siena...

(da: legaseriea.it) LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A TROFEO FAIR PLAY
“GAETANO SCIREA”. Si rende nota la classifica aggiornata con i provvedimenti
disciplinari adottati nella stagione sportiva 2011/2012 riguardanti il Trofeo
Fair-Play “Gaetano Scirea” istituito dal Consiglio di Lega per premiare le
tifoserie più corrette delle Società si Serie A. La classifica tiene conto
esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati per comportamento dei
tifosi:

SERE A TIM
1) PALERMO 00,13
2) UDINESE 00,21
3) CHIEVO
VERONA 00,33
4) GENOA 00,37
5) BOLOGNA 00,41
SIENA 00,41
7) CAGLIARI 00,50
8) CATANIA 00,50
9) PARMA 00,50
10) LECCE 00,67
11) MILAN 00,79
12) FIORENTINA 01,49
13) NAPOLI 01,91
14) CESENA 01,98
15) NOVARA 02,00
16) INTERNAZIONALE 03,98
17) ATALANTA 04,49
18) ROMA 04,85
19) LAZIO 05,10
20) JUVENTUS 05,35
 
Re: Angolo del Grifone 2012/2013

Fine primo tempo di Juve Inter.
Una triste serata per il calcio italiano.
La juve ladra ancora con un gol in palese fuorigioco di due metri e una espulsione misteriosamente graziata.
Telecronisti vergognosi e reticenti.
Ma che schifo è 'sta roba ?!
Come si fa a fermare questo ladrocinio continuato e reiterato, palese e senza vergogna ?
Basta !!!
E dire che giocano non contro la mia squadra, fossi interista stasera divento un ultrà boy san e li aspetto fuori !!!

Guardati inter catania e catania samp...per non dire del secondo tempo, dove gli interisti picchiavano impuniti e la trattenuta sul rigore era fuori area. Poi se vuoi parliamo di Catania Juve, ma non è questa la sede, però non ho iniziato io ad andare off topic.
 
Il calcio è come la caccia.
Ti toglie tanto troppo e lentamente e poi ti dona tutto in un attimo.
Oggi in 11 contro 17 (11 laziali e 6 di terna arbitrale capitanata da quel piccolo uomo in malafede di tagliavavento) abbiamo delirato al 95'
ERa dal gol di Boselli all'ultimo minuto del derby di due anni fa che non vedevo il mio stadio espoldere e letteralmente impazzire così.
Mi sono trovato tre gradini sotto abbracciato ad uno sconosciuto tutti e due in piedi su una stanga in bilico.

Questo il finale.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto