La carica l'ho avuta in macchina da Gianluca garolini che disse testualmente:
Pietro, da noi fanno faville con 1.75x34;

io metto l'11 per i tordi e quel poco che ho in dotazione del mio papà 86enne ancora vivente lo utilizzerò magari per qualche assetto dispersante per le bekke.
Ciao Pietro

1.85 x 33 x le becche borra ingrassata funziona
Salutami la vecchia quercia...beato te che ancora ce l'hai io l'ho perso che avevo 22 anni, mori a sole 52 anni, il mio migliore amico di caccia
un abbraccio
 
Re: Che polveri sono

caro vincenzo, visto che hai piu' o meno la mia stessa età e per di piu' sei campano come me, volevo metterti in guardia da falsi esperti....la mia sull'espertone(tutto da dimostrare, solo chiacchiere) è stata solo una semplice battuta, mi auguro che prendi alla lettera tutto ciò che ti si dica sui vari forum..!!

Fai molta attenzione a ciò che ti consigliano, anche perchè le polvere da te postate non è che poi si vedano benissimo...comunque dopo tutto ciò ti dico la mia:

Se davvero fosse la mb color tabacco allora fai questa che va a mille:

12\70 cx2000\615 in 1.75x34 sg22 stell.58,00

se l'altra è per davvero una nobel glasgow, lascerei perdere in quanto è una polvere non facilissima da caricare(spero che tu ne abbia poco in dotazione).
Ciao pietro
ti ringrazzio pietro per il tuo interessamento,io non carico piu da 20 anni ma me nera rimasta un po in un barattolo, e volevo una conferma ,ma di sicuro e mb tabbacco, per quanto riguarda la nobel G ai ragione lo buttata un saluto
 
Re: Che polveri sono

anche a me sembra mb tabacco ...ma forse il flash mi porta in errore....
sarebbero utili notizie sapere come erano caricate (se le hai prese da cartucce che avevi) oppure dove erano contenute...
 
Re: Che polveri sono

ti ringrazzio pietro per il tuo interessamento,io non carico piu da 20 anni ma me nera rimasta un po in un barattolo, e volevo una conferma ,ma di sicuro e mb tabbacco, per quanto riguarda la nobel G ai ragione lo buttata un saluto


Allora se passi per C.S.Giorgio, mi lasci la Mb color tabacco e ti carico io le cartucce per la prossima annata venatoria.
Ciao Pietro
 
anche a me la seconda sembra vecchia mb, stessa polvere caricata nelle vecchie velox maionchi, ma la prima sembrerebbe la vecchia dupont imr sr 4756 cosi' mi sembra. saluti marcello
 
Re: Che polveri sono

Allora se passi per C.S.Giorgio, mi lasci la Mb color tabacco e ti carico io le cartucce per la prossima annata venatoria.
Ciao Pietro
ti ringrazio pietro per la tua gentilezza ma la polvere e davvero poca ,non vale la pena magari ti chiederò dei consigli per una nuova polvere per l'anno prossimo ti saluto e ancora grazzie
 
Re: Che polveri sono

l'ufficio ''maghi'' e' chiuso: qualche notizia in piu' da dove vengono,se scaricate le dosi delle cartucce,la terza e la quarta sono la stessa? la prima e la seconda pure?
ad occhio le prime\a sembrano ball powder l'altra un B&P
pap
 
Re: Che polveri sono

in attesa del grande esperto o chiesto a voi che non siete da meno comunque la 1 in alto e sicuro la nobel gasgow 80 perche senza granuli se mi date qualche dose ti ringrazzio pietro

Caro Vincenzo, visto che hai piu' o meno la mia stessa età e per di piu' sei Campano come me, volevo metterti in guardia da Falsi esperti....la mia sull'Espertone(tutto da dimostrare, solo chiacchiere) è stata solo una semplice battuta, mi auguro che prendi alla lettera tutto ciò che ti si dica sui vari forum..!!

Fai molta attenzione a ciò che ti consigliano, anche perchè le polvere da te postate non è che poi si vedano benissimo...comunque dopo tutto ciò ti dico la mia:

se davvero fosse la Mb color tabacco allora fai questa che va a mille:

12\70 cx2000\615 in 1.75x34 sg22 stell.58,00

se l'altra è per davvero una nobel Glasgow, lascerei perdere in quanto è una polvere non facilissima da caricare(spero che tu ne abbia poco in dotazione).
Ciao Pietro
 
Re: Che polveri sono

l'ufficio ''maghi'' e' chiuso: qualche notizia in piu' da dove vengono,se scaricate le dosi delle cartucce,la terza e la quarta sono la stessa? la prima e la seconda pure?
ad occhio le prime\a sembrano ball powder l'altra un B&P
pap
ogni 2 immagini corrispondono a1polvere le prime 2 in alto secondo me dovrebbe essere la nobel gasgow senza granuli perche non ne vedo, le seconde in basso non saprei grazzie
 
Re: Che polveri sono

Concordo con gli amici...azzardo che terza e quarta è la vecchia MB color tabacco, ma vedo che hai chiesto aiuto al "Grandissimo" esperto in Balistica in un altro Forum(almeno così dice lui stesso).
Ciao Pietro
 
Re: Che polveri sono

Concordo con gli amici...azzardo che terza e quarta è la vecchia MB color tabacco, ma vedo che hai chiesto aiuto al "Grandissimo" esperto in Balistica in un altro Forum(almeno così dice lui stesso).
Ciao Pietro
in attesa del grande esperto o chiesto a voi che non siete da meno comunque la 1 in alto e sicuro la nobel gasgow 80 perche senza granuli se mi date qualche dose ti ringrazzio pietro
 
Re: Che polveri sono

Salve a tutti,
azzardo anche io..la 3 e la 4 potrebbe essere NIKE?
Un saluto a tutti
bargio
 
Caro Vincenzo, visto che hai piu' o meno la mia stessa età e per di piu' sei Campano come me, volevo metterti in guardia da Falsi esperti....la mia sull'Espertone(tutto da dimostrare, solo chiacchiere) è stata solo una semplice battuta, mi auguro che prendi alla lettera tutto ciò che ti si dica sui vari forum..!!

Fai molta attenzione a ciò che ti consigliano, anche perchè le polvere da te postate non è che poi si vedano benissimo...comunque dopo tutto ciò ti dico la mia:

se davvero fosse la Mb color tabacco allora fai questa che va a mille:

12\70 cx2000\615 in 1.75x34 sg22 stell.58,00

se l'altra è per davvero una nobel Glasgow, lascerei perdere in quanto è una polvere non facilissima da caricare(spero che tu ne abbia poco in dotazione).
Ciao Pietro

Concordo sulla dose postata X la Vecchia MB dose Che ho provato e sparato, sempre che sia lei?? io usavo del piombo del 6 al Lago una Favola e tu in che piombo la caricavi con dell'8???
un saluto Pietro
 
Concordo sulla dose postata X la Vecchia MB dose Che ho provato e sparato, sempre che sia lei?? io usavo del piombo del 6 al Lago una Favola e tu in che piombo la caricavi con dell'8???
un saluto Pietro

La carica l'ho avuta in macchina da Gianluca garolini che disse testualmente:
Pietro, da noi fanno faville con 1.75x34;

io metto l'11 per i tordi e quel poco che ho in dotazione del mio papà 86enne ancora vivente lo utilizzerò magari per qualche assetto dispersante per le bekke.
Ciao Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto