Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

[h=5]questa mattina chiusa la stagione al capanno. mi ero promesso che avrei finito mercoledi scorso, ma visto la spruzzata di neve che ha fatto ieri ho riprovato. richiami, quelli rimasti, che cantano messa e dicono il rosario. uccelli in giro zero! adesso chi aspetta altri 10 mesi?[/h]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

e ma da novembre in poi saran pochi quelli che scriveranno......

- - - Aggiornato - - -


.......se venerdì e sabato fà acqua come dicono mi sa che domani e giovedì qualcosa dovrà passare....mi preoccupa più il dopo.......

....dopo arrivano i sasselli, vedrai che quest'anno arrivano.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

alba nulla fatti 1 me e tb. cielo nuvoloso ma poi è partito un vento da nord nord est anche forte a tratti. nessuna fucilata nei dintorni. poi un frullotto che faceva ben sperare, visti 5/6 tordi alti, poi sparato ad un paio uno dietro l'altro e poi il nulla. mentre smontavo branchetto di circa 10 tordi passava tranquillo sopra il capanno. venuto via col dubbio che si muovessero sul tardi ma ormai.....
domani è il giorno della verità!
 
qesti ultimi giorni non ho perso una levata ne un rientro i tordi erano pochi 2o3 all'alba 2 o 3 all aspetto cmunque meglio di nulla, da noi si dice (quache toscano capirà):IL FASCIO PICCOLO SCENTA IL BOSCO.Saluti
 
secondo l'ISPRA sono di ripasso...........difatti dal 20/01 qui la caccia si chiude. Io no so se si tratta di ripasso, lo trovo difficile visto che il nord e l'est Europeo è ancora molto innevato, credo che si tratti di erratismi locali dovuti alle condizioni meteo, gli avvistamenti in Trentino sono stati fatti nelle vallate basse, probabilmente le grandi nevicate che ci sono state in montagna ad inizio settimana le hanno fatte scendere nelle vallate più basse dove riescono ancora a reperire il cibo.
Qua in valle dell'Adige non si sono fermate hanno proseguito verso sud.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

oggi mi dicono che sui valici come da programma non è passato niente..
il tempo è brutto...
a me piace cosi per sasselli e cesene..
ma purtroppo ...domani piove forte
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Come da previsioni meteo pioggia e in alto nevischio.
Rimasto a casa.
Speriamo che abbassino un po di sasselli e di cesene per i prossimi giorni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata eccezionale: 39 di febbre e logicamente a letto. Comunque attraverso i vostri racconti mi sembra di essere andato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...qui Genova!
tempo veramente negativo..vento forte da sud, nebbia, a tratti qualche goccia..
e uccelli sempre meno..
uno alla volta abbiamo sfiorato i 10, solo un branchetto di 5/6 unità..ha toccato il capanno ed è scappato..
richiami migliorati rispetto a ieri!!
viste due tordele e un paio di voletti di fringuelli..
per il resto stop!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina esco di casa per andare all'università, a edolo, e ho visto tantissimi merli di aria, anche 3-4 insieme e anche sui sorbi nelle case cerano tordi e merli in pastura
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Tutto sommato mattinata buona anche paragonandola ai capanni delle mie zone che hanno sparato poco......fatti 11 tiri...recuperati 10 tb....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella mattinata anche per me fatti 13 tb 1 merlo 1 ghiandaia zona Valdarno fiorentino il bello e che in mentre ero a rimettere visti alcuni tordi passare sul capanno stamani un buon passo speriamo anche domani
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bene son proprio contento per tutti voi.......speriamo che adesso un po' arrivino anche al nord.i merli intendo...e ovviamente sasselli e cesene......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mauro almeno ieri ed oggi venivano dal mare con la solita direzione da SE a N. Secondo me viste le cartine del meteo, francia e spagna sono sotto una forte depressione con maltempo in tutte le regioni costiere, compreso corsica e nord sardegna, quindi l'unica via di migrazione è la fascia tirenica..Poi vacci a capire qualcosa!!

quoto al 100 %

in quanto alla giornata di oggi posso solo dire una parola INCREDIBILE DA PAURA
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stagione infame,
non me la sono sentita di fare 300 km col rischio di non poter neanche attaccare le gabbie
Vediamo se per domani migliora un pochino
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata sotto le aspettative,celo molto nuvoloso con forte vento,fatto un t.b e un sassello che x posarsi sul secco a dovuto fare 3 giri dalle raffiche di vento che venivano,visto un altro,ma il vento me lo ha portato via,staccato alle 9.30

avrei giurato che oggi qualcosa passava... come stanno le mie ex torde?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stagione deludente..molto deludente.in più non riesco più nemmeno a seguire il forum come vorrei...la mattinea caccia.il giorno lavoro ..e la sera chi ha voglia di mettersi davanti al pc??!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto