Questa è la canna del 1957, con relativi punzoni.

Sergio

Vedi l'allegato 36268
Ciao Sergio,da quello che riesco a capire è una canna da 71 strozzatura 10/10 praticamente uguale alla mia,classica canna rotomartellata a caldo con acciaio Crom-Vanadio.Tienitela stretta quella canna,che è una meraviglia della produzione armiera di un tempo,provala a caccia vedrai che tiri che ci fai,se spari sui 30 mt adopera cartucce con borra in feltro,altrimenti se li centri li sfracelli,un saluto ciao Marco.
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
136
Rimettendo in ordine l'armeria di mio padre, ho dato un'occhiata al suo Breda Antares con relative canne. La più vecchia di queste è datata 1948, con ancora la cromatura interna in perfette condizioni. Non si può dire lo stesso della brunitura esterna, che porta i segni di un vissuto movimentato. I dati della canna sono visibili nelle foto che allego. Sono gradite vostre foto e relative esperienze o ricordi.

Sergio

IMG_8132b.jpg

IMG_8134b.jpg

IMG_8137b.jpg
 
puoi sempre farla ribrunire . se vai da chi è bravo ti torna come nuova . ciao
Anche se non la fai ribrunire non succede niente,l'acciaio Breda non prende ruggine,se poi è per un fattore estetico è un altro discorso.io lo lascierei così,perchè un fucile nel corso dei suoi anni à tutta una storia da raccontare,rimettendolo a nuovo è come rifare un identità ha una persona e cancellare per sempre il suo passato,e una vecchia gloria come quella canna meno la tocchi e meglio è.ciao
 
Anche se non la fai ribrunire non succede niente,l'acciaio Breda non prende ruggine,se poi è per un fattore estetico è un altro discorso.io lo lascierei così,perchè un fucile nel corso dei suoi anni à tutta una storia da raccontare,rimettendolo a nuovo è come rifare un identità ha una persona e cancellare per sempre il suo passato,e una vecchia gloria come quella canna meno la tocchi e meglio è.ciao

Condivido pienamente.

Sergio
 
Ciao da paolo. Anche io possiedo il vecchio mollone, era di mio nonno. E' ancora perfettamente funzionante o due canne una 65cm 3*** forata 18.3 e una stranissima 55cm 3*** forata 18.2. Scalciano un pò tanto, ma che tiri!
 
Ciao Sergio,da quello che riesco a capire è una canna da 71 strozzatura 10/10 praticamente uguale alla mia,classica canna rotomartellata a caldo con acciaio Crom-Vanadio.Tienitela stretta quella canna,che è una meraviglia della produzione armiera di un tempo,provala a caccia vedrai che tiri che ci fai,se spari sui 30 mt adopera cartucce con borra in feltro,altrimenti se li centri li sfracelli,un saluto ciao Marco.

Sono veramente ottime canne!!! Io ho usato la 71 ** con la biondella ventilata, risalente alla metà degli anni 60. Canna che spegneva i tordi in cielo, anche con cartucce caricate tradizionalmente.

Segio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto