Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Da ora in avanti si fa sul serio, riguardando ancora il mio diario di bordo dello scorso anno siamo nelle stesse condizioni quindi non disperate amici tordaroli, e anche se una parte di loro è già passata ritornerà qui da noi quando altrove troverà condizioni avverse, il bello di questa caccia è proprio questo :eek:
A LOVE YOU GRIVE!!!!!!grive.jpg
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non tutti i mali vengono per nuocere, vedrete che Sabato troveremo gia' tanti tordi nel territorio ed in determinati posto spareremo bene.

E poi ormai il passo e' partito ed ogni mattina sempre ne passeranno, non come oggi, ma ne passeranno.
 
Ci vuole una bella fantasia a mettermi in bocca quello che hai scritto qui sopra. Io ho detto che conosco molto bene Cipolla per esserci andato a caccia più volte, conosco bene la sua squadra di caccia e conosco altrettanto bene quali carnieri fanno. Quest'anno pur essendo un'annata decisamente scarsa, Marco da Novembre in poi ha regalato tordi a tutti, visto che non aveva più posto nei congelatori. Per carità, la Puglia è piena di bravi cacciatori, ma Marco i tordi li uccide davvero.
Ah, visto che oramai davvero mi sono stancato di sentire che lo si porta solo in giro, il prossimo anno lo autorizzo fin d'ora (anzi lo obbligo) a mettere le foto di ogni fine giornata con carnieri e numeri, purché correlati dal quotidiano del giorno. Dopo facciamo i conti e le somme a fine stagione. Vediamo quanti possono vantare quei numeri.
E badate bene, perché so già che sto alzando un vespaio, non ho parlato ne di metodi ne di modi di caccia. Ho detto che Cipolla i tordi li ammazza.

Buonasera Caro vice amministratore, secondo lei un che per un mese e mezzo ha detto che non vedeva un tordo, che nelle giornate ventose non usciva, (vada a rileggere i messaggi che ha scritto) può sparare 6000 cartucce?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ottima mattinata e passo costante fino alle 9.30 nei pressi del fiume ofanto.
Peccato per qualche padella di troppo e per le cartucce troppo violente.
Comunque, ottimo carniere che posto dopo in stanza privata
 
ogni anno la stessa storia su questo topic...sempre le stesse discussioni e polemiche nei confronti di cipolla...ma non si riesce proprio a convivere in modo sereno qui?
un saluto a tutti gli amici pugliesi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri mattina visti tordi altissimi che nn rispondevano ne a fischetto ne a zip pugliese....per fortuna ne ho raccolti 5....tuttavia di quelli che parlavano a nostro signore nè ho visti tanti tanti tanti.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

le beccacce non vanno sugli alberi...occhio alle civette...è difficile che vengano scambiate per le care BECCACCE;)

Quest'anno aspettiamoci di tutto :D un paio di domeniche fa ero ad allodole, un giovane cacciatore vicino mi urla: "si sono posate sulla pianta dietro di tèèè"...ahahahahaha ke risate.....:D
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si deve rispettare tutto e tutti ......ma no chi infrange le leggi. Se vogliono camminare e sparare possono andare anche ai poligoni di tiro e si divertono con le sagome....a fare i RAMBO.

NO COMMENT.................evidentemente non..........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fatti 8 tb e 2 merli in mattinata e nel massone 5 tb, tutto sommato sono soddisfatto anche perché fatti con il mio cal.28 legacy!
 
il mio compagno di caccia è stato a lavorare ai confini tra Puglia e Molise per una settimana, domenica siccome non poteva lavorare è andato a Peschici, e nel passare ha visto un posto che secondo lui poteva essere buono per il rientro a tordi, è andato a vedere ed ha trovato un cartello alla rete che diceva, si pregano i cacciatori di raccogliere i bossoli, ha detto sono ne posto giusto, ha camminato un po' tra macchia e campo ai margine di un bosco, ecco mi ha raccontato che non ha mai visto cosi tanti bossoli in terra in vita sua, il campo era colorato.......azzo meno male che aveva messo il cartello il proprietario
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se vai a quaglie son pochine ....!

stamane zona giancamisa all'aurora sentiti i primi pettirossi,poi un paio di merli sicuramente casaluri ed infine l'emozione piu' grande il primo tordo annata 2012/2013,fiscitao zippato fatto posare su un albero peccato che non l'ho potuto sparare e' volato via dall'altra parte,va bene cosi'
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

preparate la scuppett per domani...e ricordate sigarett e scuppett la paldà netta netta...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Da ora in avanti si fa sul serio, riguardando ancora il mio diario di bordo dello scorso anno siamo nelle stesse condizioni quindi non disperate amici tordaroli, e anche se una parte di loro è già passata ritornerà qui da noi quando altrove troverà condizioni avverse, il bello di questa caccia è proprio questo :eek: A LOVE YOU GRIVE!!!!!!

Se mi dici che allo scorso anno eravamo messi cosi' allora tu eri in un altro pianeta Vito.
Se mi dici che siamo ancora in tempo per far arrivare i tordi allora mi trovi daccordo, ma lo scorso anno le prime sfuriate le abbiamo avute il 12 ottobre e il 16 e sfuriate di un certo livello.
 
E dopo una bella passeggiata ecologica, fatta insieme a tre amici oggi pomeriggio, mettiamo a riposo i fucili! Visti parecchi tordi e qualche cesena....non pervenute gazze, ghiandaie e cornacchie! Ma la caccia non era aperta a queste specie??? Mah...

I fucili erano stati messi a riposo già da domenica 20 gennaio.
Anche noi ... ma muniti di macchina fotografica ... abbiamo fatto una passeggiata ecologica... e come te... anche noi abbiamo visto parecchi tordi!
Alla passeggiata... si è unita anche la Polizia Provinciale che si è complimentata per la nostra passione ...baci.... abbracci e... strette di mano è calato il buio e abbiamo smesso di fare fotografie.
 
ma perche' vantarsi non capisco!!!!!!! il signor cipolla i suoi numeri se li puo' tenere anche per se stesso a me personalmente non interessa!!!!!!!! cipo visto che dicono che i tordi li sai uccidere con il cal. 12 prova a cambiar fucile e vai con un ventotto e poi facci sapere!!!!!! ihiihiihi [Trilly-77-24.gif]

Ciao beretta303, ho gia' provato con un cal 20, canna 71 strozzatura fissa 2 stelle con risultati scarsissimi. Per sparare bene con un calibro 28 si deve essere dei bravi centratori ed io ancora non lo sono purtroppo . . .
Vorrei dirLe comunque che questa discussione non l'ho fatta di certo nascere io perche' non ho mai scritto che faccio tanti tordi, ne messo mai numeri, ho scritto solo il numero delle cartucce che ho sparato durante l'annata, stop. Anzi nelle ultime uscite, cosi' come ho scritto qui sul forum, ho fatto pochissimi tordi, la media di 2-3 tordi ad uscita perche' non c'era un tordo, spariti ! Sembrava di essere nel mese di settembre. Quindi a coloro che mi hanno preso per uno che si vanta, vorrei solo dire che non lo sono, perche' non ci sarebbe motivo di esserlo. In tutta l'annata avro' fatto si e no 300-350 tordi che credo abbiano fatto quasi tutti qui nel forum.
Riguardo le foto che ho messo in stanza protetta, sono carnieri fatti da 10 ed a volte a che piu' cacciatori, quindi anche con 10 tordi a testa sembra un carniere grosso.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Lascia stare quel sito e consulta "eurometeo.it" o Windguru" che sono piu' affidabili. Poi sai quanto cambia per la migrazione tra NE e NO? E' esattamente come il giorno con la notte! Ciao

PS
Dai uno sguardo a quanto avevo scritto Lunedi passato: "Mercoledi niente tordi....... preparatevi per i giorni successivi!". Forse avevo visto giusto!
Quindi WindGURU: Italy - San Foca siamo a cavallo!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Martina allo spollo visti 1 decina di tordi...di passo poco e niente booooohhhh...merli solo 2 cmq nn si sentiva ma botta....ah visti 6 colombacci sparato 1 ma nn si è' mosso neanke di 1 cm
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Masone da favola!! Visti tantissimi tordi, qualche merlo, due sasselli e una cesena.
Iniziata con una bellissima ferma di Ariel su una beccaccia, aimè padellata, ma rifatto su un bel leprone maschio con una strana cioffola in testa.

Stranamente fino ad ora no ho visto ancora nessun Muflone!!! Ma....

Uè ricchiò, ma la si fatt sta lepr!:p Ce cappr è sta cioffola? Le corn ca tin!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

... grazie, Spirito LIBERO... davvero un colore strano quel tordo...ho letto anche i commenti e le ipotesi degli amici del forum... mha!!!!!.la mia personale è che ..FORSE... quel tordo è
semplicemente transitato..sopra la cokeria dell'ilva di Taranto......
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

arsvenandi io non credo di aver messo a dura prova la pazienza di Cosimo visto che è una persona che rispetto molto e poi mi conosce da tanto tempo e che ringrazio per avermi fatto sparare per la prima volta in assoluto... il discorso è che io con cipolla ne ho visti tanti le zone in cui mi ha portato hanno fatto la differenza dove uscendo solo o con altre persone nello stesso periodo avrei visto 5 tordi in totale... non ho detto nulla di falso solo verità.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusa se te lo chiedo ma questo bellissimo paesaggio dove si trova riferito a cipolla
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buon anno e un ibal a tutti voi...a cipolla buon anno e IBAL...e nel 2013 addrizzate il manico che con la penuria che c'e' quando se ne sbaglia uno piange il cuore...di nuovo auguroni per un ottimo 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto