MOHICAN

Utente Registrato
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
61
Punteggio reazioni
2
Località
pesaro
ragazzi questo anno e stato micidiale x la caccia alle oche... cerano milioni e milioni tra selvatiche e lombardelle....mi serve un vostro aiuto.... io sparo come prime 2 botte cartucce 36 grammi con il piombo del 2 caricate da me e vano veramente bene.... ma x la 3-4-5 botta ho avuto grossi problemi...sapete quando le oche ti vengono al gioco sono sempre quei 20-25 metri ma sparate le prime 2 botte loro hanno fatto gia quasi 10 metri quindi la 3-4-5 botta la tiri oltre i 35 metri di culo e q quella distanza li sono veramente dure.... io vi chiedevo se mi sapete dare una carica di 42 grammi (non di piu perche dopo comincia essere lenta) con il piombo dei 3/0... la temperatura varia da 0 a -10.....grazie :) presto postero qualke foto :)
 
Re: cartucce per oche !!!

ragazzi questo anno e stato micidiale x la caccia alle oche... cerano milioni e milioni tra selvatiche e lombardelle....mi serve un vostro aiuto.... io sparo come prime 2 botte cartucce 36 grammi con il piombo del 2 caricate da me e vano veramente bene.... ma x la 3-4-5 botta ho avuto grossi problemi...sapete quando le oche ti vengono al gioco sono sempre quei 20-25 metri ma sparate le prime 2 botte loro hanno fatto gia quasi 10 metri quindi la 3-4-5 botta la tiri oltre i 35 metri di culo e q quella distanza li sono veramente dure.... io vi chiedevo se mi sapete dare una carica di 42 grammi (non di piu perche dopo comincia essere lenta) con il piombo dei 3/0... la temperatura varia da 0 a -10.....grazie :) presto postero qualke foto :)


3...4...e 5 botta??? Ma dalle tue parti non e' arrivata la disposizione di legge ad usare il limitatore a 3 colpi?
 
Re: cartucce per oche !!!

io ho casa in serbia e i mesi invernali caccio qua.... x legge e consentito 5 colpi :)
 
Re: cartucce per oche !!!

ragazzi questo anno e stato micidiale x la caccia alle oche... cerano milioni e milioni tra selvatiche e lombardelle....mi serve un vostro aiuto.... io sparo come prime 2 botte cartucce 36 grammi con il piombo del 2 caricate da me e vano veramente bene.... ma x la 3-4-5 botta ho avuto grossi problemi...sapete quando le oche ti vengono al gioco sono sempre quei 20-25 metri ma sparate le prime 2 botte loro hanno fatto gia quasi 10 metri quindi la 3-4-5 botta la tiri oltre i 35 metri di culo e q quella distanza li sono veramente dure.... io vi chiedevo se mi sapete dare una carica di 42 grammi (non di piu perche dopo comincia essere lenta) con il piombo dei 3/0... la temperatura varia da 0 a -10.....grazie :) presto postero qualke foto :)

Con quale polvere?
 
Re: cartucce per oche !!!

Con qualsiasi polvere ... Se non c'è lo la compro non ho problemi... Per il fatto della caccia : agosto tortore quaglie colombacci beccaccini - settembre apertura alla anatre e tutto l'inverno oche anatre colombacci beccacce....
 
E' pensare che un tempo questa caccia era praticata anche nelle nostre zone del meridione ed in particolare nel tavoliere, a ridosso delle zone umide, quando stormi di oche andavano a pasturare! Racconti di anziani e parenti facevano rivivere emozioni ed atmosfera! Ed oggi, mentre si caccia alle oche in tutte le parti d'Europa (anche nei luoghi di riproduzione) si è pensato di rendere protetta la specie proprio per noi italiani: come se questi palmipedi arrivassero da noi per nidificare! Stranezze della vita!
 
ciao mohican ....io quest'anno ho caricato la psb 2 special e mi sono trovato bene .....penso che se vuoi fare una 42 grammi per oche potresti fare 12/70 cx 2000 2,20 x 42 z2m h 15 piombo 2 chiusura stellare a 58...puoi anche mettere piombo più grosso lasciando invariata la polvere dovresti avere una buona cartuccia.....
 

Ottimi carnieri MOHICAN, complimenti!
Quanto alle cartucce da usare per le oche, viste le temperature in cui si caccia, ti consiglio di usare solo polveri alla nitrocellulosa (la nitroglicerina a basse temperature dà problemi!) come la PSB2Special con queste dosi :
• Bossolo T5 Cheddite, innesco cx 2000, polvere PBS 2 special gr.2,10/2,20, borra Drago 14, piombo nero gr.40,5/42 e chiusura a stella m/m 58,3
Ciao
 
Re: cartucce per oche !!!

Grazie Mattia poi questo anno non c'è stata la neve solo 3 giorni buoni veramente ... Il resto me lo sono dato alle anatre nel Danubio
 
ciao...mohican.............se ti interessa buttarle giu' senza paura di spendere qualche euro in piu' ti consiglio delle remington buck 2/0 buck 4/0 e remington nitro mag/buck4/0 per il terzo quarto e quinto colpo in sequenza se no le padelli stai sicuro le tiri giu' fino a 50 metri.ciao LUCHI:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto