Re: pezzo di ricambio breda mollone

ciao,qui nn abbiamo parlato di arma difettosa,ma solo che il pezzo in questione,nn si trovava,e' logico che dopo 40 anni puo' succedere qualcosa!!io tra l'altro l'ho avuto in regalo e lo voluto aggiustare.
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

Già, un'arma che dopo 35-40 anni si rompe deve necessariamente essere difettosa!

Ma che lo volete eterno il Breda? Non vi basta per una vita?

Hai ragione...se penso che il mio è del 59......e ha sparato davvero tanto e tanto pesante....
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

Hai ragione...se penso che il mio è del 59......e ha sparato davvero tanto e tanto pesante....

Infatti penso che sia uno dei fucili più affidabili mai costruiti. Ne ho visti sparare alcuni che sembravano essere passati sotto uno schiacciasassi. A quel fucile lì andrebbe fatto un monumento.
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

Ciao non so se potrà esserti utile: Armeria Grandi di Alfredo Bigi - Fucili, pistole, armi da caccia e tiro - Bologna è a Bologna ma parla di riparazioni anche di armi non recenti ed in particolare nel suo blog scrive un pezzo incentrato sul breda a LR .
Spero che tu riesca risolvere, poi per curiosità fammi sapere.
Anche io ho un vecchio breda e nonostante il peso, non certo light per la caccia "vagante", ha una canna eccellente.
Beccaccione
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

cari amici..purtroppo smontando il mio breda argus mollone,ho riscontrato una rottura..cioè,nel carrello d'armamento si è spezzata una linguetta.probabilmente penso serva per lo scorrimento del carrello.Ho mandato una mail alla breda,ma hanno risposto che nn hanno piu' pezzi per quel fucile troppo vecchio..ho interpellato l'armeria belloni di milano ma neanche loro hanno questo pezzo.qualcuno sa dirmi come posso fare?:confused::confused: ps:il pezzo è fig.69 cod 1820021 carrello d'armamento,sulle istruzioni

E' successo anche a me 5 anni fà....lo ho trovato in una armeria a trviso ...80 euri........cmq credo sia un difetto dell'arma.....se vuoi posso informarmi in settimana.
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

Ciao ho mandato una mail a bigi,poi ti faro' sapere ancora grazie

- - - Aggiornato - - -

CIAO grazie x la risposta,pensavo,ammesso che ci sia il pezzo,di spendere meno,a quel punto si trovano breda usati allo stesso prezzo,e forse mi conviene magari lo trovo con canna diversa,cosi ho altri pezzi di ricambio.Comunque ti ringrazio lostesso in caso proprio estremo ti ricontatto,ciao Franco
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

Ciao ho mandato una mail a bigi,poi ti faro' sapere ancora grazie

- - - Aggiornato - - -

CIAO grazie x la risposta,pensavo,ammesso che ci sia il pezzo,di spendere meno,a quel punto si trovano breda usati allo stesso prezzo,e forse mi conviene magari lo trovo con canna diversa,cosi ho altri pezzi di ricambio.Comunque ti ringrazio lo stesso in caso proprio estremo ti ricontatto,ciao Franco

Ciao in realtà non avevo parlato di quanto dici però lo pensavo;trovarne uno usato, magari con una canna differente, ritengo sia un ottima idea ho visto vari modelli di Breda anche a 100\200 € e se lo dovessi solo vampirizzare non credo che ti fossilizzerai su i legni usurati o altro. Mi hai fatto venire in mente il padre di un mio compagno di classe che era innammorato della sua Fiat 125 (secoli fa), forse più che della moglie, e non appena uscì di produzione ne acquistò una identica anche nel colore perchè temeva di rimanere senza le parti da sostituire! Forse lui era un po esagerato.
In bocca al lupo
 
Infatti penso che sia uno dei fucili più affidabili mai costruiti. Ne ho visti sparare alcuni che sembravano essere passati sotto uno schiacciasassi. A quel fucile lì andrebbe fatto un monumento.

Sono con Te anch'io ne ho uno ed è rotto un Breda sirio Inciso è una favola,
ha rotto la maniglia che apre l'otturatore,
essa e pezzo unico assemblata all'otturatore....
se qualcuno ha qualcosa del genere....sarei inrteressato un saluto
piter
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

Anche armeria bigi nn ha il pezzo carrello d'armamento,e dopo vari tentativi in un armeria qui a Pesaro in un paesino ho trovato un breda nn so' il modello ha la cassa incisa e comunque nn ha la canna ma il resto è buono ed anche il mio pezzo..Penso sia andata bene ho pagato €50 e cosi avro' anche calcio e qualche altro pezzo di ricambio. grazie per gli interessi a tutti.
 

allen

Utente Registrato
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
162
Punteggio reazioni
0
Località
pesaro
cari amici..purtroppo smontando il mio breda argus mollone,ho riscontrato una rottura..cioè,nel carrello d'armamento si è spezzata una linguetta.probabilmente penso serva per lo scorrimento del carrello.Ho mandato una mail alla breda,ma hanno risposto che nn hanno piu' pezzi per quel fucile troppo vecchio..ho interpellato l'armeria belloni di milano ma neanche loro hanno questo pezzo.qualcuno sa dirmi come posso fare?:confused::confused: ps:il pezzo è fig.69 cod 1820021 carrello d'armamento,sulle istruzioni
 
Re: pezzo di ricambio breda mollone

E' successo anche a me 5 anni fà....lo ho trovato in una armeria a trviso ...80 euri........cmq credo sia un difetto dell'arma.....se vuoi posso informarmi in settimana.

Già, un'arma che dopo 35-40 anni si rompe deve necessariamente essere difettosa!

Ma che lo volete eterno il Breda? Non vi basta per una vita?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto