Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?


  • Votanti
    375
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Ma perchè dobbiamo limitarci a questo o quello, dovrebbero essere cacciabili TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Masorin
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Ascolta più di due non ne posso inserire altri.. il sondaggio massimo sono dieci..

Dimmi quali tra questi..
Grazie.. :D
Basterebbe il colino della virginia,magari fosse incluso nelle specie cacciabili e ci fosse possibilità di effetuare ripopolamenti.
Comunque era solo un appunto x ricordati che esiste anche la caccia con il cane.
 
R: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

R: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Fringuello... :D

Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

storno,fringuello e piccione torraiolo,e sono daccordo con Daniele67,perche' non riaprire la caccia al piccione che garantirebbe un movimento economico di prim'ordine?...............................ciao padelloni

Concordo!!!!... In questo momento di crisi è più importante non aprire ai piccioni e storni. La caccia a questa specie può far guadagnare qualche soldo allo Stato evitando magari qualche altra tassa e noi la snobbiamo.... questa è la stranezza..
Proteggere gli uccelli che sono in esubero... ma!!! [eusa_naughty.gif][protesta.gif][6][censored.gif]
 
fringuello....gli storni sono solo in pianura da noi....qui in montagna (almeno al mio paese) non ce ne sono
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Basterebbe il colino della virginia,magari fosse incluso nelle specie cacciabili e ci fosse possibilità di effetuare ripopolamenti.
Comunque era solo un appunto x ricordati che esiste anche la caccia con il cane.


Vedi che ho predisposto un sondaggio per gli amanti del cane da ferma con i nomi che mi avevi segnalato... :D

ecco il link.. :arrow: http://www.migratoria.it/forum/2690...resti-inseriti-nel-calendario.html#post558092


Ciao Francesco
 
Re: R: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Re: R: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Purtroppo è un sondaggio che vale solo per curiosità, in quanto come tutti sapete per reintrodurre anche una sola specie nel nostro calendario ci vuole l'autorizzazione dell'Unione Europea (minimo cinque anni). Ma la maggioranza delle specie non sarebbero reinseribili per incompatibilità con le norme UE.
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

... storno in primis, poi fringuello e ... anche piccione (dalle mie parti sono tanti e fanno anche danni)
ciao
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Storno e tortora orientale, l'ultima sopratutto non capisco perchè non si possa sparare. Ne è pieno e in più è anche alloctona.
 
ho votato storno ...peppola..fringuello perchè almeno non sto con le mani in mano al temporaneo.....
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Ne ho scelti solo 3 ma mi prudevano le mani....Storno, fringuello, piccione di città.
Saluti
Roby62
 
sondaggio

sondaggio

Ho votato storno e fringuello

- - - Aggiornato - - -

Hai perfettamente ragione
 
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Lo storno qui da noi è una calamità!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto