Vi è mai successo???? Esperienze.......

Vi è mai successo???? Esperienze.......

  • SI

    Voti: 6 40.0%
  • NO

    Voti: 9 60.0%

  • Votanti
    15
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

Guarda a me è capitato al volo perchè avevo comprato un fucile nuovo e quindi non era settato bene sulla mia persona. Dopo i dovuti settaggi non è più capitato.
Venendo al caso tuo una probabile causa potrebbe essere che il problema sia legato all'occhio dominante ...
Per questo guarda questo filmato e leggi questo:

http://www.webalice.it/luciano.ravazzani.0/L'occhio dominante/L' occhio dominante.htm

 
Vi è mai successo???? Esperienze.......

È successo a me poco prima di natale ...peccato che il Colombo era solo e non aveva vicino nessun altro se no forse avrei colpito il vicino...visto che a lui non ho cacciato una penna!!!!😡era posato a un 25/28mt su un ramo mi impicciava solo lui!!!bah che dire!!!
 
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

perfetto...ho fatto il "test" delle mani e..pensate un pò???l occhio dominante è il sinistro...ed io faccio tutto col destro :D e ora, che faccio????

PS: quando posso mirare con calma, chiudo sempre il sinistro....di stoccata magari no ....consigli??
 
R: Vi è mai successo???? Esperienze.......

R: Vi è mai successo???? Esperienze.......

a me di sparare a 2 vicini non mi è mai capitato ma faccio moltissime padelle a fermo, non so perché chiudo anche l'occhio sinistro prima di sparare (a volo tiro con tutti e 2 gli occhi aperti) ma o se ne vanno come fosse niente o cadono feriti, e non sparo a 50 metri, anzi quelli più vicini li padello più facilmente...
sul crio ho anche il mirino intermedio... boooooo
 
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

A me è successo con 2 beccaccini, alzati insieme a distanza di circa 1,5/2 mt. ho mirato e sparato al destro ed è caduto insieme anche quello a six...... preciso che era una normale cartuccia con 32 grammi di S. 4 con piombo n. 9.
Saluti
 
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

è capitato anche a me a due colombacci a fermo che sparavo a uno ed è caduto l'altro...per me la spiegazione più logica è che quello mirato si porta la fucilata facendo la "passata" e l'altro per effetto rosata viene comunque colpito e magari in modo più letale rispetto al primo!!!!
 
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

Guarda a me è capitato al volo perchè avevo comprato un fucile nuovo e quindi non era settato bene sulla mia persona. Dopo i dovuti settaggi non è più capitato.
Venendo al caso tuo una probabile causa potrebbe essere che il problema sia legato all'occhio dominante ...
Per questo guarda questo filmato e leggi questo:

L' occhio diminante



Anche questo rientra nelle illusioni ottiche.
 
Al volo mi è successo di sparare al primo e cade il secondo..........da fermo mi è successo di padellarlo :eek:...ma non di mirare ad uno e abbattere l'altro....

Classico " CASSADORETTO".......te lo digo da nà vitaaaa....TRAGHE DAVANTIIII !!!!!
Classico " CACCIATORE INESPERTO" ......te lo dico da una vitaaaa........SPARA DAVANTIIIIII !!!!!!

AHAHAHAHAH,Rudy,ormai non ci resta che scherzarci sopra.........a presto, vècio....

Ciao,Paoolo.
 
quest'anno mi arriva un branchetto di allodole , nella confusione ne vedo 2 attaccate quasi unite... sparo e mi casca quella sotto che era staccata di un 20 / 30 cm mentre le altre 2 vanno via indenni... booooooooo.....
 
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

è capitato anche a me a due colombacci a fermo che sparavo a uno ed è caduto l'altro...per me la spiegazione più logica è che quello mirato si porta la fucilata facendo la "passata" e l'altro per effetto rosata viene comunque colpito e magari in modo più letale rispetto al primo!!!!

penso anche io che sia così...perchè poi, dopo che ho sparato, il rumore mi ha ingannato, nel senso che credevo il colombaccio fosse ferito e si sbatteva a terra, invece era stecchito, quando sono uscito dall' appostamento, me n'è volato uno da sopra la testa (credo proprio che fosse quello di destra ferito) se fossi stato più attento, ne avrei riportati 3 a casa (uno era già in carniere :D)
 
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

Al volo mi è successo di sparare al primo e cade il secondo..........da fermo mi è successo di padellarlo :eek:...ma non di mirare ad uno e abbattere l'altro....

:D .....bhe a volo può capitare, nel senso che l' anticipo che sembra sufficente per il primo, in realtà era preciso per il secondo auhuhahuahuaa
padelle a fermo, ne ho fatte anche io, le delusioni più grandi :D
 
tanti anni fa,quando ancora facevo qualche uscita a colombacci,di primo mattino vedo una cornacchia posata su di un pioppo.decido di tirarla,ma con mio grande stupore vedo la cornacchia andare via illesa, comunque vedo scendere giù dal pioppo qualcosa e sento un forte tonfo a terra.vado a dare un'occhiata e sotto al pioppo trovo un colombaccio stecchito
 
Re: Vi è mai successo???? Esperienze.......

Senza dimenticare le illusioni ottiche che pare ci facciano protagonisti (nella vita) molto più spesso di quanto noi non crediamo (gli illusionisti organizzano i loro spettacoli, proprio perchè in determinate situazioni il cervello distorce quello che vedono gli occhi, modificando la realtà), anche se naturalmente potrebbe essere una possibilità ma non è detto che sia questo il caso.
 
tanti anni fa,quando ancora facevo qualche uscita a colombacci,di primo mattino vedo una cornacchia posata su di un pioppo.decido di tirarla,ma con mio grande stupore vedo la cornacchia andare via illesa, comunque vedo scendere giù dal pioppo qualcosa e sento un forte tonfo a terra.vado a dare un'occhiata e sotto al pioppo trovo un colombaccio stecchito

Sono cose che capitano, raramente da fermo, più spesso al volo, quando centrare un animale è più difficile e quindi se ce sono diversi è facile che il colpo vada a prendere un altro animale spostato di mezzo metro o giù di li. A me è successo più di una volta di sparare ad un animale al volo e oltre a veder cadere quello a cui ho mirato ne ho visto cadere un secondo nella stessa direzione ma spostato di 10-15 metri più lontano, animale che non avevo visto mentre miravo.
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
136
In realtà è la seconda volta che mi succede, mi stavo chiedendo sinceramente il perchè, vi spiego........

Sono esattamente 2 volte in vita mia, che sparando su una coppia di colombacci fermi, miro ad uno e casca l' altro :D
Ieri sera ero al rientro, li sento arrivare ma non li vedo.....distratto da altri, non mi accorgo che sono dietro di me, mi giro e ne intravedo uno che stava coperto da un bel ramo e decido di non tirare, abbasso lo sguardo e ne vedo 2, uno di fianco all' altro, ad un mezzo metro l' uno dall' altro......"filtro" il fucile tra l' edera e miro a quello di destra, perchè lo vedo meglio, è più scoperto.......tiro la botta, quello di destra vola via e quello di sinistra rimane stecchito.
Il dubbio non è tanto (non ci vedo???ho la canna del semi storta???) il dubbio è.....vi è mai successo???ma più che altro che cosa può essere successo????
A voi la parola :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto