Ripropongo questa discussione, perchè la mia esigenza non è mutata.

Cerco un sovrapposto nuovo cal. 20/76, canne massimo da 67 cm gigliate e strozzatori variabili. Possibilmente bigrillo e con estrattori manuali. No turchi/russi e non oltre gli 800 euro!

Sono estremamente graditi i vostri consigli.

p.s. Lo vorrei nuovo, magnum e gigliato, nel caso dovesse passare qualche strampalata normativa non toxic!
 
Bellissimo fucile io a settembre ho acquistato in armeria zona Piemonte un sovrapposto beretta 686 ONYZ in cal 20 canne 67 cilindriche con strozzatori usato ma come nuovo a 900€ da allora non ho più toccato nessun'altro fucile, arma veramente perfetta. Sergio se ti interessa un fucile nuovo anche la Bettinsoli fa degli ottimi sovrapposti con misure pieghe strozzature a tuo piacimento e con un costo inferiore alle grandi case. Se ai occasione guarda su internet la serie Overland con cartelle allungate molto bello e soprattutto robusto.

Ho visto il sito grazie, bei fucili. Molto bello anche l'X7.
 
Ripropongo questa discussione, perchè la mia esigenza non è mutata.

Cerco un sovrapposto nuovo cal. 20/76, canne massimo da 67 cm gigliate e strozzatori variabili. Possibilmente bigrillo e con estrattori manuali. No turchi/russi e non oltre gli 800 euro!

Sono estremamente graditi i vostri consigli.

p.s. Lo vorrei nuovo, magnum e gigliato, nel caso dovesse passare qualche strampalata normativa non toxic!
Ciao Sergio, non facile trovare ciò che cerchi con le caratteristiche richieste. Un 2o di produzione recente ( canne gigliate e strozzatori ), ma bigrillo ( peculiarità del passato ). Quanto ti ho letto ho pensato ad un sovrapposto di un amico, " nuovo " comprato 5 anni fà e messo in rastrelliera un 687 el gold pigeon 2 .... ( non lo fanno più ) sporting, canne gigliate ...... un vero affare per un fucile che nuovo costava oltre i 4 k. Purtroppo le caratteristiche da te richieste ed il badget non ti permette di togliere dalla rastrelliera dll'amico questo magnifico 20.

24219.jpg
 
La Fausti ti fa il fucile con le caratteristiche da te desiderate ma il prezzo è un po' più alto. Comunque sono armi ottime e ben fatte con ottima resa delle canne e ti assicuro che sono soldi ben spesi.
 
Ciao Sergio, non facile trovare ciò che cerchi con le caratteristiche richieste. Un 2o di produzione recente ( canne gigliate e strozzatori ), ma bigrillo ( peculiarità del passato ). Quanto ti ho letto ho pensato ad un sovrapposto di un amico, " nuovo " comprato 5 anni fà e messo in rastrelliera un 687 el gold pigeon 2 .... ( non lo fanno più ) sporting, canne gigliate ...... un vero affare per un fucile che nuovo costava oltre i 4 k. Purtroppo le caratteristiche da te richieste ed il badget non ti permette di togliere dalla rastrelliera dll'amico questo magnifico 20.

24219.jpg

Veramente stupendo, adoro le cartelle lunghe.
 
Veramente stupendo, adoro le cartelle lunghe.

Io ho altri progetti .... altrimenti, poi non amo avere più fucili dello stesso calibro ..... ma conoscendo il proprietario, la maniacalità con cui tiene le sue armi e l'uso nullo di quell'arma .... alla cifra richiesta nuovo ci compri il più economico dei beretta in listino !! Purtroppo rimane sempre con caratteristiche diverse da quelle che chiedi e badget elevato
 
se vuoi un buon fucile a prezzo ragionevole come già ti è stato detto da altri vai con un Rizzini, maneggevole affidabile e buona resa, te lo dico perchè mio fratello sono 15 anni che ne possiede uno e non gli ha dato mai problemi di nessun genere.
 
Io ho un perennia 3 sv10 pagato in offerta l'anno scorso 1250 € c'è anche il perennia 1 con legni meno pregiati ma non ho idea del prezzo camerato 76 e strozzatori intercambiabili
 
Re: Sovrapposto cal.20

Anche io ti consiglio un italiano, se giri puoi trovare delle ottime occasioni di armi pochissimo usate in perfette condizioni. Lascia perdere i russi o i turchi non sono al livello degli europei. Se un giorno decidi di cambiarlo un italiano ha sempre mercato ma con un turco o un russo potresti avere difficoltà.
 
Boh?!?Caro Sergio :mrgreen:!L'unica che mi vien subito agl'occhi e' il peso : un sovrapposto del 12 che ho con la definizione "sporting" dalla casa e' un Fabarm mod Gamma2 da 3,6 kg heuuu.gif]!Bell'arma...ci mancherebbe,dalle ottime canne....ma l'ho portato giusto a qualche rientro col capanno a 30 metri dalla jeppetta [42]!Un saluto.
 
Re: Sovrapposto cal.20

Se vuoi praticare col fucile sclusivamente la caccia col cane sconsiglierei il magnum. perchè non serve sparare cartuccioni oltre i 36 gr. e sino a 42gr. hai comunque ottime munizioni per fucili camerati 70. Adirittura neanche gli strozzatori intercambiabili vedo necessari ( sempre che poi con lo stessa arma non intendi praticare altre cacce ), un ottimo 4 e 2 stelle ( se pratichi anche beccacce ) oppure 3 e 1 rigorosamente bigrillo ( chissà perchè è caduto in disuso ! ) sarebbe la mia scelta per una pratica venatoria con il cane. io andrei su un usato italiano, poi le canne dei vecchi bigrillo beretta, franchi, bernardelli hanno doti balistiche sconosciute ai nuovi fucili.

Ciao
Fabio
 
Re: Sovrapposto cal.20

anche per me i fucili italiani sono i migliori però io ho un sovrapposto yldiz cal 20 monoglillo selett.magnum da cinque anni ci sparo al volo e per ora si è comportato benissimo e bella che tutte le cartucce rendono molto bene avrà tirato migliaia di cartucce e solamente due volte con cartuccioni tosti mi sono parttiti due colpi insieme.
 
Re: Sovrapposto cal.20

Buogiorno Sergio
permettimi di darti un consiglio ho visionato questi giorni dal mio armiere di fiducia i sovrapposti Sabatti i mod: falcon olimpo e artemide
tutti in cal 20 si possono richiedere sia 70 o 76mm con strozzature fissse o variabili e anche bigrillo con dei costi molto vantaggiosi che vanno dalle 900Eu per il falcon fino ad arrivare a 1200 con gli strozzatori gigliati e tutti rigorosabmente bigrillo,
io per la caccia con il cane ti consiglierei di prendere le canne da 66Cm, non più' lunghe con strozzature fisse 4/2 stelle
se invece vuio un fucile più versatile lo prenderei con gli strozzatori però sempre 66Cm perchè il cal 20 stringe parecchio e con canne 71
ci vuole molto manico.
Spero di esserti stato d'aito cordiali saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto