Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ci sono cartucce validissime per molti meno soldi. A quel prezzo vale la pena comprare le americane!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Un cartone da 250 per ora... Che credo sia.. Sufficiente ;-)
Essendo il mio armaiolo da sempre ho ancora avuto un pò di sconto.. Meno male..

Sì, concordo con te che queste cartucce stringano molto, ma per me è un pregio.
Non solo perchè al colombaccio tiro di solito abbastanza lungo, ma anche perchè penso abbiano una bella "pellaccia dura"..

Insomma, mi sono sempre trovato egregiamente con queste cartucce..

- - - Aggiornato - - -

Ci sono cartucce validissime per molti meno soldi. A quel prezzo vale la pena comprare le americane!

Alla fine è un pò de gustibus..
Io tutto questo amore per le americane non lo ho mai avuto..
Come si dice, ad ognuno le sue cartucce ;-)
 

Fede84TO

Utente Registrato
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Punti
136
Oggi ho ritirato la confezione di queste cartucce che avevo ordinato..

STI CA**I !!(quando ci sta, ci sta....)

Ne avevo fatto scorta 3 anni fa.. Ma costavano meno!!

Sono passate da circa 10 a circa 18 euro al pacco!?
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    61.1 KB · Visite: 0
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Buonasera

Convengo con l' autore del 3D che i gusti sono soggettivi......e non c'è dubbio....
Ma secondo il mio parere da ignorante....quel tipo di cartuccia anche perché gia vivisezionata non vale i soldi che costa.....
Meglio tutta la vita le Americane.....almeno quelle hanno la scusa che l' importazione e il viaggio sono un costo da ammortizzare....

Signori miei
Secondo il mio modesto parere le cartucce della B&P non valgono quello che costano..............ci rendiamo conto che 18 euro per 25 cartucce sono 72 cent l' una pari alle vecchie 1400 lire quasi ognuna....e se te le carichi da solo ti costano a dir poco la metà ?

Scusate il PIPPONE .............ma quando se ne approfittano......mi scoppia la vena eh !!!!

Saluti

Gianni
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Buonasera

Convengo con l' autore del 3D che i gusti sono soggettivi......e non c'è dubbio....
Ma secondo il mio parere da ignorante....quel tipo di cartuccia anche perché gia vivisezionata non vale i soldi che costa.....
Meglio tutta la vita le Americane.....almeno quelle hanno la scusa che l' importazione e il viaggio sono un costo da ammortizzare....

Signori miei
Secondo il mio modesto parere le cartucce della B&P non valgono quello che costano..............ci rendiamo conto che 18 euro per 25 cartucce sono 72 cent l' una pari alle vecchie 1400 lire quasi ognuna....e se te le carichi da solo ti costano a dir poco la metà ?

Scusate il PIPPONE .............ma quando se ne approfittano......mi scoppia la vena eh !!!!

Saluti



Gianni

Concorso in pieno, b&p sono esagerati, neanche ci fosse l'ora dentro.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

ragazzi ho letto questo post propio per capire io ne ho comprato un pacco e ne ho tirate 15 ma non mi hanno entusiasmato , ci ho fatto diversi animali ma spesso ho visto animali cadere dopo 30 metri , è mai possibile che nel mio fucile non vanno , mi avete messo il dubbio , ne parlate tutti troppo bene .
e pensare che io adoro le cartucce baschieri , questa è l unica che mi ha lasciato stranito .

....neanche io mi sono trovato bene con le mygra colombaccio, ne presi un pacco 4/5 anni fa e non mi andarono bene, poi ho continuato ad usare la RC S4 serie oro che costa meno della metá.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Queste cartucce le tirano diversi amici, tra cui Allodola Maschio che, se vuole raccattare qualcosa, nonostante ricarichi è costretto a comprarle le cartucce... Comiunque ne sono tutto molto entusiasti, dice siamo molto veloci e che arrivano abbastanza lontano!

Grande Matteo !! [rofl.gif][rofl.gif]
la verità viene sempre fuori .........
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Queste cartucce le tirano diversi amici, tra cui Allodola Maschio che, se vuole raccattare qualcosa, nonostante ricarichi è costretto a comprarle le cartucce... Comiunque ne sono tutto molto entusiasti, dice siamo molto veloci e che arrivano abbastanza lontano!

ma icchè tu dici padellino, che le tue cartucce le non son buone manco per far rumore, che quando spari sembra ci sia una dietro la macchia con la diarrea....ahahhahaha
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ciao Fede.. io le uso da appostamento e sono veramente ottime.. soprattutto questa nuova edizione che hanno il pb nichelato.. :D

Io uso pure quelle per il tordo... che costano vero.... ma la resa è ottima perchè riesco a prenderli quasi sempre con la prima o con la seconda al massimo.. :D

Ciao
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ciao Fede.. io le uso da appostamento e sono veramente ottime.. soprattutto questa nuova edizione che hanno il pb nichelato.. :D

Io uso pure quelle per il tordo... che costano vero.... ma la resa è ottima perchè riesco a prenderli quasi sempre con la prima o con la seconda al massimo.. :D

Ciao

Eh eh.. Meno male che non sono il solo ad usarle queste Mygra!! ;-)

Ed uso anche quelle tordo pb 9,5..
Anche io mi trovo davvero bene, sui tordi più alti e con qualsiasi tempo..

e' vero che esistono cartucce che costano meno (anche se la serie tordo costa ben meno di quelle per il colombaccio), ma trovo che tutta la serie Mygra sia partcolarmente costante..
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

al di là di tutte le riflessioni fatte mi chiedo una cosa: Fede... hai scritto finalmente sono arrivate...ma ti sei accorto che manca meno di una settimana di caccia :D
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Concorso in pieno, b&p sono esagerati, neanche ci fosse l'ora dentro.

Comunque sia.. Io ho totale fiducia in tutta la linea b&p più che in ogni altro produttore..
Poi, come dicevo, ognuno si fida della cartuccia con cui prende ;-)

- - - Aggiornato - - -

Io uso per la maggiore queste cartucce... e quasi tutta la linea delle B&P dove ho una ottima resa tra colpi sparati e carniere :D

(Vedasi il mio post di prima...)
;-)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Il prezzo esagerato delle collezioni baschieri è in parte giustificato dalla bora di tipo fotodegradabile come anche il costo delle americane è spesso giustificato da un contributo che l'acquirente versa per il mantenimento di habitat. Gesti nobili che non debbono essere paragonabili sotto il profilo della sola resa balistica.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Il prezzo esagerato delle collezioni baschieri è in parte giustificato dalla bora di tipo fotodegradabile come anche il costo delle americane è spesso giustificato da un contributo che l'acquirente versa per il mantenimento di habitat. Gesti nobili che non debbono essere paragonabili sotto il profilo della sola resa balistica.


Concordo Fabio!!!!!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ciao Fede.. io le uso da appostamento e sono veramente ottime.. soprattutto questa nuova edizione che hanno il pb nichelato.. :D

Io uso pure quelle per il tordo... che costano vero.... ma la resa è ottima perchè riesco a prenderli quasi sempre con la prima o con la seconda al massimo.. :D

Ciao
su bossol

Francesco,

Perdona il mio intervento....cartuccia ottima....vero...
Ma carica la F2x36 polvere da circa 50 euro al kg x 36 gr (che realmente non sono, su pesate di mix medio su 10 cartucce sono 35,4 gr) il prodotto secondo il mio modesto parere non vale quanto costa....ed è pur vero che ognuno investe i suoi soldi come vuole.....
Però quando se ne approfittano le aziende produttrici,mi spiace ma lo voglio dire,....secondo me è una cartuccia che a pagarla bene,ma proprio bene al max costa 40/50 cent

Saluti

Gianni
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

al di là di tutte le riflessioni fatte mi chiedo una cosa: Fede... hai scritto finalmente sono arrivate...ma ti sei accorto che manca meno di una settimana di caccia :D

No no.. Leggi bene..
Ho scritto "che bello le ho ordinate... Caz** sono arrivate" ... ;-)
A dirti il vero ho chiesto genericamente di procurarmele e l'armadio lo le ha già fatte arrivare.. Semplicemente perché la precedente occasione le ho richieste all'ultimo ma si son sbagliati ed hanno fatto arrivare 3 giorni prima dell'apertura quelle della serie Tortora! Di cui non me ne faccio nulla...
Per non rischiare di ripetere.. Preferisco tenerle già qui ed evitare sorprese..
Poi.. La cartuccia invecchiata migliora, si diceva così ;-)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

ragazzi ho letto questo post propio per capire io ne ho comprato un pacco e ne ho tirate 15 ma non mi hanno entusiasmato , ci ho fatto diversi animali ma spesso ho visto animali cadere dopo 30 metri , è mai possibile che nel mio fucile non vanno , mi avete messo il dubbio , ne parlate tutti troppo bene .
e pensare che io adoro le cartucce baschieri , questa è l unica che mi ha lasciato stranito .

Ciao Ezietto,
io ho letto diverse volte in questo forum di cacciatori che con le mygra non si sono trovati bene, nè con le colombaccio ma soprattutto con le tordo.
Io ti posso dire che sono cartucce che stringono tanto (per me un pregio.. magari se ti cadono dopo 30 metri li hai presi con pochi pallini, non so..) e che, per mia esperienza, non vanno sparate solo quando le temperature sono ancora molto calde (es. per me in preapertura dalle 10,30/11,00) perchè in quelle circostanze ho notato che, è vero, fanno sangue.
Certo è che io abito a Torino ed il concetto di "molto caldo" lo ricollego ai primi di settembre e fino all'apertura.. Salvo tempo pazzo..

- - - Aggiornato - - -

Idem per le tordo, stringono tanto, non le userei mai per scacciare i tordi.. Solo a volo al mattino e sera..
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Ciao a tutti, devo dire che è vero costano, ( io uso il cal.20) per questo calibro in penisola sorrentina vogliono 17 eurini ma io li sgancio volentieri, grande cartuccia, specie in questi ultimi tempi e specie se i colombacci li spari da fermo chiusi e appolaaiati sui rami hanno una corazza che solo con buone munizioni puoi perforare. Le uso con franchi 48al 20 canna 2* cogne da 70cm che tiri.Pasquale.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

18 euro al pacco mi sembrano un po tanti , un mio amico le ha comprate e mi diceva che non andavano per niente bene....le ha sparate a colombacci in apertura dove le temperature sono altissime giu da noi....
e comunque qualita' prezzo preferisco spendere 6 euro per le rottweil ( pacco da 10).... cartuccia pazzesca sempre !!!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Beh.. io penso che è da considerare anche ciò che ha detto fabio d.t. secondo me molto importante :D
Considera quello che ti pare ma al 90% paghi il nome così come ad esempio nelle collezione speciale della noble sport dove le cartucce costano 1€ a cartuccia... eppure mica hanno nulla in più delle altre... Per quella cifra che io preferisco le regminton ma se lui si trova bene con quelle fa bene a comprarle!
Per il discorso fotodegradablie penso che le borre sono l' ultimo dei problemi, inutile guardare il moscerino nell' occhio quando c'è una trave (e mi riferisco a inquinamento ed abusi vari che sono la vera causa della diminuizione della selvaggina)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Eccelente anche la Mygra Tortora(la vecchia serie).Le nuove non le ho ancora provate.

- - - Aggiornato - - -

L'altra cartuccia eccellente per i colombacci è la versione da collezione della nobel sport "Colombo"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto