Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi 2 germani, domenica 3 !!!!!! Gran botta di c.......
Ma devo dire che ce ne sono diversi in giro. Più dell'anno scorso.......
Non mi porto fuori il cane perchè se allunga un pò poi va a finire che urlo e faccio partire le anatre dai fossi. Così caccio alla borrita, e spesso vado a casa con qualcosa.
Devo però dire che non è una caccia facile. Il perchè è dato dal fatto che mi è capitato di sparare al germano al limite utile per il tiro, dato che dai fossi spogli e rettilinei non sempre è possibile avanzare senza essere visto, anche perchè le "manovre a tenaglia" sui germani, fatte cioè convergendo sul punto del fosso dove si sono visti, non è sempre possibile, perchè ci sono colture in atto che non si possono calpestare, se non al loro bordo.
Perciò mi è capitato di ferire l'anatra, involtata distante,con gran spiumamento, che però è andata via lo stesso. Il risultato è stato positivo, ma solo per fortuna e dopo enormi fatiche. Perchè, una volta ferita, l'anatra ha fatto si della strada, ma poi si è dovuta rimettere. Ho dovuto vedere bene dove si posava, e poi sono andato a ribatterla. Ma assicuro che, senza cane, tra canneti e fossi pieni di arbusti, un'anatra ferita è un'impresa non da poco da trovare. A volte può nascondersi dentro un cespuglio, anche dove non c'è acqua, e stare lì ferma per un giorno intero.
Per fortuna, dopo molte ricerche,quella ferita l'ho stanata facendo tanto rumore nel punto dove doveva essere. E oltre a quella ne ho portata a casa un'altra......
Domenica coppiola prima e solitaria fermata in volo, sopra la testa. Col calibro 20 !!!!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri fatti 3 tordi e merlo, oggi solo un merlacchio e tanta tanta acqua! Poi si è alzato un vento che ti porta via e non si è più mossa penna.
Se si potesse sparare alle deroghe penso che ieri si avrebbe potuto fare un bel carniere....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Finalmente viste le prime Cesene..
E ora aspettiamo il prossimo weekend pre natalizio...

Sono già 3 settimane che vedo giornalmente branchetti di cesene, peccato per la neve che ha bloccato tutto mi sa che se ne riparlerà fine settimana prossima, salvo complicazioni, visto che le previsioni portano ancora neve venerdì prossimo...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Rimango un pò dubbioso per sabato se fare ancora una ultima giornata ad allodole oppure andare a Cesene....
Bah.. Alla fine credo opterò per le Cesene, anche perchè sembra sia previsto un nebbione da domani a domenica, quindi..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

VIKI63, potresti contattarmi?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina sono andato devo dire di non aver visto nulla..ho sentito pochi zip e chioccolii.tuttavia non mi ci sono dedicato perchè sono stato rapito dal canto delle rosse...
Le ho ascoltate per svariati minuti poi sono andato a visitarle...anche se vi fosse stata la sfuriata di passo ormai ero li per loro..un gallo l'ho preso..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

zona MARCHE NORD (ATCPS2); Sabato, domenica e lunedì buonissime giornate (seppur non memorabili in confronto col versante tirrenico). Tordi molti ed a branchetti, sabato "coglioni", domenica più diffidenti e lunedì "diffidentissimi" e solo spollo (fino alle 8,25 poi spariti). Visto il passo "di là" e le previsioni meteo, che ne dite??? Possiamo ancora sperare x domani e giovedì od attendere i sasselli e le cesene? ciao dalle Marche
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

CIAO MAX
stamatina prima di andare al lavoro ho appeso le gabbie fuori e qualche tordo in giro l'ho visto..
ma direi nulla di eccezionale...
mi ricordo pero 3/4 anni fa..stessa cosa...turdidi praticamente estinti...al pomeriggio vado al cavallo di bronzo sopra nervi...fiumi continui di fringuelli...
e l'indomani...UN INDIMENTICABILE giornata per i migratoristi liguri!!


Sì Davide, ma domani è tempesta tanto da non esludere gravi danni.
E giovedì è vento di mare forte e ********ssssimo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

vista la mattinata di riposo forzato col capanno oggi pome sono uscito un paio d'ore col cane, fatti un beccacino e un porciglione,visti ancora diversi tordi nelle siepi coi merli in netto incremento,sentita un allodola e levati un branchetto di peppole e uno consistenete di pispole...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

arrivati i tordi anche da me a vicenzaa !! inizia la stagione . BUONA FORTUNA A TUTTI ;)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

la neve non si scioglie...e venerdì è prevista neve di nuovo...che palle!!! :mad:
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ancora fringuelli a flotte, inizio di passo anche per pispole, migliarini e fanelli.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..ieri ennesimo capotto..niente alba xk diluviava..rientro in due manco alzato i fucili..stamattina un mio amico in 3 ore 0 fucilate..che dire ...ultimi giorni portando a spasso il fucile..va bene anche questo..la caccia è anche fare due chiacchiere con gli amici, è passione:)


Anche qua a Ponente ieri stessa situazione.....mio amico cappotto...un altro un tordo e io non son nemmeno uscito.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io caccio sopra Lerici e vi assicuro che stamani e' stata una gran bella giornata per tutti, con le gabbie hanno fatto tutti quota, noi dei palchi abbiamo sparato e quelli nelle poste non sono stati da meno. Bella entrata di tordi e merli fino alle 11 e qualche merlo anche nel pomeriggio, colombi fino a tarda sera. Mercoledì e giovedì non mollare.......
 
ragazzi alta val brembana buon ripasso tordi e anche qualche cesena stamattina visto un gruppo di 10 ciuffolotti buona pasqua a tutti
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri mattina 2 cesene poi il nulla più assoluto. Pomeriggio giretto con il cane fatto 1 beccaccino e 1 merlo
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sono già 3 settimane che vedo giornalmente branchetti di cesene, peccato per la neve che ha bloccato tutto mi sa che se ne riparlerà fine settimana prossima, salvo complicazioni, visto che le previsioni portano ancora neve venerdì prossimo...

Beato te.. Io fino ad oggi, a caccia pensavo di guardare un quadro.. ;-)
Visto anche io previsioni che danno neve venerdì.. Ma da qui a venerdì, può cambiare tutto.. Speriamo..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Amici che ieri pomeriggio erano al capanno, mi segnalano presenza di tordi... Speriamo sia un buon segno per oggi!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

...appena rientrato, zona san giorgio in bosco, movimento di tordi molto sostenuto anche fino a tarda ora, ma già incattiviti, infatti non prendevano nè il mitico zippetto pugliese e nè il chioccolo a bocca, cmq fatta quota e persi....parecchi!!! colombacci tantissimi ma altissimi levissimi purissimi.....sparato uno(padellato)...ihihihihihi..non ci possiamo lamentare!!!!!;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto