Re: Politiche 2013 per chi votare???

...... i galoppini della sx anche se col vomito in gola alla fine vanno e votano , anche perchè a livello locale sono monitorizzati e se non vanno gli tirano le orecchie , che poi sia direttamente quel luminare di bersani che se gli muore il berlusca si suicida perchè non sa piu' di che parlare , oppure l'orecchione o qualche altra disgrazia che alla fine confluirà comunque nel calderone . Sono costretto ad andare a votare anche se ancora non so come ma la mia piccola parte la devo fare non posso pensare alle conseguenze del paese in mano alla sinistra , sarebbe veramente la fine , lo penso come cacciatore infatti non riesco a capire come un cacciatore possa solo pensare di votare a sx , gli anticaccia sono ovunque ma li si annida la madre di tutti , lo penso come cittadino e come padre vedendo da quella parte non solo la malafede che accomuna tutti i politici ma anche una congrega di incapaci , talmente bigoli che se fra loro individuano uno un pò piu' sveglio , fanno miracoli per farlo sparire . Quindi chi non ha i paraocchi DEVE andare a votare perchè' quelli ci vanno e se disgraziatamente dovessero vincere festeggeranno anche , ignari di che danno hanno fatto . Che amarezza !!

L'amarezza only28 viene a leggere queste opinioni, figlie forse di un retaggio culturale che va indietro oltre 50 anni in Italia e tutt'ora esistenti in paesi dove la dittatura fa da padrona..Forse ti riferivi ai tempi del fascio quando quei "bravi signori" ti facevano votare a suon di botte e manganelli???? Se siamo sempre a questi discorsi credo non si vada da nessuna parte..
 
Il fatto che se i grillini sono all'opposizione, chi ha la maggioranza ?
Invece io penso che verrà fatto un esecutivo su un programma in cui convergano pd e 5 stelle, principalmente sarà riduzione costi politica e numero parlamentari, vendita beni pubblici per finire con modifica legge elettorale e stop ! Perchè appena si parlerà di tav, pensioni d'oro, imu, sussidi ecc. per non parlare di missioni di guerra ( ops. pace ! ) il governo và a casa !
 
Forse è ricominciata la democrazia...se oggi i cittadini italiani TUTTI fossero stati chiamati ad eleggere direttamente il presidente della rapubblica, CHI AVREBBERO SCELTO TRA RODOTA' E NAPOLITANO?????????...dattela da solo la risposta che a me mi scappa da ridere...ma quando vi abituerete alla democrazia quella vera, quella dei tanti milioni d'italiani non quella dei grillini urlanti...te ne dovrai fare una ragione, ma in italia vota anche chi sta a casa e non usa o non sa usare il computer...e smettetela di dire che il popolo vuole rodotà, chiamando popolo quei quattro gatti che smanettando su un PC avevano indicato rodotà al terzo posto.

Enzo caro quello che dici è vero ma se tra i due contendenti citati da eleggere direttamente dal popolo, ci metti un terzo ..... il nano, son convinto che avrebbe vinto papi per manifesta inferirità degli avversari......potere dell'etere !!
 
Lascia stare... secondo me tu 6 un broker che specula in borsa oppure 6 sul libro paga della lista civica... e stai pure bene economicamente .... altrimenti non avresti queste idee :eek:


Ho queste idee semplicemente perchè ho studiato nel settore economico e queste son cose basilari che ti insegnano a scuola non perchè vado a trovare info in internet scritte da chissà chi su probabili sette segrete ecc ecc...
Io mi baso su fatti e cose certe non su cose scritte dal quale non conosco la provenienza e l'affidabilità.

- - - Aggiornato - - -

Bè, non cominciamo...questa è quanto meno elusione...e poi non si tratta di chissà quale prelievo non sarebbe alla hollande, per capirci...stai tranquillo che non diventerebbero poveri...guarda che con me sfondi una porta aperta, io non sono contrario alla ricchezza nè sono invidioso di chi è ricco, ma è giusto che a fronte dell'anonimato sui conti che vuol conservare la svizzera, si paghi un piccolo obolo.[/QUOTE]


Mi sembra anche ovvio che uno mette i suoi soldi dove vengono tassati in minor percentuale se uno ci tiene al proprio patrimonio.
Al limite si può indagare sul fatto "da dove provengono i soldi", ma per l'onesto cittadino non trovo giusta un imposizione del genere.

Il fatto che mi fa arrabbiare è perchè bisogna toccare per prima le tasche degli altri e non si guarda mai alle proprie??
Si potrà avere un bel risparmio ristrutturando tutto il sistema italiano visto che ha solo buchi!
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Barbara d' Urso ? Escono adesso le polemiche ???
Le scorsa settimane due ore di diretta dal partito PD in prima serata e nessuno, ripeto NESSUNO, si è scandalizato !
Parla il Berlusca e si strappano le vesti !
Vediamo di smetterla che sembrate COME gli anticaccia con le papardelle al sugo di lepre in bocca...
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

SEL è contro la caccia...se ti fidi della testimonianza dei cacciatori pugliesi che penso hanno titolo più degli altri a giudicare l'atteggiamento di SEL e del suo leader contro la caccia.
SEL è indubbiamente contro la caccia, ma personalmente ritengo che a noi riesca a fare più danno la Brambilla che tutta SEL messa assieme. Se poi ci aggiungi che a seguire il "manifesto" animalista sono ormai tantissimi deputati PDL (basta leggere l'elenco diffuso da Federfauna), capisci che con un nuovo ipotetico governo Berlusconi, perlomeno per la nostra passione e tralasciando il resto, ci sarebbe ben poco da star tranquilli. E ti dirò di più, la vicenda tragicomica del calendario venatorio pugliese che conosco bene viste le mie origini e visto che in Puglia caccio ancora ogni volta che ci torno, la abbiamo vissuta grossomodo anche qui in Veneto dove a governare ci sono Lega Nord e PDL. Le equazioni destra=pro-caccia, sinistra=anti-caccia ritengo siano oramai inesorabilmente obsolete.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Se Renzi si mettesse in testa di tirare fuori dal cilindro un partito politico tutto suo in un mese prenderebbe i voti di tante persone di dx di sx e di centro, Renzi e' il nuovo berlusconi e bersani il vecchio che continua a imporsi



concordo al 100% e vorrei porvi una riflessione:
ma a nessuno di voi, visto il risultato del ballottaggio tra renzi e bersani, puzza un tantino di risultato pilotato?
mi spiego meglio; volendo presupporre, che i votanti siano cittadini ormai stanchi della solita politica, tipica della seconda repubblica,e vista la speranza, comunque di una buona percentuale di italiani, che qualche mese fa, avrebbe votato ad occhi chiusi per il M5S, mi domando come mai buona parte di questa gente, abbia messo la X in favore di bersani, sapendo che con quest'ultimo, rivive sempre il rischio di ritrovarsi in un futuro abbastanza prossimo, la solita peccia da poltrone ( dalema, bindi,rutelli, veltroni ecc.... ecc....) a comandare???? io non riesco proprio a credere che quasi 2 milioni di italiani, vogliano riporre ancora fiducia in questa gente,veramente non me ne capacito, tanto da non riuscire a crederci. a voi i commenti
 
Tra poco ragazzi secondo me c'è da tornare a votare...... con un Presidente della Repubblica che credo abbia gia' dei problemi per scioglere le camere....eventualmente....(semestre bianco .... pre-fine mandato di Presidente della Repubblica).....

In che torta che siamo ragazzi.....

Comunque hai detto bene te Mario.... hanno proprio rotto il mandrillo...

Come dicevo io negli altri post....o si alleano PD e PDL ([26]) con Renzi a capo del Governo....oppure ....
riprendete la tessera elettorale che avete gia' accantonato.... (ammesso che uno decida di ritornarci a votare)Come la mettiamo... mi sembra... son cipolle!!!! (come si dice dalle mie parti)
 
Postabs è quello che scrissi tempo addietro sempre su questo sito, ed è esattamente quello che stà facendo la BCE assieme alla TROIKA percui il Monti il Bersani che si sono inginocchiati all'Europa stanno cercando di vendere l'Italia come già accaduto con la Grecia. Loro saranno continuamente all'ingrasso e noi dieta perenne.

Lo so.... ma qui qualcuno fa ancora fatica a credere a queste cose.. speriamo che la mentalita delle persone cambi rapidamente e c sia una presa di coscenza da parte di tutti.... sperom :rolleyes:
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

infatti fin'oggi l'abbimo sempre presa.....
no basta andro' a votare solo se un partito pro caccia non si apparentera' con nessuno...
pap


E purtroppo continueremo sempre a prenderlo...............
 
In Spagna...messa peggio di noi..caduto Zapatero sono andati a votare,in piena crisi....
Noi dovevamo fare lo stesso....chi vinceva aveva l'obbligo di fare quello che serviva..come accade da sempre e in tutte le democrazie...
Monti ha fatto quello che gli veniva dettato da altri....ha promesso rigore ed equità ma ha dato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RIGORE....
Aveva detto che MAI sarebbe sceso in politica e oggi vediamo quello che ha fatto....
Per quanto riguarda le banche mi spieghi xchè la BCE presta soldi con interessi all'1%...Monti presta soldi con interessi al 9 %...e loro non prestano niente a nessuno e se lo fanno con interessi da usurai????
Un tecnico come Monti non dovrebbe vigilare anche su queste nefandezze???? Invece lui..come gli altri hanno fatto fare alle banche i loro porci comodi...sulle ns spalle ovviamente.

Te lo ribadisco, Monti è stato obbligato a scendere in politica dopo i sollecitamenti dei leader europei perchè lui conta in europa.

La BCE ha annunciato l'altro giorno che ha lasciato i tassi invariati dello 0.75%, la BCE presta i soldi alle altre banche e queste bane dovrebbere lasciare disponibili queste somme ai privati, industrie o artigiani che le richiedono.
Purtroppo le bache non prestano i soldi a coloro che ne hanno bisogno per rilanciare l'economia per paura che la somma non venga più restituita.

Allora cosa fanno? che fine fanno i soldi prestati dalla BCE?

Le banche investono questi capitali in altre banche o in bond sicuri (tedeschi) e riscuotono interessi inferiori rispetto a quelli che risquoterebbero dai cittadini privati, ma almeno hanno la sicurezza che il loro capitale viene restituito per l'intera somma e non hanno la paura che qualcuno non riesca a pagare il mutuo.

La funzione della BCE non è quella di salvare le banche!

Se la tua banca domani mattina fallisse e la ha tutti i risparmi di una vita lavorativa e non ti venisse restituito nulla dei tuoi risparmi come la prenderesti? Non ti chiedi perchè il governo non fa nulla per salvarla e mettere al sicuro i tuoi risparmi?
 
io nn ci vado a votare sara' sbagliato ma ne ho piene le oooooooooo
MARCO

Bravo Marchino
Io non volevo andare pero' ho deciso di presentarmi e farmi annullare la scheda in quanto tra i candidati politici non mi sento rappresentato da nessuno.....
Nemmeno l'ombra....nemmeno lo 0,000
Queste sono le lezioni piu' difficili ed incerte forse dal dopoguerra, ma una cosa e' certa comunque vada:

con la situazione politica non chiara attuale e maggioranze risicate o accozzaglie di ferrivecchi tra 6 mesi si ritorna a votare......
e giu' altri bei quattrini alla faccia nostra
 
fabione se fosse come dici te...cosa che comunque mi piacerebbe, signicherebbe FARE più di quanto fatto negli ultimi 10 anni. Per TAV, pensioni d'oro ecc.... dovranno comunque dare difficili spiegazioni, la gente è più in linea con i grillini su questi temi che con la vecchia politica.
Vedremo.... Se poi le cose dovessero andare tanto tanto tanto male.... so dove venire a prendere un pezzo di ricciola:)))un saluto!
 
R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Fabio tranquillo, anche io faccio un lavoro umile, sono infermiere e lavoro ogni giorno per portare a casa uno stipendio da dividere in quattro. La politica la faccio nel mio comune e come ben saprai nei piccoli comuni fare politica signifca fare volontariato perchè non percepiamo neppure un euro..il gettone di presenza che è di 18,60 euro lorde lo devolviamo sempre per le cause sociali locali.. In poche parole nei comuni fare politica vuol dire rimetterci denaro e tempo ogni giorno, quindi è pura passione..Poi a dire la verità cè chi alla passione spesso unisce gli interessi piccoli e grandi che siano e questa è la peggior politica.
Con amicizia

Infatti Andrea le cose a livello comunale sono diverse almeno nei piccoli comuni... ce né tanta di gente onesta come te che cerca di fare il bene del proprio territorio e della gente che ci vive ma aime la cosa é troppo circoscritta a piccole realtà... le cose che non vanno sono a livello nazionale!! Continua sulla tua strada, spero tu faccia carriera almeno un domani saprò chi votare!! :)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto