Re: protocollo di intesa con l'UDC

L'accordo lo ha fatto con Cesa....ma Casini lo sa?! Perchè è un partito che, quello che fa la mano destra non sa quello che fa la sinistra. Dimostrazione degli accodi Berlusconi/Casini all'insaputa di Follini e per ultimo gli accordi di Casini con Monti all'insaputa di Cesa. E' un partito, insomma, la cui strategia politica sta nel disattendere gli accordi con la scusa che a prenderli è stato un'altro, che puntualmente e politicamente, si sfila. La caccia è una materia scottante politicamente che nessuna forza politica Italiana mai potrà rappresentare. Dimostrazione dell'esplosione di occasionali qualunquisti (Brambilla - Colò, Striscia e varie associazioni amb/animaliste, che fruiscono di enormi contributi pubblici), a differenza di uno sport, e non solo, occupazionale che negli altri Paesi Europei, non populisti e demagoghi come l'Italia, considerano diversamente.
Quindi, un rappresentante serio, che voglia davvero tutelare l'arte venatoria, non partecipa alle elezioni politiche Nazionali, per occupare le poltrone a Roma, perchè sa bene che le nostre battaglie si consumano in ambiente Regionale e Provinciale.
Iniziassero ad occupare questi pochi chiave per la gestione della caccia.



analisi competente e precisa. complimenti.
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

Ma chi crede ancora all'UDC sono come le bandiere al vento pur di rimanere incollati alla sedia cercano consensi dappertutto più che mai ora come ora visto che i sondaggi li danno in discesa continua. Ma come mai scoprono solo ora che ci sono più di 100.000 lavoratori attorno alla caccia e come mai solo ora fanno intese con il mondo venatorio senza mai diffenderlo prima quando era il momento!!!
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

L'unica cosa che ha concesso l'UDC a Caccia Ambiente è quel protocolla d'intesa che è stato anche qui pubblicato....
Il simbolo del partito non comparirà da nessuna parte.....c'è solo ed esclusivamente quell'impegno che si è preso Cesa di contattare gli esponenti di Caccia Ambiente quando si parla di caccia,armi ....
Mi sembra pochinio x essere entusiasti quando 5 anni fà il berlusca promise la riforma a ns favore della 157.....quando il buon Orsi ci provò....
Sappiamo tutti che fine ha fatto Orsi e quella bozza di revisione della 157/92....
A mio parere è ben altro quello che dovrebbero fare i partiti per meritarsi il ns voto...e un partito di cacciatori deve far vedere che è capace di portare via voti dalle varie cascine x poi pretendere qualcosa di sostanziale...
O si fanno alleanze serie...o meglio presentarsi soli....


Come non condivedere [eusa_clap.gif]
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

si di una mano allora ...con il voto....

Ciao Giulio,o io vivo in un mondo tutto mio o c'è qualcosa che non và...io dovrei dare il mio voto alla classe politica di oggi?
Mh dimmi un, almeno un politico che si sia schierato pubblicamente dalla nostra parte?E non intendo su quei volantini che oggi riempiono le nostre cassette delle lettere perchè è tempo di voto....Adesso mi chiamano amico cacciatore,difensore della natura e tante altre belle cose che poi dopo il voto rimarranno solo su carta...straccia.....Non me ne volere ma quel giorno se e dico se andrò a votare sarà un voto di protesta....
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

Credo che pretendere che l'UDC partito minoritario stravolga le leggi sulla caccia, cosa che non è riuscita ad Orsi nella coalizione del PDL sia un po troppo.
Però io pretenderei che ci difenda sempre sia in sede politica che presso i media (TV,Radio, Giornali, ecc.). Quest'ultima cosa deve farla prima delle elezioni dichiarandosi apertamente dalla parte dei cacciatori e della caccia.
Non vorrà mica comprarci pubblicando la bozza d'accordo sul sito UDC? Chi lo conosce, chi lo guarda, quali vantaggi ci porta?
Se vogliono il nostro voto si muovano subito, altrimenti altre promesse da marinaio non le vogliamo!
 
Scusami un attimino...se voti Monti xchè ti ispira fiducia non dico nulla,le opinioni le rispetto...tutte.
Però non puoi dire che Monti e dalla ns parte....non ricordo nessun intervento pubblico in questa direzione...
Giustamente si puo' dire che si ha altro a cui pensare ma non si puo' certo dire che sta con noi..
Anzi...un suo ministro Clini ( Ambiente ) la scorsa estate sollecitava le Regioni ad accettare quel documento ISPRA che voleva sospendere la pre apertura in tutta Italia ( nel Lazio ce l'hanno fatta )...questo è l'unico intervento in materia di caccia fatto dal Governo Monti...e non mi pare sia stato a noi favorevole.
No, non ho detto che è a favore (perché non lo so) ma almeno non si è schierato apertamente contro a differenza di pd e pdl...
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

Ma chi crede ancora all'UDC sono come le bandiere al vento pur di rimanere incollati alla sedia cercano consensi dappertutto più che mai ora come ora visto che i sondaggi li danno in discesa continua. Ma come mai scoprono solo ora che ci sono più di 100.000 lavoratori attorno alla caccia e come mai solo ora fanno intese con il mondo venatorio senza mai diffenderlo prima quando era il momento!!!

Ma siamo sotto elezioni, ora è lecito promettere tutto e il contrario di tutto. Ciò mi lascia molto perplesso, solo ora vi ricordate di noi e di quello che ruota intorno alla caccia? Ma avete mai speso una parola in nostro favore quando siamo stati attaccati da ogni parte? Nessuno ha contestato i dati manipolati intenzionalmente con cui i vari media imbonivano la gente contro i cacciatori e la caccia utilizzando a questo scopo anche le disgrazie avvenute? Sono veramente tutti dei meschini opportunisti.
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

Ma siamo sotto elezioni, ora è lecito promettere tutto e il contrario di tutto. Ciò mi lascia molto perplesso, solo ora vi ricordate di noi e di quello che ruota intorno alla caccia? Ma avete mai speso una parola in nostro favore quando siamo stati attaccati da ogni parte? Nessuno ha contestato i dati manipolati intenzionalmente con cui i vari media imbonivano la gente contro i cacciatori e la caccia utilizzando a questo scopo anche le disgrazie avvenute? Sono veramente tutti dei meschini opportunisti.

I partiti fanno questo da sempre....non mi meraviglio di queste attenzioni da parte dell'UDC.
Mi meraviglio piuttosto della dirigenza di Caccia Ambiente che si presta a queste strumentalizzazioni...
Caccia Ambiente ha smarrito la buona strada che aveva intrapreso all'inizio....presentandosi e portando qualche rappresentante all'interno di qualche giunta comunale in Sicilia...
Un partito politico deve presentarsi agli elettori...non deve firmare protocollli d'intesa con tanti condizionali prima.
In politica x ottenere qualcosa bisogna essere eletti....un partito politico deve ambire a questo.
Mi chiedo come mai dal 2007 a oggi non sia mai riuscito a diventare partito vero se non localmente e sporadicamente quando vedo partiti che nascono in 24 ore....
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

caro fabio vai pure sul sito dell'udc sez news e vedrai che lo hanno pubblicato!

Non mi sembra che quando è stato ora di attaccare la caccia ciò sia venuto sul sito della Brambilla, ma su tele, giornali, radio e cosi via, faccia sapere l'UDC al popolo che appoggia la caccia ed io appoggio la coalizione.

Casini, vista la presenza frequente in tv , almeno una volta vorrei sentigli dire quanto sta sul loro sito.

Scommettiamo che non esce fuori ?
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

Comunque a certe condizioni espresse nel mio precedente post...io lo voterei, ma voglio sentire un pubblica difesa della caccia con lo stesso ardore e gli stessi mezzi che in 5 anni hanno usati ( un pò tutti ! )per attaccarci


Ben detto urlino il loro impegno ai quattro venti, allora anche io li riterrò credibili.
 
Però cazzarola siete forti...
Il pdl è schierato apertamente contro la caccia il pd peggio.
L'unica alternativa rimasta si schiera a favore (quindi rinuncia ai voti degli animalari) e non ci basta?!
Io personalmente darò il mio voto alla coalizione di Monti che almeno è l'unica non contraria alla caccia.
Voi fate come vi pare ma poi non vi lagnate se date il voto al pd o al pdl !!!!
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

siamo al banale....pur di raccattare qualche voto in più, ci mettono le nocciole in tasca, voi fate come vi pare, io non voto comunque!!! MA PER DIO, RAGAZZI.... SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE, NE SIETE VERAMENTE CONSAPEVOLI???
comunque vada tanti auguri ! ! !
 
No, non ho detto che è a favore (perché non lo so) ma almeno non si è schierato apertamente contro a differenza di pd e pdl...


Quando è stata messa ai voti la comunitaria " zoppa ", vero danno perperato nei nostri confonti, in parlamento è stata approvata da tutti ( tranne la lega ) compresa l'udc...........dove sta pdl c'è bramby, col pd c'è sel, con udc c'è il tuo Monti....de che stamo a parlà.La caccia non è rappresentata da nessun partito, il perchè è semplice. Se andiamo a cercare un movimento non contrario alla nostra passione si deve uscire dai partiti tradizionali che hanno tutti una storia di promesse non mantenute e danni causati alla categoria, allora bisogna tentare con qualche cosa di nuovo, ( giannino ?) se poi il nuovo sarà come il vecchio, si ritenterà fin quando sta caxo de legge elettorale ci permetterà di scegliere i nostri candidati.
 
Però cazzarola siete forti...
Il pdl è schierato apertamente contro la caccia il pd peggio.
L'unica alternativa rimasta si schiera a favore (quindi rinuncia ai voti degli animalari) e non ci basta?!
Io personalmente darò il mio voto alla coalizione di Monti che almeno è l'unica non contraria alla caccia.
Voi fate come vi pare ma poi non vi lagnate se date il voto al pd o al pdl !!!!


Scusami un attimino...se voti Monti xchè ti ispira fiducia non dico nulla,le opinioni le rispetto...tutte.
Però non puoi dire che Monti e dalla ns parte....non ricordo nessun intervento pubblico in questa direzione...
Giustamente si puo' dire che si ha altro a cui pensare ma non si puo' certo dire che sta con noi..
Anzi...un suo ministro Clini ( Ambiente ) la scorsa estate sollecitava le Regioni ad accettare quel documento ISPRA che voleva sospendere la pre apertura in tutta Italia ( nel Lazio ce l'hanno fatta )...questo è l'unico intervento in materia di caccia fatto dal Governo Monti...e non mi pare sia stato a noi favorevole.
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

Elezioni 2013: Caccia Ambiente sostiene l'Udc - BigHunter

__________________________________________________

Io non ci capisco più niente di queste alleanze mcr con fratelli d'italia che sta con la coalizione del berlusca e ca con udc che sta con la coalizione di monti.....molto deluso con questi accordi......si e vero l'udc non è stata contro la caccia ma manco a favore,in parlamento mai un'azione a favore a noi.....forse ora se ne sono accorti tutti quando contano i voti della caccia....vorrei chidere a ricca ma al fianco del simbolo udc ci sarà anche quello di ca sulla scheda elettorale.....poi non ho capito il fatto di chiamare esponenti del partito ca quando si parla di caccia ma durante la camapagna elettorale o dopo....fatemi capire queste cose.....cmq non voterò l'udc perchè e come agli altri....
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

almeno non si vergognano di farci parlare e del nome caccia,sto cercando di inviare il protocollo

- - - Aggiornato - - -

PROTOCOLLO D’INTESA


I Partiti Unione di Centro e Caccia Ambiente,
- visto che il fenomeno Caccia, oltre a preservare in sé valori e tradizioni legati alla civiltà rurale, sviluppa una forte economia sul territorio, sia in termini occupazionali( 94.264 addetti equivalenti allo 0,54 degli occupati in Italia) sia in termini di fatturato annuo ( euro 3.050.479.347,00) dati forniti da uno studio dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” dell’anno 2011;
- considerato che il Partito Caccia Ambiente, riconosce valori importanti nel programma del Partito Unione di Centro,

si rendono disponibili

a concordare insieme un piano di collaborazione che veda impegnati entrambi i Partiti nelle prossime competizioni elettorali.
Il Partito Unione di Centro, riconosciuti i valori espressi dal fenomeno Caccia, si rende disponibile, affinché la stessa possa essere in Italia un fenomeno riconosciuto e, quindi, si adopererà affinché sia a livello nazionale che regionale, le norme e le leggi che regolamentano tale attività siano resi innovative e moderne onde dare certezza e sicurezza ai circa 800.000 praticanti l’attività venatoria in Italia,nonché ai circa 2.000.000 di utilizzatori di armi a scopo agonistico /ludico /sportivo ,che negli ultimi anni hanno visto reiterati tentativi di attacco alla nostra passione,da parte di chi si proclamava vicino al nostro mondo; altresì si impegna che in tutte le occasioni nazionali e regionali, che trattano la materia, l’UDC farà intervenire esperti e uomini del Partito di Caccia Ambiente.
 
Re: protocollo di intesa con l'UDC

Qui però mi sembra che qualsiasi parte parli non va bene, poi ci lamentiamo che nessuno ci ascolti, da soli non contiamo una cippa, con qualcuno bisognerà pure provare....destra no sinistra no centro no ..... sono finiti i partiti e le opportunità
 

Giulio Ricca

Cacciatore (10/100)
Registrato
7 Luglio 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Località
mariano comense
In data 22/01/12 in parlamento il coordinatore nazionale del partito politico Caccia e Ambiente,ha sottoscritto con L'on Cesa un protocollo che impegna L'udc a concertare sempre con un esponente di caccia e ambiente qualsiasi intervento che tratti materia venatoria,o armigera in genere,dandoci i necessari spazi per poter esprimere (non per bocca di altri) il vero pensiero del cacciatore e del "cittadino rurale"
Penso senza ombra di dubbio che L'UDC sia stato sino ad oggi L'unico partito che ha pubblicamente(prossima comunicazione ansa),dichiarato,di abbracciare il mondo venatorio,armigero,e in generale i suoi valori.
Quindi lasciando a noi il tecnicismo,quindi non vergognandosi di esporre o far apparire membri di un partito,o idee che abbiano la caccia e le armi a vessillo
appena la segreteria mi fornirà copia del protocollo ,provvederò a esporlo!
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto