Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Grazie delle risposte molto esaurienti ora ho un pò più chiaro questo discorso quindi ho fatto bene a chiedere per non fare le cose a caso quindi se io dovessi caricare con polvere A1 gr. 1,60 con piombo gr. 32 con chiusura stellare e stessa carica con polvere C7?meglio un innesco debole medio o forte?spero sia utile a tanti questo argomento grazie ancora anche per le foto veramente belle ora è impossibile che sbaglio...!
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Ciao Matteo,
quando vieni a trovarmi, per cortesia potresti portarmene uno di quei 359? sono sicuramente quelli che dicevo ieri, se hai qualche sidna della snia della fine degli anni 70 prova a fare un confronto,
Ti ho mandato una mail.
saluti Roby62
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Scusa Roby62 o chi altro può rispondermi, ho trovato una scatolala in plastica trasparente che contiene 100 inneschi almeno di 30 anni fa. Sulla scatola c'è scritto CCI e la lacca di chiusura degli inneschi e di un bel color verde.
Che siano ancora utilizzabili? Potrebbero essere proprio i CCI? come potenza possono essere considerati di media potenza o alta?
Grazie.
Ciao.
Paolo
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Ecco le foto.
Cosa dicono gli esperti?
Ciao.
Paolo
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

La scatola è rettangolare e trasparente. Al lato c'è scritto CCI. Prezzo Lire 3.000
Ciao.
Paolo
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Ciao Mario, chi ti ha dato quegli inneschi per Winchester ti ha detto la verità, si tratta di W.209 degli anni 80.
Sono inneschi ad alta potenza, nati appositamente per incendiare bene le Ball-Powder, comunque si adattano bene anche ad altre polveri.
saluti
Roby62
 

Mr. Beccaccia

Utente Registrato
Registrato
4 Marzo 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Località
Brescia
Ciao a tutti e chiedo questa cosa ai più esperti e spero di non fare una brutta figura ma io ho una confusione in testa su quale innesco devo usare e come faccio a capirlo qualcuno mi può dare un paio di dritte, io ho sempre caricato cartucce con mio nonno ma non ho mai avuto problemi di innesco ma lui usava quello che aveva e che gli portavano senza dare attenzione a questa cosa quindi sono molto ignorante in materia grazie mille a tutti ma questa cosa la devo sapere prima di fare danni.
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Boban, nella descrizione dei clerinox ti sei confuso il cx 1000 è ottonato, mentre il cx 2000 è ramato. Scusami se sono pignolo fà parte della deformazione mentale hi hi hi hi hi.Saluti dario
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Ciao Roby, ora allego la foto della scatola vista da sotto. Le misure sono: altezza innesco, mm. 6,59 - larghezza corpo, 5,69 - larghezza testa, 7,62.
Un saluto a tutti.
Paolo
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Ciao Paolopiero, potresti postare un paio di foto? Potrebbero essere inneschi non Italiani, ma non ne sono sicuro.
Se hai un calibro, prova a misurare il corpo dell'innesco se risulta intorno ai 5,80mm sarà molto difficile il loro uso, se invece la misura si aggira intorno ai 615mm hai delle buone possibilità.
Saluti Roby62
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

A parte la lacca verde assomiglia al 57U della Martignoni, ho bisogno di tempo, bravo paolopiero ci hai trovato un pò di lavoro, probabilmente come dice Pap. è di produzione estera, però prima di dare un giudizio definitivo è bene studiarci su, manderò anche le foto ad esperti d'oltralpe e vediamo cosa dicono.
Se non ti è di scomodo, potresti prendere le misure, anche approssimative del corpo, e lunghezza?
Saluti Roby62
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

se leggo bene la scatola non ci 'azzecca' niente : 100 cartrige 22 rimfire(esatto).. e' una scatola di 22 anulari utilizzata per riporre gli inneschi.... [****.gif] [Backstab_emoticon.gif]
quindi siamo al punto di partenza.
pap
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

roby62 ha scritto:
Ciao Paolopiero, potresti postare un paio di foto? Potrebbero essere inneschi non Italiani, ma non ne sono sicuro.
Se hai un calibro, prova a misurare il corpo dell'innesco se risulta intorno ai 5,80mm sarà molto difficile il loro uso, se invece la misura si aggira intorno ai 615mm hai delle buone possibilità.
Saluti Roby62
SONO AMERICANI CCI FABBRICA adesso 3 tipi di 209 normali, m(magmum) ed sc bisogna vedere i toui quali sono ..foto della scatola please
pap
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Ciao Pap,
Allora non sono così vecchi quegli inneschi, io conosco la ICI, ma purtroppo le uscite sul mercato da 20 anni a questa parte per me sono quasi tabù, non avevo mai sentito parlare della CCI, tutti i giorni se ne impara una, queste e altre cose sono la positività dei forum.
Saluti Roby62
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Grazie, molto gentile; ma in cosa differiscono, che caratteristiche (potenza debole, media, alta) hanno?
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

mi inserisco: quel 'delinquente' [marameo.gif] di cal 16 l'anno scorso mi ha 'rifilato' [3] degli inneschi spacciandoli x 686 industriali,solo che il coprivampa e color cipria dorato.. corpo ramato fondo nichelato..li debbo mettere in produzione.
onde evitare 'bestemmie' :mrgreen: abbiamo qualche dotto che li abbia mai visti?
pap
nessuna offesa per il pusher
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Sono tutti e 3 di alta potenza, ma quello con capsula oro, cioè il Gold è un po' più potente degli altri 2 che sono praticamente uguali.
Sono maggiormente adatti ad innescare bossoli in plastica da 70mm nel calibro 12.

Ciao
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Roberto hai ragione....come sempre....cetto che ne ho e infatti quelle che non hanno il 465 hanno propio il 359 nik...me ne hanno portate diverse di questo ultimo tipo, sono fantastiche ( T3 35gr pb 5-6 super nikelato montevecchio) ma hanno una dose molto strana, 359 1,65coppetta, sugherino, contenitore 35gr chiuse stellare; sicuramente sono lotti particolari di polvere!
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Siccome intendi caricare il range medio leggero (di piombo) per tali polveri è bene utilizzare un innesco forte tipo cx 2000.
Se invece ad esempio con tali polveri volevi caricare ad esempio 34-35gr era meglio usare un 615!
 
Re: Aiuto!!!gli inneschi...che confusione!!

Paolopiero, controlla bene, perchè secondo me quando hai fotografato i tre inneschi hai tolto dalla confezione i primi in alto da sx verso dx e il 3° ha il portacapsula ottonato e secondo me è un Martignoni U57, mentre gli altri hanno il portacapsula seminikelato e forse sono Fiocchi???
La cosa sicura che non puoi usarli sui bossoli di nuova generazione, adatti per la serie 209, perchè sono di corpo più piccolo.
Andiamo avanti con la ricerca.
Saluti Roby62
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto