Qual è il vostro mese di caccia preferito?

Qual è il vostro mese di caccia preferito?

  • Settembre

    Voti: 16 12.2%
  • Ottobre

    Voti: 68 51.9%
  • Novembre

    Voti: 57 43.5%
  • Dicembre

    Voti: 29 22.1%
  • Gennaio

    Voti: 21 16.0%

  • Votanti
    131
Re: Qual è il vostro mese di caccia preferito?

Preferisco il mese di Ottobre: non c'è il caldo forte il cane lavora meglio su quaglie di passo e su faggiani ormai smaliziati, mi piacciono i colori dell'autunno, le giornate sono ancora sufficientemente lunghe, poi se c'è un buon passo due o tre giorni a tordi e colombi me li faccio.
Se fosse stato qualche anno fa ti avrei risposto Agosto: tortore, tortore, tortore.
 
anche se devo dire molto molto combattuto ho scelto settembre, solo per un motivo L'apertura, l'aspetto sempre con tanta ansia e una settimana prima faccio molta fatica per fino a dormire, poi trovarmi al giorno dell'apertura a mattino molto molto presto sul fiume all'aspetto ad anatre e mi sento in pace con il mondo.
 
Re: Qual è il vostro mese di caccia preferito?

Mi piace novembre,comincia a far fresco,il cane lavora meglio e rende di più e il selvatico che caccio "ha già provato il piombo" e si fà più difficile ed entusiasmante scovarlo,poi verso la fine iniziano a vedersi i bei nebbioni padani...tutto si assopisce,c'è silenzio e sembra irreale....
 
Re: Qual è il vostro mese di caccia preferito?

Ho votato dicembre, perchè ho la certezza di recarmi in puglia per le festività natalizie e cacciare i tordi nel loro vero habitat mi rende particolarmente " sereno " !
 
Re: Qual è il vostro mese di caccia preferito?

il mese preferito e' quello in cui riesco a andare a caccia piu' giornate possibili.... se oscilla tra novembre e meta' gennaio e' perfetto !!!
 
Per me l'ideale è dal 15 ottobre a tutto novembre, ma non è sempre come si aspetta, dipende dalle annate; comunque ho risposto novembre.
Saluti
abbiamo gli stessi gusti vuoi mettere la frenesia che ti prende verso il 20 ottobre sempre a scrutare il tempo e aspettare il nitore di quelle nottate di leggero grecale stellato che ti fa capire che stanno arrivando e domani sara la giornata giusta e il piacere di sapere che fino al 10-15 novembre tutto puo' essere buono io RINASCO cento volte!!!
 
Re: Qual è il vostro mese di caccia preferito?

Anche per me novembre.Il cambiamento del paesaggio mi piace tantissimo in questo periodo,come i migratori di questo periodo.Anche il cane lavora meglio.
 
non c'è un mese piu bello ed uno più brutto, quando si esce per andare a caccia è sempre bello, dovendo dare una preferenza dico ottobre, per la piccola migratoria dal 15 ottobre al 15 novembre, per la mia passione ci vuole la tramontana ed il freddo intenso.
 
Re: Qual è il vostro mese di caccia preferito?

Per me l'ideale è dal 15 ottobre a tutto novembre, ma non è sempre come si aspetta, dipende dalle annate; comunque ho risposto novembre.
Saluti
 
Re: Qual è il vostro mese di caccia preferito?

Io ho votato ottobre e novembre insieme. Settembre per me è il mese invece più spurio, in quanto a parte qualche colombaccio iniziale che poi dopo pochi giorni non si fa più vedere in circolazione e le quaglie per chi ha il cane (al momento non è il mio caso), poi non c'è a mio parere più niente ai fatti di interessante da cacciare. Ottobre con l'attesa dell'entrata della piccola migratoria, tordi e allodole in primis, per me soprattutto dal 10 15 in poi è quello più atteso. Novembre poi finite le allodole verso i primi di novembre si comincia con le beccacce quando mi invitano e ovviamente si continua con i tordi. Dicembre e gennaio sono belli anche ma dipende dalle annate, se entra la migratoria che deve entrare tra ottobre novembre e dicembre (sasselli cesene bottacci anatre beccacce ecc...) allora ci si diverte fino a gennaio, sennò a parte i tordi e per chi si dedica alla caccia vagante con il cane (sempre come la migrazione comanda) o ai cinghiali andare a caccia dalle mie parti personalmente è una rottura.
 
da apertura a chiusura i mesi vanno bene tutti basta che si possa andare col cane... e bene o male e più o meno qualcosa si trova
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto