Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

Io ti potrei dire di guardare un sito, ma sono corretto e non lo faccio, non lo faccio nemmeno in pm perché ci tengo all'amicizia di Marco, scotti e compagnia cantante.
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

Te lo do io un sito che ti potrà aiutare molto per la tua impresa. Io ho restaurato i legni di un Beretta A301 in cal. 20, seguendo i consigli di questo sito. L'adimin è persona corretta, gentile e disponibile. Il fucile è venuto così bene, che un mio amico mi ha offerto 1.000 euro per darglielo.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...ozTH2MNlsULZnBA&bvm=bv.41248874,d.Yms&cad=rja
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

grazie mille tutti molto gentili, ho visto anche il sito e penso proprio di optare per una finitura ad olio non amo molto la verniciatura, mi metterò all'opera e poi ci risentiamo... vediamo un pò come andrà il lavoro.
P.s. lista della spesa:
- carta vetrata da 240 a 800
- paglietta 0000
- impregnante del colore che preferisco
- olio beretta
- stoppini

se manca qualcosa aggiungete pure........... ancora un grazie [thumbsup.gif]
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

Tanta pazienza e tempo non è un a cosa ke si fà subito e poi occhio alla zigrinatura, sia quando carteggi ke quando passi l'olio, prima di partire guardati per bene il sito consigliatoti dall'amico walker e leggi altre recensioni a proposito di restauro legni , vi si apprendono molte cose.
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

la pazienza non manca è di cultura che ce ne vuole qua .......... sto leggendo molto ma sembra che ognuno abbia una sua tecnica [14]........
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

Per primo devi sverniciare bene(puoi fare il grosso con la levigatrice ma con carta fine) le parti più complicate le fai a mano,dopo che hai sverniciato per bene lo pulisci con uno straccio asciutto,poi prendi la paglietta (4zeri)e strofini fino che senti la superfice del tuo calcio perfettamente liscia.A questo punto se hai un compressore gli dai una bella soffiata a tutto,passi un panno morbido ed è pronto per essere verniciato con colore a tuo piacimento,ovviamente il tutto fatto a tampone,poi lasci asciugare 24 ore poi ripassi la paglietta 4zeri per togliere eventuale impurita o grumuli di vernice e dai la 2 mano di colore,e il tuo calcio è pronto.Ricordati però che più lo fai scuro e meno risaltano le nervature,un mio consiglio fallo color ciliegio,e visto il tipo di legno che ha il tuo calcio e ha belle nervature penso ti uscirà uno splendore,un saluto Marco.
 

cowmaster

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
come accennato vorrei rimettere in sesto i legni di un Beretta 680 non tanto carini! Il legno di partenza è abbastanza carino nelle venature per cui volevo farlo scuro e non verniciato a lucido, posto una foto su come mi piacerebbe venisse, anche un pò più scurocalcio.jpg
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

Finitura a olio specifico opaco.
Lo prepari per bene sverniciato e lucidato poi vai di truoil della tonalità che ti piace a tampone.
Fine.

per preparare bene intendi sverniciare con sverniciante chimico carteggiare e poi passare la paglietta? ti chiedo anche un'altra cosa, il truoil non necessita di qualcosa (parlo proprio da ignorante in falegnameria) che risalti le venatura?
grazie mille per il consiglio, a lavoro fatto posto delle foto
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

un amico oggi mi accennava all'uso del'anelina ma non ha saputo dirmi come, qualcono di voi ha un po di esperienza da condividere?
 
Re: Ricostruzioni legni Beretta Qualche consiglio?

Finitura a olio specifico opaco.
Lo prepari per bene sverniciato e lucidato poi vai di truoil della tonalità che ti piace a tampone.
Fine.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto