incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Probabilmente so da chi l'hai portato!!!! Di suoi lavori sulle canne e su la brunitura ho sentito tante lamentele!
Quello ha detto e' falso...quel tipo di lavoro va fatto bene!
Considera una cosa: una brunitura a freddo fai da te se ben fatta non si ossida,quindi una fatta a mestiere da un armaiolo(se così si può definere) e non a freddo,deve resistere ai vari agenti come l'acqua!
Io inoltre trovo giusto sapere quanto hai speso...il nome no ma almeno il prezzo..e in privato poi se qualcuno vuole sapere il nome diglielo,per evitare che altre persone "cadano" in queste fregature!
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

la brunitura é una cosa abbastanza delicata, nonostante la semplicità del procedimento. per ribrunire una canna, i passaggi sono pressochè gli stessi, con la variante che la superficie da brunire deve essere eccellentemente levigata, e sopratutto pulita. il tocco con un dito, così come il minimo alone sulla superficie, addirittura anche un piccolo e invisibile granello di polvere,ne compromette la riuscita finale, quindi posso dire tranquillamente che il lavoro è stato svolto con scarsa professionalità, lavoro che dubito abbia fatto il tuo armiere.
Inoltre é un lavoro che come diceva qualcuno, in val trompia eseguono con 40-45 euro, (chi più, chi meno ovviamente)
se stato mandato dalla zona dei castelli romani, fino in val trompia, i 100 euro, sono probabilmente giustificati tra lavoro e spese di spedizione, ma non i 200 richiesti la prima volta, che restano comunque esagerati.
puzza di fregatura, ma io nei tuoi panni, pretenderei il lavoro rifatto a regola d'arte e sopratutto gratis.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Sono diversi anni che frequento questa armeria e,dopo tante considerazioni sulla persona dell'armaiolo,non posso non rilevare la mia personale esperienza totalmente positiva.Da pochi mesi mi è stata restituita una doppietta,restaurata e rinnovata in maniera a dir poco eccellente.
Scusami perché se uno ne parla al bar con amici e colleghi ti arrestano? E pure neanche al bar c'è diritto di replica se l'interessato non si trova li.
Non mi sembra che riportare ad altri le esperienze avute con commercianti, artigiani, ecc... sia illegale.
Il segreto professionale si riferisce a ben altre cose.
E poi vorrei proprio vedere con quali argomenti potrebbe replicare "l'armiere"...
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

e hai ragione amico mio,se fossi stato io li avrei dato un pungio in faccia........ma prova un po ha farlo ragionare con le boune...se no farli cattiva pubblicita' e di hai tou amici di non comprare niente da lui.
il mio fucile quello che uso adesso e sempre in fodero nell stagione di caccia dico che lo e dal 1 sett.non ha un segnio di rugine ogni tanto lo passo con un panno ed olgio neinte di piu
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Buonasera, sono capitato per caso in questa discussione. Sarei curioso di sapere cosa ti è capitato di così grave da parlare cosi male di questo ragazzo

beh se leggi la discussione dall'inizio ti renderai conto di come si è comportato....
in 2 parole ,mi ha fatto un lavoro che ho super-pagato e che si è rivelato una vera schifezza, e quando sono andato a chieder spiegazioni mi ha trattato a pesci in faccia...credo che non avendolo ancora insultato pubblicamente l'ho trattato pur troppo bene!
L'incompetenza totale, l'ignoranza e l'arroganza di questo tizio, merita questo.

- - - Aggiornato - - -

Comunque per dovere di cronaca mi sono poi rivolto a Fanfarillo di Alatri, che mi ha fatto un lavoro coi fiocchi ed ha apportato anche delle modifiche alla canna!!
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

ragazzi l'armiere in questione è proprio di frascati....
ho smesso da tempo di comprare qualsiasi cosa nell'armeria nonostante mio nonno è stato suo cliente per circa 50 anni....avevo fino a sabato una certa stima per il figlio che fa le riparazioni nell'officina adiacente il negozio,ma a quanto pare non era meritata.
Sicuramente non mi vedranno più in armeria e racconterò a chiunque me lo chieda quella che è stata la mia esperienza.
adesso secondo voi dovrei farla ribrunire subito o posso aspettare febbraio????
io sparo sempre con quella canna anche se ho a disposizione altri fucili!

La tua conferma era gia' la mia riguardo a chi ti aveva fatto quel lavoro di m...a, purtroppo anche se si spaccia per tale non e' armaiolo, quel mestiere e' un lavoro molto impegnativo e non e' facendo un corso di lavoro che si riesce a farlo nella maniera dovuta, purtroppo certa gente dovrebbe rendersi conto che internet ormai e' dappertutto,i forum pure e ci vuole poco per fare pubblicita' negativva a qualcuno e ancor meno a farne di positiva quando i lavori vengono fatti al meglio.
Che dirti IO so' che a Roma ci sono pochi armaioli bravi, uno l'ho trovato in centro citta' e' l'armeria Dragoni a Prati lungo le mura Vaticane, molto professionale mi ha fatto un ottimo lavoro sull'astina del mio sovrapposto Beretta S 687 L pur non essendoci mai andato mi ha trattato benissimo;

un altro credo sia dalle parti della Casilina e un altro credo che sia vicino a Belleggia a santa Lucia di Mentana, prova a chiedere info in giro.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Lei non può insinuare che esiste un mio interesse a difendere la reputazione dell'armaiolo,poiché allo stesso modo,potrei sostenere che alcuni utenti di questo forum,perseguano finalità esattamente opposte.Ritenere questo sarebbe da stolti prevenuti.Per questo al suo posto,non renderei alcuna critica nei confronti di coloro che segnalano esperienze positive con la persona oggetto di discussione.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Mauro...uno e' petricola e l'altro e' Claudio Pera affianco da Belleggia a fontenuova(s.lucia).
Inoltre, quell' armerie o chi per lui ,bazzica i forum! Non so se segue migratoria, ma "l'altro" forum sicuro! Ne ho avuto la conferma!
Il forum ha il potere di mandarti alle stelle se ti comporti bene o di sp.u.t.t.a.n.a.rti se fai lo stronzo!..(vedi quella volta di Bighunter che alla fine hanno chiesto scusa pubblicamente)..
Quindi Ale ti consiglio di dirgli di dare un'occhiata al forum e che se non ti rifa' il lavoro a mestiere partirà lo sp.u.t.t.a.n.amento..in verità già partito..quindi..
 
Buonasera a tutti sono nuovo del forum anche io devo far brunire la canna del mio vecchio 302 sapete indicarmi un armiere nei dintorni di Roma
grazie
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

come fate a insultare l'armaiolo e a dire che la brunitura è stata fatta male se non avete visto il lavoro sulla canna?? Ragionando, anche le persone inesperte sanno che ogni tipo di metallo reagisce in maniera diversa all'acqua, soprattutto quando (magari) è stata fatta da poco la brunitura. è risaputo che l'arma brunita da poco è molto delicata
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Ti ha detto un mucchio di cazzate...se la brunitura è fatta a regola d'arte non si muove per dieci anni almeno...a me comunque non piace nemmeno come carica le cartucce e preferisco le Romana Munizioni.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Tre anni fa , ho portato a ribrunire , canne e minuteria, un mio sovrapposto ( Angelo Zoli) che acquistai nel 1967. Il mio armaiolo, persona di fiducia e divenuta amica, lo ha inviato a Gardone. A distanza di tempo ha mantenuto intatto il suo bel colore (prezzo 100 euro) . Credo anch'io che ti conviene rivolgerti altrove , consigliando gli altri cacciatori di evitare quell'armeria dimostratasi o incompetente o più probabilmente poco onesta....magari entrambe le cose.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Scusa, ma visto che sei di Roma, perchè non lo hai portato da Fabio Perticola a Circonvallazione Casilina? Ottimo armaiolo, no armiere che è un' altra cosa.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Premesso che non sono l'avvocato dell'armaiolo anche se questa è certamente la mia materia;la divulgazione di notizie diffamanti in pubblico o in luoghi aperti al pubblico o in chat il cui accesso non è precluso ad alcuno,può integrare il reato di diffamazione a querela della persona offesa (art .595 cp.).
Qualcuno a ragione o a torto potrebbe domandarsi:non c'è alcuna diffamazione poiché quanto esposto corrisponde al vero.Certamente.
Ma qualora la persona offesa decidesse di procedere legalmente nei confronti del diffamante presunto,sarebbe quest'ultimo a dover dimostrare la veridicità delle proprie dichiarazioni.Secondo me onere eccessivamente gravoso per costui.
Non voglio insegnare a nessuno come esprimere le proprie opinioni e grazie a Dio la nostra costituzione riconosce e garantisce la libertà di pensiero.
Voglio in realtà sottolineare che oggi,anche se il nostro legislatore è poco attento a disciplinare il reato di diffamazione telematico,presterei attenzione nell' esplicitare l'identità di persone poco stimate su forum o social network.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

il 301 è un signor fucile.....fai benissimo a considerarlo un fucile fine.........come ho già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo....le canne degli A300-303 sono supereccezionali...

a mio avviso prima di brunire non è stato preparato bene il fondo e la brunitura che è stata fatta successivamente non è "delle migliori"

la Brugar di Gardone ad esempio mi ha brunito un'infinità di canne ed anche....come ad es. ieri e l'altro ieri....prendendo il diluvio e rimanendo a caccia tutto il giorno....la sera quando l'ho pulita non ho avuto nessun problema

stai tranquillo che anche sbrunita è sempre una gran canna......a fine stagione se vuoi falla di nuovo brunire da una ditta "capace"

evidentemente i sali usati per la brunitura dal tuo armiere sono scadenti e non compatibili con l'acciaio delle grandi Beretta
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Credo che se si rifiuta di rifare il lavoro ci sarebbero gli estremi per citarlo in giudizio...
Non so se ciò ti interessa, resta il fatto che sei stato nè più né meno... FREGATO.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Premesso che non sono l'avvocato dell'armaiolo anche se questa è certamente la mia materia;la divulgazione di notizie diffamanti in pubblico o in luoghi aperti al pubblico o in chat il cui accesso non è precluso ad alcuno,può integrare il reato di diffamazione a querela della persona offesa (art .595 cp.).
Qualcuno a ragione o a torto potrebbe domandarsi:non c'è alcuna diffamazione poiché quanto esposto corrisponde al vero.Certamente.
Ma qualora la persona offesa decidesse di procedere legalmente nei confronti del diffamante presunto,sarebbe quest'ultimo a dover dimostrare la veridicità delle proprie dichiarazioni.Secondo me onere eccessivamente gravoso per costui.
Non voglio insegnare a nessuno come esprimere le proprie opinioni e grazie a Dio la nostra costituzione riconosce e garantisce la libertà di pensiero.
Voglio in realtà sottolineare che oggi,anche se il nostro legislatore è poco attento a disciplinare il reato di diffamazione telematico,presterei attenzione nell' esplicitare l'identità di persone poco stimate su forum o social network.
Sicuramente hai ragione ma non mi sembra diffamatorio riportare la propria esperienza, non è che si è gridato alla truffa o a chi sa cosa, l'utente ha solamente detto che dopo la brunitura (costata 200€) la canna ha presentato di nuovo problemi e portandola all'armiere gli ha detto che per sistemarla ci volevano altri 100€.
Poi altri utenti hanno riportato le loro esperienze che trattano di bruniture eseguite egregiamente a 50€ e tutti quelli che leggono il post possono trarre le loro considerazioni...
Non mi sembra ci sia nulla di offensivo o diffamatorio, errare è umano e se fossi stato io l'armaiolo avrei rifatto il lavoro gratis scusandomi con il cliente.

P.S. Se la F.I.A.T. facesse causa a tutti coloro che scrivo calunnie (spesso infondate) sulle sue auto sarebbe miliardaria senza vendere una Panda....
 
Probabilmente so da chi l'hai portato!!!! Di suoi lavori sulle canne e su la brunitura ho sentito tante lamentele!
Quello ha detto e' falso...quel tipo di lavoro va fatto bene!
Considera una cosa: una brunitura a freddo fai da te se ben fatta non si ossida,quindi una fatta a mestiere da un armaiolo(se così si può definere) e non a freddo,deve resistere ai vari agenti come l'acqua!
Io inoltre trovo giusto sapere quanto hai speso...il nome no ma almeno il prezzo..e in privato poi se qualcuno vuole sapere il nome diglielo,per evitare che altre persone "cadano" in queste fregature!

Io sono un vecchio cacciatore,e il consiglio che ti posso dare è il seguente:qualsiasi cosa tu debba fare alle tue armi vai direttamente a gardone val trompia dove troverai ottimi riparatori che fanno il lavoro richiesto con perizia e competenza, e con prezzi veramente onosti.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Io fossi in te andrei in armeria e gli direi:"che vogliamo fare io il fucile così non lo posso tenere" se ti dice che te lo ripara gratuitamente ok, altrimenti io me ne andrei senza fare una piega e non ritornerei mai più in quella armeria e giustamente metterei in guardia tutti i conoscenti su come lavora codesta armeria.
P.S. Personalmente credo che te lo ripara gratis, se ha un minimo di intelligenza non perde un cliente per una scemenza.
 
Re: incazzatura clamorosa....problema brunitura.

Ciao Ale, il problema che hai descritto tu, di solito si presenta con la brunitura a freddo! mi spiego meglio, nel processo di brunitura a freddo avviene un ossidazione del materiale per reazione chimica senza apporto di calore, i problema a questo punto può insorgere per 2 motivi:
- o la superfice non è stata pulita bene sopratutto dalla ruggine o dalla precedente brunitura
- o la soluzione usata era inquinata con residui d'acqua o olio
Di conseguenza tra i residui e lo strato di brunitura si accumola dell'umidità che rimane incamerata tra i due strati e quando fuoriesce provoca delle bolle.
ti consiglio di far fare la brunitura quanto prima da un qualsiasi brunitore di Brescia che ti prende sui 50€ ma ti da una brunitura a caldo con la garanzia, oggi si possono spedire le canne anche mezzo GLS (30€) con nulla osta della Qustura.
nel frattempo ti consiglio di tenerle d'occhio e far prendere meno umidità possibile al fucile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto