Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

mi è capitato 2 volte in vita mia e puntualmente entrambe le volte l'ho padellata clamorosamente
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Notizie dalla Liguria? Io non sono più andato, causa sinusite, ma le poche notizie pervenute non sono un bel presagio...ci sta che non vediamo tordi...ma nemmeno beccacce?:-?
Caro Laquan, mettiti il cuore in pace, ormai a noi rimane solo da rosicare leggendo i post dei colleghi al sud !!! :-(
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi stupenda chiusura per me e il collega. Il mal tempo di questi giorni ha mosso qualcosa,oggi nonostante tirava un venticello di scirocco fatti 7 incontri e portate a casa 4. Le quali 6 stamattina in una piccola macchietta molto sporca, e l'altra oggi pomeriggio in un canalone più o meno nella stessa zona.Quota 8-900 mt. Per me è stata una buona stagione nella media. Vi allego una foto.Vedi l'allegato 35924
Grande Nicola!!! Quest'anno nel potentino è andata bene anke x me...purtroppo a gennaio nn sono uscito x la situazione della campania...peccato...ora speriamo in un buon ripasso!!! ancora complimenti!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

stamani lavorato dall alba alle 13. Ora ho mangiato, mi prende l abbiocco ma ho troppa voglia, e vado a vedere se trovo la beccona!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

per l'utente messina oggi sei andato a bekke

- - - Aggiornato - - -

per l'utente messina oggi sei andato a bekke
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

finalmente la prima dell'anno ,trovata per ben 2 volte in una tagliata di 2 anni, ma purtroppo ha vinto lei ,mi partiva bassa e sono riuscita in entrambe le volte a fargli una sola fucilata un po lunga.ottimo lavoro dei miei setter. spero di ritrovarla mercoledi, zona murgia sud orientale,350 metri slm
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Appena tornato, delle 5 lasciate mercoledì ne abbiamo trovate 4 e fatta 1. quest anno abbiamo azzeccato veramente il posto.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri pomeriggio sono andato a quota 1600mt dove una settimana fa c'era 1/2metro di neve che ora la pioggia ha completamente lavato, più che altro per fare un giro con i cani e, sorpresa, ne ho trovate 2 ed incarnierata 1.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi gironata positiva con 3 incontri e 2 portate a casa. Voglio però raccontarVi cosa mi è successo con la prima: dopo mezz'oretta di cammino entrambi i beeper dei cani suonano, poi staccano e poi risuanano, mi affretto a raggiungerli perchè ero sicuro che stessero guidando la becca, li trovo mi posiziono su un tronco per avere maggiore visibilità perchè il posto era davvero impossibile...qualche istante e parte di gran carriera la beccaccia, la intravedo per pochi secondi nel fitto e gli tiro due colpi, non la vedo cadere e penso che ha proseguito. Nella direzione in cui ho sparato non vado perchè era troppo intricato e faccio un giro un po largo spostandomi senza rendermene conto dalla zona di sparo..Ovviamente i cani non sentono nulla e vado alla ricerca della fuggitiva. Due ore di ricerca in tutte le rimesse (conosco il posto come le mie tasche, ma niente). Mi sembrava impossibile che i cani non mi segnalassero anche il minimo appoggio..Mi viene l'atroce dubbio: "vuoi vedere che l'ho lasciata a terra". Ritorno sul posto e dalla posizione di tiro mando i cani, ad un tratto il maschio si ferma con tipica ferma da selvatico sotto il muso e non credendo ai miei occhi si alza la beccaccia malconcia che per buttarla giù ho dovuto attendere di farla allungare un po altrimenti l'avrei frantumata...Mi è servito da lezione, da ora in poi quando non le vedo proseguire ci perderò sicuramente più tempo. Per la mia *****naggine era andata persa una beccaccia. In tarda mattina altri due incontri, con la prima, i cani hanno fatto un vero capolavoro, una becca molto leggera che poco primo avevo intravisto involarsi ad una 50na di mt da noi, l'ho fregata grazie all'abile guidata della mia Alba e all'ottimo consenso di Rudy...Vi allego foto del primo incontro e di fine giornata. L'altra era inavvicinabile...si involava al solo rumore dei ns. passi.. Giornata cmq piena di emozioni..grazie ai miei cani e compagni di mille avventure...
24112012572.jpg


24112012569 (640x480).jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

anche a me vien da dire cosi' , ma sono sul divano , se ero li gli avrei sparato al 100% . ciao

Può essere,vista così potrebbe fare un effetto diverso che dal vivo!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi giretto di 3 orette scarse, sono arrivato su alle 9.30, il primo incontro nella stessa pastura di mercoledi, questa volta l'ha inchiodata il mio Rudy (ormai sta prendendo prepotentemente piede sulla sua compagna) ma ha retto davvero poco, mi trova cmq. ad una 15na di mt dai cani, partita un po lunga e non è venuta giù. Ma quest'anno sono state troppe le becche recuperate morte poco più giù di dove le ho sparate. E non mi sbagliavo, non era morta ma sulla rimessa ha fatto un voletto debole buttandosi giù in un canalone, colpita è caduta in una boscaglia allucinante, per fortuna recuperata..Più tardi un'altra bella ferma sotto degli abeti, ma si era defilata poco prima, ormai sono sempre meno e quelle poche smaliziate e scaltre..Si riprova domani...
29122012675 - 2.jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

.
...non mi piacciono i discorsi che coinvolgono altri paesi....è solo campanilismo ed egoismo venatorio pro domo mea...
...cioè....vorremmo che altri paesi cambiassero tradizioni , periodi e leggi...per far cacciare meglio e di più noi italiani...??
....e se si mettessero d'accordo gli altri per chiudere la caccia nel resto d'europa quando da loro le beccacce ( od altra migratoria) fossero già passate...??
....dopo noi ci ciucciamo il dito...
....ci vuole rispetto per altre realtà....anche per noi inconcepibili...
....invece , cominciamo noi , in casa nostra , a far pulizia....dentro e fuori di ogni cacciatore...nel territorio/ ambiente...in leggi anche assurde...

ti stra-quoto...

- - - Updated - - -
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi giornata positiva,appena sciolto i cani dopo circa 10 minuti la cagna del mio amico era in ferma e' volata e l'ha presa subito di prima .Poi ne ho volata una io ma e partita larga e non ho nemmeno provato a tirare una botta.Si cambia zona e il mio amico ne ha trovata una che la prima volta si e' involata per il rumore causato dal passaggio di un capriolo,e poi l'ha ritrovata ma partita appena passato .Trovate 3 incarnierata 1 ,bosco di cerro misto a pinete atc si 17 un saluto a tutti.
 
Ma quando la smettiamo di puntare il dito ai postaioli, come se la mancanza di beccacce dipendesse solo da loro? Premetto che pratico sia la caccia alla beccaccia che ai tordi. I fuorilegge sono sia tra chi sta alla posta sia chi va per beccacce: proprio ieri sono venuto a sapere che 4 persone definite da tutti "veri beccacciai" hanno fatto in questa stagione carnieri da "Crimea", invece di rispettare i 3 gg. settimanali loro vanno il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, da ottobre a gennaio...e secondo voi chi fa più danno? Se uno è "bracconiere" e "ingordo" lo è tanto quello che va alla posta quanto quello che si sente più nobile perchè pratica la caccia alla "beccaccia" , sì, certo un selvatico affascinante...ma allora chi pratica la caccia al gallo in alta montagna cosa dovrebbe dire? E ne vogliamo parlare dei cani che praticano quella caccia? Eppure mi sembra che nessuno di loro (se ci sono in questo forum) si vanti così tanto e spari a raffica contro il bracconaggio del gallo piuttosto che della coturnice ecc...Vi dico la verità che a forza di sentir parlare così tanto di questa beccaccia come se fosse diventata una preda ambita solo da "veri cacciatori" e tutti gli altri invece sono "pseudocacciatori" o hanno "pseudocani da caccia" solo perchè praticano altre forme altrettanto nobili e rispettabili mi sta diventando un pò antipatica e con lei tutti quei cacciatori che sparano a raffica senza prima farsi prima un esamino di coscienza.
A cosa serve ad un vero cacciatore beccacciaio mettere le foto delle beccacce abbattute a simbolo di trofeo? Non basterebbe, come qualcuno peraltro sta facendo, segnalare solo gli incontri? Secondo me questo è simbolo di narcisismo che non si sposa tanto con lo spirito della vera attività venatoria.
Con tutto ciò non me la prendo assolutamente con TETRAO, è solo la goccia che ha fatto traboccare il mio bicchiere,...mi domando se è possibile che i beccacciai di questo forum sono tutti santi e poi la realtà che vieni a sapere è un'altra?
Un saluto a tutti i "veri beccacciai"...specialmente chi ci va 5 giorni alla settimana, gli "sfianca-cani", e i beccacciai-postaioli (incontrati personalmente da me). Scusate ma l'ipocrisia proprio non mi va giù!

Bravissimo.....condivido tutto !!!!!!
 
di certo non te lo dirrà qui quante ne hanno prese. che poi 70 in 2 persone, non sono nemmeno un esagerazione. nelle annate buone anche i beccacciai di questa zona arrivano a certe cifre. (beati loro)

PS: grillaia l hai visto l ultimo mp che ti mandai?
 
Ho visto ed ho risposto.
Ancora nel pieno del ripasso non siamo, bisogna aspettare la metà della settimana prossima secondo me, e comunque è questione di fortuna incontrare, perché si fermano poco, anche un solo giorno e poi ripartono, non è come durante il passo che se un terreno gli piace e trovano pastura, stazionano anche più giorni e qualcuna si ferma pure a svernare, adesso hanno il fuoco al culo perché sono spinte dall istinto riproduttivo. Considera che di solito a Pasqua si dice che gli animali siano sulle uova, e Pasqua quest' anno viene il 31 marzo. Io ci credo a queste cose perché gli animali migrano con la luna, ed anche la Pasqua infatti va con la luna. È la prima domenica dopo il primo plenilunio di primavera.... Quindi le cose tornano. I più grandi movimenti di beccacce si hanno dopo il primo quarto di luna, quando il cielo notturno e' più rischiarato dalla luce di questa ultima, e per le becche, queste a differenza dei tordi o dei colombi, che vogliono il vento nel becco, migrano con il vento al culo. Fattene tesoro di questi consigli, che vengono da una esperienza di 44 PDA. Non che voglia fare il maestro, ci mancherebbe altro, ma in tutti questi anni ho osservato che durante il passo, di beccacce se ne trovano di più nelle mattine dopo la luna piena, e quando la notte spira il nord- est, mentre nel ripasso al contrario, venti dai quadranti sud (libeccio, scirocco ed ostro) sono quelli più favorevoli. Il primo quarto di luna e' il 19, mentre la luna piena e' il 27. Trai le tue conclusioni.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina mentre aspettavo in macchina che spiovesse ho visto la prima della stagione.....sempre una bella emozione
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Chiudiamo la caccia in ITALIA non ha senso cacciare in questo paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Croazia ........... un altro mondo, incontri di media 12 con punte di 0ltre 20 ,ma qui che cavolo si va a fare..... giusto il tempo di far riprendere i cani che sono praticamente distrutti e settimana prossima RIPARTO


D'Obbligo la sospensione del PDA a chi pratica la posta!!



Se mi paghi la vacanza venatoria vengo pure io con te in Croazia e lascio perdere L'ITALIA,ma non tutti hanno la possibilita' econimica di sportarsi oppure di lasciare il lavoro per tanto e soprattutto quando gli pare.Chi ha la fortuna di poter fare come gli pare fa bene a partire e divertirsi.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto