consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

Re: consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

Premesso che quest' anno di pavoncelle mi sembra ce ne siano pochissime, io ed il mio amico usiamo cartucce con pb 5-6-7-8 e 34-36gr. Se vengono al gioco in canna puoi anche mettere una cartuccia con la borra ma poi 2 col contenitore che in un secondo sono già fuori tiro. Io sinceramente preferisco i pb più grossi tipo 6 e 7 e quando non curano in terza tengo una con pb 5; la pavoncella ha molto bersaglio anche se molto sono ali e basta un pallino del 5 che cade anche a distanze molto lunghe.
Sicuramente non è l' uccello migliore da mangiare comunque spellato e fatto al sugo o in umido non è per niente male...
 
Re: consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

Considerando che le pavoncelle si sparano in giornate fredde e mai a tiro ravvicinato, io opterei per: Super Speed della Wincester, Clever Mirage da 34g o le B&P MB Long Range.

Sergio
 
Re: consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

di dove sei? qui da noi a pesaro qualcosa si è visto nn tante ma il giusto x divertirsi..ha grazie x i consigli
 
Re: consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

Con la canna che ti ritrovi non penso che hai problemi di cartucce,vanno tutte bene,poi i gusti personali fanno la regola.Io per non sbagliare opterei per la JK6,la marca sceglila tu sono tutte valide,come piombo prime 2 del 7,e la terza piombo 5.Cerca di farle venire bene nel gioco se ti è possibile,perchè dopo la prima fucilata cominciano evoluzioni e acrobazie, devi essere rapido a sparare,perchè in un attimo li hai fuori tiro,un saluto Marco.
 
Re: consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

originali....

- - - Aggiornato - - -

si..sono molto buone,per lo meno x me...hanno un petto favoloso!!
 
Re: consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

Di originali io tirerei rc2 withe paper con la borra di feltro in prima canna con pb 7 per seguire con f2 classic o rc2 34gr in seconda canna, f2 long range o mirage hv 36gr pb 6 in terza canna. Ce ne sono anche tante altre di cartucce buonee se ne hai qualcuna con cui ti trovi bene puoi usare benissimo quella!
Non hai scritto che strozzatura hai al fucile che se molto strozzato in caso che curino bene puoi usare anche le prime 2 con la borra.
 
Re: consigli cartucce x breda caccia pavoncelle

Se ti curano al gioco con quella canna puoi tranquillamente mettere 2 34gr la borra e pb 7 così fino a 30m sei apposto ed in terza una buona 36gr pb 6. Nelle giornate che non curano magari puoi mettere direttamente 3 36gr col contenitore e pb 6!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto