Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao ragazzi,per quanto ri guarda il piombo sono daccordo..NON sono con voi nel fatto di tirare a pavoncelle da posate e ferme...NON lo merita..farle calare sul gioco e una gran soddisfazione da veri cacciatori,ma si spara solo quando si alzano al volo..da noi si fa cosi" un saluto ciao..
ma per un cacciatore da prato la fucilata è solo la chiusura di un bel gioco

- - - Aggiornato - - -

in sintesi per un pavoncellaro la fucilata è veramente l ultima cosa credimi ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma i pavoncellari doc non scivono oggi , io mi ci sto facendo il sangue cattivo con questo animale , anzi a dirla tutta lo stimo .

Insisti Eziè, questi sò giorni da pavoncelle, però pure da collaroni e fra i due preferisco i secondi, per me le pavoncelle restano sempre un ricasco.
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Occhio che sabato giovy da voi butta neve .....lo sai cosa vuol dire che tiriamo noi romagnoli....peccato che non sono passate e quindi nn ho fiducia altrimenti se era l anno scorso e con l emilia nella neve in romagna ci si divertiva....quest anno ho veramente poche speranze.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao andrea per me il miglior fischio per le pavoncelle sono le tronbette delle banbole devi solo schiacciare un po la linguetta a linterno prova e vedrai cioa
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

sabato visto il meteo favorevole,o messo giu la stamperia in una pastura vista venerdi facendo un giro...alle 7,30 si son levate su dalle spagnare si son calate nel"oasi a 500mt piu mosse..in cambio mi son ascoltato per bene la musica che facevano in valle fronte mare dalle 7alle9 an bastonato di brutto..peccato che nel 2012 avevo rinunciato alla mia quota col barcaiolo mahhhhh sbagliare e lecito..ques"anno si son divertiti parecchio[5a]...ciaoo
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

buona sera a tutti....io pratico molto questa caccia che mi appassiona sin da piccolo,cavatemi una curiosità visto che non si finisce mai di imparare ,a volte vedo tese con tantissime pavoncelle nelle giostre ,sono molto producenti ? e quando vengono gli si spara bene ?io ho sempre usato 3 pav. in 2 giostre , 1 con 1 e 1 con 2 a un lato del capanno e mi sembra di essermi trovato sempre bene .... grazie delle risposte...ciao.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

giro di ricognizione, 0000000000000 nemmeno nel parco ne ho vista 1!! se nn fa qualche strizzata di freddo come deve nn si fà nulla!
 
A parte il primo video,che mi sembra che qualcuna a gioco ci vada,vedi anche lo sparo a fermo,cosa che io non faccio mai,ma piu' per una questione mia di etica personale,liberissimi di farlo,la legge non lo vieta,gli altri due video mi sembra di capire che sono pavoncelle solo di passaggio,o pavoncelle intenzionate a venire in quella pastura,non si vede mai una bella curata del selvatico al gioco,situazione ben piu' appagante per chi caccia le pavoncelle.C'e' da dire che quel capanno non aiuta sicuramente,una "bastonata" negli occhi.....!!....intendiamoci non sono sempre un perfezionista,ma qualche volta,quando si puo'un po' di raffinatezza e sostenibile mimetismo piu' gioco ben sviluppato per attirarle non guasta mai.Non capisco anche un'altra cosa,ma la videocamera nell'ultimo filmato dov'e' posizionata..?...sembra su una spalla..!!...forse sono occhiali,non riesco a capire....ciao Davide....
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma te sei l ospite d onore questo manco a dirlo e con ferretti sai che quartetto pericolo estinzione spece pavoncelle hi hi hih hi

- - - Aggiornato - - -


ma te sei l ospite d onore questo manco a dirlo e con ferretti sai che quartetto pericolo estinzione spece pavoncelle hi hi hih hi

posso aggiungermi? porto un paio di bottiglie di buon vino.. ;-)
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

È bello anche far previsioni...penso che come le allodole e i bottacci anche le pavo abbiano un paio di settimane in ritardo perché è strano che qui da noi non se ne siano viste ancora a parte qualche sparuto branchetto

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao andrea per me il miglior fischio per le pavoncelle sono le tronbette delle banbole devi solo schiacciare un po la linguetta a linterno prova e vedrai




si in effetti mi avevano già parlato delle trobettine nei giocattoli ma penso che siano le stesse che inseriscono nei richiami appositi che vendono no ??
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao a tutti, è un anno di magra totale per quanto riguarda le ns. amate purtroppo ( l'anno prossimo ce ne saranno di più)...giornate ad aspettare e solo qualcosina, oggi assolutamente nulla, nel pomeriggio tornando da bologna ho voluto percorrere una strada interna che costeggia una azienda faunistica e allora ho contato dodici branchi di almeno una 20 cadauno in meno di 45 minuti che seguivano tutti la stessa traiettoria e giu per terra per dormire tranquille in attesa di domattina o sollevarsi questa notte per proseguire il loro viaggio............volevo allegare un video di capanno e tesa della giornata di caccia di mercoledi scorso ma purtroppo il file è troppo grande. e sono riuscito ad inserire solo il capanno.............ciao a tutti ragazzi e aspettiamo speranzosi.
Ciao Gerry a me sente lo stomaco, ci vado al manicomio , tutti gli anni ad aspettare l inverno invano . Ma una parte di me dice che non è detta l ultima , perché poi alle fine e sempre arrivato qualche bel carniere. Un salutone luca
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri provato a cacciarle in una zona dove di solito qualcuna si vede il tutto assieme a 20 gabbie di allodole tanto per sentire ancora quelle stupende melodie....alle 11 si sono presentate davanti agli stampi una 30ina di pavoncelle che essendo il primo branco stagionale,e anche perché ci piace così, si sono fatte giocare e loro per ben 6 volte hanno dato vita ad un balletto sopra gli stampi senza mai posarsi ....deliziose !!!!

------------------------
saluti a tutti!
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

qui ad arezzo ne sono entrate un po da due tre giorni domani si prova

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri rapido giro di ricognizione per trovare nuove pasture. Animali ci sono ma non ci sono campi buoni per cacciare. Quindi stamani ripartito per solito posto di ieri. Fino a mezzogiorno niente , nonostante ottima ghiacciata, invece alla fine fatte 12 , rimasto fino alle due e mezza , poi causa forza maggiore son dovuto venir via , ma le pav continuavano a uscire e venire al gioco nonostante fossimo fuori a smontare.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao certo che puoi aggiungerti .e tutto questo mi sta facendo venire un idea per un raduno per cacciatori da prato con pranzo al seguito e in ricordo di questa manifestazione ad ogni partecipante scudetto in legno con volto di pavoncella .possibilmente il tutto a meta strada per tutti. che ne penzate ?

- - - Aggiornato - - -

ps gli scudi e le capocce di pavonza li offro io . ciaoooooooooooooooooooooooo
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

grazie davide x la risp. si è già visto un pò di pav. nella mitica fe2 ? ... ciao.
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao carissimo.....MA NON FARE IL FENOMENO!!!!!!!! dici bene perchè li te lo consentono....e poi pensa, che al max 5 al giorno per un max di 25 per l'intera stagione!!!!!!!!! Cmq ti aspetto, appena cominciano a muoversi sai cosa devi fare, prendere la macchina, mettere gasolio , cartucce e........Ho pensato che quest'anno faro il capanno più grande e unico cosi quando vieni è già pronto.....FENOMENO!!!
Un abbraccio a te, bimbo e compagna, a presto.
Gerry
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

A pensare che credevo che fossero animali piu'coreacei e che servisse minimo il 7 per arrivare al 5.....

Bèh io in prima canna uso una dispersante perchè si presuppone che sugli stampi vengono a non più di 20 metri (una Clever Mirage dispersor 32 grammi piombo 8 oppure quando c'è un po' più di vento la mb dispersante 33 grammi piombo 8 della B&P) oppure sempre in prima canna uso la standard Winchester 33 grammi piombo 9; in seconda e terza canna uso quasi esclusivamente sempre la standard Winchester 33 grammi piombo 7, ti consiglio questa cartuccia perchè è fenomenale e va bene sempre e regge bene i colpi in prima mattina e il vento. Però quando tira tantissimo vento ti cosiglio una cartuccia da 34 grammi, quando fa molto freddo (gelate pesanti) usa la Cheddite jk6 piombo 7. Altra cartuccia che puoi usare è la gp della B&P 32 grammi piombo 8 ottima cartuccia che fai tiri impressionanti però va usata esclusivamente quando c'è il sole e il tempo sereno e non tira molto vento.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Nel casertano c'è stato qualche avvistamento di pavoncelle e pivieri in questi giorni?
Io non esco da una settimana e posso dire che ho visto molte pavoncelle domenica scorsa, ma tutte alte.

Sabato 0, si è sentito solo qualche piviere... Ma mi è stato riferito che in settimana qualche pavoncella si è vista.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Carlo se potevo venivo io, per le pav sono sempre disponibile , e' che sei lontano. Saluti:)

- - - Aggiornato - - -

Gerry........., tutto ok? Come va' ? È' un po' che non ti sento
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto