R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

L importante che nella prima settimana di ottobre piove almeno un Po ragazzi non ci dimentichiamo che il passo quello vero inizia dal 20 quindi speriamo bene, se invece piove verso il 15 siamo fottuti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

ps dimenticavo con l'umidita' pari all'80% cosa devo sparare ? Grazie.

Nu' margial'.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

straquoto gaetano88,,,un ibal a tutti amici....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Appena rientrato, oggi tra Ginosa sul confine con Matera spollo sotto le aspettative:(

poi fino alle 9,30 presi 11 tordi

nel pomerigio masone vicino casa
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti diversi tordi, fatti 10 ed 1 merlo....... ma stavo a Roma, peccato. Se tutto va secondo programmi , la prox settimana sono nella splendita terra salentina.....arrivoooooooo!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao gaetano 88, ma tu fai l'assicurazione da Moles a Marina di Ginosa?

- - - Aggiornato - - -



Bastava che le nostre associazione del ca..o invece di dividersi i soldi delle tessere facesse degli studi scentifici seri certificati che hanno lo stesso valore di quelli dell'ISPRA, che dimostrino che la migrazione pre-nuziale cominci dalla seconda/terza decade di febbraio, (come anno fatto le associazioni della regione Lazio) solo in questo modo si puo' superare il parere dell'ispra e far chiudere la caccia al tordo il 31/01 come prima.

no l'assicurazione la faccio da mastria sempre a ginosa marina....moles lo conosco comunque...
tu dove la fai ?
 
Con che coraggio l'ex ass. Stefano va da Vespa su Rai1 a parlare di ambiente dopo che Lui e Vendola hanno riempito la Puglia di Fotovoltaico ed Eolico ??


Con lo stesso coraggio con cui i politicanti nazionali vanno in tutte le TV a proporre soluzioni su problemi da loro stessi creati.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Spero di cuore che si perda il seme, lo sperma, il sangue di questa razza di anticaccia di me..a gli fare la castrazione al tungosteno...............

Cmq parlando di cose serie e ritornando alla discussione, c'è gente che mi dice di un timido passo di tordi e merli, personalmente questa mattina non ho visto una penna volare........
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina presto pioggia. Poi dalle 8 visitata la "Valle Magica" in zona X ( la chiamo cosi' perche' al 2' anno di PDA vidi cosi' tanti tordi che sembrava magica ). Visitati 2-3 canaloni ed oliveti misti a querce, tantissimi tordi. Alle ore 9 in un canalone con macchie, finalmente anche quest'anno ho visto centinaia di tordi nel cielo tutti assieme ( e non esagero ) ! Uno spettacolo, tordi bassi, alti...a tutte le altezze. Spettacoli che riconciliano con la Caccia e con la Natura. Un mio amico nel vederli rideva felice al posto di sparare ! ;) .Tantissimi tordi fino alle 11....poi un po' meno. Comunque buonissima presenza di bottacci, qualche merlo, fatto 1 sassello.

Ps. complimenti ad Electrocibles ( Pasquale ) che oggi davvero non ha mandato quasi un tordo ed era uno spettacolo vederlo sparare perche' dove sparava vedevo tordi scendere giu'...ad ogni altezza !

L'unico che vede tanti tordi sei solo tu!! Scusami' ma non esagerare.......ho chiamato amici da Andria fino a Gioia del Colle e tutti mi confermano scarsissima presenza di tordi. Oggi ho fatto un girettino in zone bellissime per i tordi confermando scarsa presenza di questo migratore.....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina da segnalare la presenza di un tordo neanche sparato troppo lontano ma almeno l'ho visto.
Alberto, se sei proprio sicuro che era un tordo, contattami che per sabato organizziamo!! Porto la mia squadra composta da 5 fucili e due battitori esperti in negramaro! Ovviamente verremmo con i segugi!
Male che vada la giramu a Surini e Zumparuculi!
Fammi9 sapere

- - - Aggiornato - - -

stamattina da segnalare la presenza di un tordo neanche sparato troppo lontano ma almeno l'ho visto.
Alberto, se sei proprio sicuro che era un tordo, contattami che per sabato organizziamo!! Porto la mia squadra composta da 5 fucili e due battitori esperti in negramaro! Ovviamente verremmo con i segugi!
Male che vada la giramu a Surini e Zumparuculi!
Fammi9 sapere
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi per favore non mi sembra il caso di innescare polemiche, la caccia per quest'anno è chiusa, quindi non voglio che si creino attriti per cose futili e senza senso, vi conoscete tutti da una vita, andate molte volte a cena insieme, lasciate a casa le polemiche e i dissapori, almeno in queste pagine. grazie
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Secondo me non è il caldo il motivo per cui non si sono fermati. Io so da na vita che la maggior direttrice migratoria che porta i tordi in puglia è quella balcanica. La rotta migratoria finiosce in nord-africa, se fosse come dici tu non ci sarebbero tordi in marocco e tunisia perche' anche in questi giorni ci sono 30 gradi.
Ragazzi toglietevi dalla testa che il bottaccio non ama il freddo. Solo il sassello e la cesena amano il freddo. Questo è il mio modesto parere

Questo è anche il mio parere. Tutti gli anni passano i tordi, ma solo una parte si fermano, quest'anno ne son passati meno .
Comunqure la sosta dipende anche da altri fattori, quali fondamentale è la presenza di sufficiente cibo. Io ho notato che la siccità ha fatto cadere prematuramente molte olive, mentre quelle sulle piante non sono ancora nella fase di maturazione). Non dimentichiamoci che l'albania è a 2 passi cosi' come la sila, al primo vero freddo i tordi che ora stanno stazionando in quelle regioni si rifugeranno negli uliveti pugliese ed allorea troveranno le condizioni per rimanerci... credo che anche le condizioni meteo ne hanno spostato la rotta di migrazione. Nel Litorale tirrenico del centro Italia ( lazio in particolare ) ne sono passati come non mai negli ultimi 30 anni.Molti di quelli che hanno proseguito saranno già belli che in nord africa e di certo li' il clima non è più freddo che in puglia....piuttosto avete mai visto gli uliveti nell'entroterra tunisino ? Distese grandi come una provincia italiana senza una casa !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto