Re: Aiuto per interno canna

Anche io posi la stessa domanda.
Sono impiombature, tranquillo.. ;-)
Ora ti dò la soluzione più semplice..

- - - Aggiornato - - -

http://www.migratoria.it/forum/31744-birchwood-bore-scrubber-gel.html

Altrimenti.. Olio di gomito..
Passi uno straccio bello imbevuto di olio nella canna, così che rimanga oliata.. Lo lasci un pò agire, 2/3 minuti.. E poi scovolo in bronzo finché non vengono via!!
Tranquillo che la canna del 391 torna a brillare ;-)


Ti dico però francamente che il prodotto del link è ottimo..

Segui le indicazioni e risolverai tranquillamente il problema, ricordati che le impiombature sono dovute moltissime volte all'uso di cartucce con "bior" o dispersanti, ma si pulisce con un pochino di pazienza.
Saluti
 

Corbari

Utente Registrato
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Località
Basilicata
Come molti di voi sapranno (visto che ho voluto condividere con voi la mia gioia) ho da pochissimo acquistato un semiauto Beretta AL 391 Urika. Il fucile va benissimo ma vorrei sapere se secondo voi è normale questa cosa: subito dopo la camera di scoppio, all'interno della canna, si sono formate delle righe, o meglio, dei segni che percorrono per un 5-6 cm la canna verso la volata, (sembra sporco, residui incombusti? ) che pulendo la canna con lo scovolo e olio Beretta non vanno via. Il resto della canna non presenta alcun segno. L' arma ha sparato un centinaio di colpi e questi segni si sono presentati subito (alla prima pulizia già si erano formati). La cosa mi ha un pò preoccupato perchè posseggo molte altre armi, molte delle quali hanno sparato tantissimo, e non presentano questi segni. Si intravedono solo nelle canne di una doppietta, ma in misura decisamente minore. Cosa ne pensate?
 
Re: Aiuto per interno canna

Ho risolto lasciando agire per un pò l'olio (anche quello di gomito) e poi ho passato lo scovolo, ma invece di una semplice pezza ho infilato nello scovolo la parte superiore delle spugne per lavare i piatti. La canna è tornata a splendere. In effetti ho usato sia cartucce bior che dispersanti, probabilmente è stato per questo che si sono formate.
Grazie a tutti, ciao.
 
Re: Aiuto per interno canna

si corbari è solo piombo misto a residui delle borre..... anche io avvezzo ai basculanti non riuscivo a capire cosa fossero quelle righe nel mio primo semiauto... la miglior soluzione è la retina di acciaio per i piatti... e magari un po di diesel
 
Re: Aiuto per interno canna

si corbari è solo piombo misto a residui delle borre..... anche io avvezzo ai basculanti non riuscivo a capire cosa fossero quelle righe nel mio primo semiauto... la miglior soluzione è la retina di acciaio per i piatti... e magari un po di diesel

Non credo sia saggio usare la retina d'acciaio. Bisogna usare un materiale piu morbido dell' acciaio (di cui sono fatte le canne) altrimenti le graffi.
 
Re: Aiuto per interno canna

Uso, dopo aver spruzzato olio detergente, strisce di panno in microfibra avvolte su un vecchio scovolo di bronzo fosforoso. Funziona.
 
Re: Aiuto per interno canna

Anche io posi la stessa domanda.
Sono impiombature, tranquillo.. ;-)
Ora ti dò la soluzione più semplice..

- - - Aggiornato - - -

http://www.migratoria.it/forum/31744-birchwood-bore-scrubber-gel.html

Altrimenti.. Olio di gomito..
Passi uno straccio bello imbevuto di olio nella canna, così che rimanga oliata.. Lo lasci un pò agire, 2/3 minuti.. E poi scovolo in bronzo finché non vengono via!!
Tranquillo che la canna del 391 torna a brillare ;-)


Ti dico però francamente che il prodotto del link è ottimo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto