Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

primi tordi friuli
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri visti 18 TB e 2 colombacci meno di mercoledì ma non male speriamo che il passo continui
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sabato eccezionale migrazione di cincie more..tantissime dalle mie parti..tanti altri piccoli come luì, ancora qualche prispolone e discreto movimento di torid.
domenica nuvole basse...visto poco quasi quasi nemmeno quelli in gabbia tanta era la nebbia.
oggi alcuni tordi e anche alcune tordele..fringuelli e frosoni pochini
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi zona alta padovana e' passato di tutto. Colombacci a vagoni, allodole, fringuelli, frosoni, tordi bottacci in continuo. Uno spettacolo!

....e magari eravamo a 100 mt uno dall'altro....ahahahahahha.....mamma come scendevano allo zippo aahahahahahah....e sabato prossimo si fa sul serio in puglia ihihihihihihih!!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mattinata in cui credevo di vedere qualche allodola.. Ed invece inaspettatamente è stata una discreta mattinata di bottacci.. Quest'anno davvero un passo lungo per la specie.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

ATC GE visti corsini e cesene sulla costa..era un bel po che nn le vedevo ..per non dire che non le avevo mai viste! sbagliate bene bene
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Che sia la volta buona x il passaggio delle cesene dopo questa perturbazione? Nei prossimi giorni qui nell'alto veronese è prevista qualche nevicata.... Chissà....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mattinata fresca con vento di bora....dall'alba fringuelli e colombacci a go-go.......
 
salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno qua al nord avesse visto,sentito qualche quaglia di passo, so che il tempo non è il migliore ma....mi ricordo che l'anno scorso erano gia arrivate.ibal

Mhaa l'unica cosa che sto vedendo in questi ultimi giorni è la pioggia[cry.gif]....comunque quì è ancora tutto fermo(compresa la campagna),niente di nuovo,se almeno sto tempaccio si "aprisse"forse...magari qualche quaglietta...
Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina,dopo una giornata come ieri era da aspettarselo,lo zero piu' assoluto;nessun movimento
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui invece tutto bloccato causa neve..
Ma ne è venuto giusto uno strato di pochi cm.. Confido di poter fare ancora 1 o 2 tentativi e qualche tiro..
E che magari la neve venuta in montagna non mi regali qualche sorpresa dell'ultimo minuto..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri gran movimento di tordi a zone,parecchi voli di colombi,oggi siamo tornati alla normalità(cioè poco o niente).Ora mi tocca aspettare sab e dom,mi rifarò leggendo le vostre notizie.CIAO eIBAL
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

La nebbia è restata fino alle 11.30
Buon psso di tordi fatte bott e sasselli
Allodole dopo la nebbia hanno iniziato ma non da dire gran passo
Speriamo che domani la nebbia ci lasci presto
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qualcuno ha ha già incontrato delle beccacce in emilia?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Nella campagna vicino a Ferrara questa mattina buon movimento di migratori ,vari branchetti di fringuelli e pepole diversi tordi e alcuni branchi di colombacci.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Notizie da NO2, presa la prima cesena.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qualche cesena e' entrata, stamane una quindicina di tiri.Divertiti con merli e tordi nel fine settimana...tutta roba fermiccia.Fatti i primi beccaccini e una coppia di quaglie ritardatarie.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao Aimone , preso oggi immagino
ma come siete messi voi con le previsioni di neve ?

Perchè io li stavo aspettando ma dato che danno neve da domani sera mi sa che quest'anno li saluto anche senza nemmeno vederli

speriamo in bene



ciao.
Si, domani danno ancora neve. Che palle!
Oggi questo l'ho preso in un angolo di campagna dove si era sciolta tutta, e con i fossi ghiacciati è anche facile trovarli.
Ma non temere. Io l'anno scorso li ho cacciati tranquillamente fino al 31 gennaio, senza mai trovare tempi morti.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri ed oggi su bergamo cremona e milano pioggia di tordi (vissuti nel capanno con richiami e confermato da amici)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi buon passo di fringuellidi,due o tre voli di colombacci qualche tordo anche se molto meno della sett scorsa
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ok...divertito anch'io...fatti 2 colombi al valico...potevo farne 3 ...ma per la giornata che era va benissimo così...sulle alture di Rapallo tordi quasi zero... un saluto!

- - - Aggiornato - - -



Grazie Fede...domani riposo se no supero le tre giornate cumulative e non posso venire domenica in Piemonte...se mi aggiorni mi fai un favore ma mi sento che domenica qualcosa si muove...Ciao!;-)


Beh.. Posso dirti che i bottacci, secondo me, quest'anno sono finiti.. PUNTO
Ma penso che dalla prossima settimana possiamo aspettarci "nuovi arrivi".
In compenso, finalmente un bellissimo rientro serale sul fiume ad anatre.. Quest'anno quasi non ci speravo più. La cosa pazzesca è che al mattino ti piazzi sul fiume a notte, e ne riesci a vedere una.. La sera, come per magia, vedi anatre da tutte le parti....... Meglio cosi.
Sulla migratoria, voglio ancora dirti che le allodole sono in aumento e che quest'anno, visto che è il primo anno dopo decenni che in Piemonte ce le fanno sparare, ci aspetta un novembre coi fiocchi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto