Re: cartucce x breda

per il momento vi ringrazio x i suggerimenti,ora il fucile l'ho portato x una revisione visto che nn sparava da piu' di 10 anni,poi vi faro' sapere come è andata. grazie
 
Re: cartucce x breda

nn ho mai sparato con un breda a mollone che cartucce posso usare,la canna 70, 2 stelle , le magnum le posso sparare? grazie
Ciao, puoi sparare dalle 32 gr. in sù, ma non le magnum da 76mm. puoi provare le semi/magnum con bossolo da 70mm.
sempre che l'arma sia in buone condizioni.
Saluti
 
Re: cartucce x breda

ciao pasquale grazie x i consigli,ma il freno nn so come funziona, come deve stare? ciao grazie
 
Re: cartucce x breda

ciao pasquale grazie x i consigli,ma il freno nn so come funziona, come deve stare? ciao grazie
Ciao Allen,come ti ho già detto reloga il freno,togli il canotto(o guardamano di legno)tra la canna e il mollone di recupero troverai una rondella e una bronzina con anello in acciaio tagliati quello è il freno.Bene se sfili la rondella che stà sotto la bronzina vedrai che da una parte è piatta e l'altra è conica,se spari fino a 34gr metti la parte piatta dalla parte della bronzina,contrariamente se spari da 34 gr in su metti la parte conica a contatto con la bronzina,cosi è ha tutto freno e puoi sparare fino a 40gr senza problemi,come ti hanno detto non oliare il canotto di ferro dove si trova il mollone.Spero di essere stato chiaro un saluto Marco.
 
Re: cartucce x breda

Ciao,puoi sparare dai 24 fino a 40gr che sono baby magnum,devi però girare il freno molla,mezzo freno fino a 34gr e tutto freno dai 36gr in su,fatto questo non hai problemi ciao.
 

allen

Utente Registrato
Messaggi
162
Punteggio reazioni
0
Punti
6
nn ho mai sparato con un breda a mollone che cartucce posso usare,la canna 70, 2 stelle , le magnum le posso sparare? grazie
 
Re: cartucce x breda

Figurati è stato un piacere,se hai qualche difficoltà o incertezza fammelo sapere ciao Marco.
 
Re: cartucce x breda

Il mio consiglio e di sparare entro i 35g ma no perche il fucile sia vecchio oppure per altro e solo che in passato avevo un Al48 e provando a sparare delle baby magnum avevo un rinculo che sembrava ad ogni cartuccia corrispondeva un *****tto alla spalla una volta trovato il giusto compromesso con la tua stessa canna ho fatto dei tiri che ancora oggi li rimpiango saluti luca
 
Re: cartucce x breda

nn ho mai sparato con un breda a mollone che cartucce posso usare,la canna 70, 2 stelle , le magnum le posso sparare? grazie

Gran bel fucile, è stato il primo automatico che ho usato. Ho sparato di tutto fino ai 40g, poi per rispetto e prudenza non sono andato oltre. Ricordati di regolare il freno in base alla grammatura.

Sergio
 
Re: cartucce x breda

Ciao Allen ,quanto dici sulla camera da 70 allora non pensarlo nemmeno di usare munizioni magum, se meccanicamente è perfetto, allora potresti usare le se,mimagnum sui 40gr, ma io in te opterei per buone munizioni di 35-36 gr tanto con la canna ke ti ritrovi di sicuro ne usciranno bei tiri, ricordati di regolare il freno per nn sollecitare la meccanica e per nn ricevere una scalciata. Un arma identica alla tua la possiede mio suocero, dal 1966, e fino a qualche annetto fa ci si è fatti delle scaricate di munizioni ad allodole, sempre funzionante mai problemi e con munizioni da 24gr andava a prendere allodole alte, cosa che nn riuscivano noi altri con armi moderne.Ciao e divertiti col mollone.Pasquale.
P.S. Importante non lubrificare il tubo-serbatoio ove scorre il freno.
 
Re: cartucce x breda

Concordo con te in pieno basta che sia in buone condizioni.
Grazie re del silenzio per essere concorde coi mie consigli,che si basano su 40 anni di caccia con un Breda Argus Super lusso LR e con tiri superlativi,senza mai un inconveniente di inceppature,se non in qualche cartuccia con fondello difettato,ciao Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto