Re: Angolo video del capannista

vedi all' inizio del video, sulla sinistra c'e' quel cipresso in vaso? da una settimana c'e' sopra una merla con 4 uova, speriamo che le tiri avanti, visto che e' proprio sullo stradello dove passan trattori e muletto in continuazione, e gli irrigatori le fanno la doccia tutte le notti........
 
Re: Angolo video del capannista



un video che avevo gia messo in tecnica di allevamento del tordo sassello ma che ripropongo qui

un mia coppia di sasselli di qualche anno fa.
 
Re: Angolo video del capannista

So di bestemmiare per voi, ma a me questa tipologia di caccia non piace.
Non ho cultura di questa caccia, non ho retroterra e non la capisco.
L'abilità, il manico lo vedo solo nella grande dedizione con cui allevate i richiami.
Ma il piacere della fucilata, l'abilità dove è ?
Poi con due botte ne vengono giù 4 o 5 e allora nel rispettarvi, NEL RISPETTARVI (!!) vi dico che preferisco sbagliarne uno al volo che prenderne 5 così...
 
Re: Angolo video del capannista

vedi all' inizio del video, sulla sinistra c'e' quel cipresso in vaso? da una settimana c'e' sopra una merla con 4 uova, speriamo che le tiri avanti, visto che e' proprio sullo stradello dove passan trattori e muletto in continuazione, e gli irrigatori le fanno la doccia tutte le notti........

non sarà meglio toglierli primi che si "bagnino"?
 
Re: Angolo video del capannista

So di bestemmiare per voi, ma a me questa tipologia di caccia non piace.
Non ho cultura di questa caccia, non ho retroterra e non la capisco.
L'abilità, il manico lo vedo solo nella grande dedizione con cui allevate i richiami.
Ma il piacere della fucilata, l'abilità dove è ?
Poi con due botte ne vengono giù 4 o 5 e allora nel rispettarvi, NEL RISPETTARVI (!!) vi dico che preferisco sbagliarne uno al volo che prenderne 5 così...

un po' di abilita' armando, e' nel aver saputo posizionare quel secco in maniera parfetta, sia per far si che ci si posassero sopra che per farne 4/5 con una fucilata, ma sai gia' anche te che nonostante l' abilita', queste cose capitan raramente e quando capitano un po' di soddisfazione la danno......
 
Re: Angolo video del capannista

So di bestemmiare per voi, ma a me questa tipologia di caccia non piace.
Non ho cultura di questa caccia, non ho retroterra e non la capisco.
L'abilità, il manico lo vedo solo nella grande dedizione con cui allevate i richiami.
Ma il piacere della fucilata, l'abilità dove è ?
Poi con due botte ne vengono giù 4 o 5 e allora nel rispettarvi, NEL RISPETTARVI (!!) vi dico che preferisco sbagliarne uno al volo che prenderne 5 così...

Ahime come avrei voluto essere vissuto 60 anni fa quando si poteva praticare l'uccellaggione!!!
Se si potesse ripraticare vi giuro che venderei tutti i fucili !!!!
La vera arte più difficile è quella!!
Se mi voglio sfogare vado al tiro a montacatini ,cartone da 250 e tempo un paio d'ore le tiro tutte!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Angolo video del capannista

azz..e te ot tacà fo le gabbie??? le mei che faet a meno....[Trilly-77-24.gif]...
traduzione( e tu vuoi cacciare con le gabbie ??? meglio senza) bello bello...però vediamo di non farci trar le gole...[rire.gif]
ciao
ah ah arda Rinaldo....per i ts però almeno un paio di gabbie le devo mettere comunque se no col cavolo che li vedi..cesene invece loro ogni tanto un salutino vengono a farlo anche senza gabbie....però che pazienza che bisogna avere...raga....
 
Re: R: Angolo video del capannista

Re: R: Angolo video del capannista

esatto piu' o meno, dall'accento sono sicuramente dell'alto vicentino, dalla punteggiatura si deduce tranquillamente che il lunedi' non han potutto tirare, e si disquisisce se far man bassa mercoledi'...ovviamente i montani per chi non lo sapesse son le peppole....da buoni veneti qualche racchetta nel mezzo ci sta...
 
Patrizio il palco che ospita la scenografia venatoria è bello, la musica che si sente è ideale per l' azione, peccato per una sola possibilità (per ora) di tiro, ma per come vedo il tutto non mancheranno le soddisfazioni.
 
Re: Angolo video del capannista

Complimenti x i richiami , splendide le Cesene ............" Senti come che la grata yo'...."
Ciao
grazie! ciao

- - - Aggiornato - - -

So di bestemmiare per voi, ma a me questa tipologia di caccia non piace.
Non ho cultura di questa caccia, non ho retroterra e non la capisco.
L'abilità, il manico lo vedo solo nella grande dedizione con cui allevate i richiami.
Ma il piacere della fucilata, l'abilità dove è ?
Poi con due botte ne vengono giù 4 o 5 e allora nel rispettarvi, NEL RISPETTARVI (!!) vi dico che preferisco sbagliarne uno al volo che prenderne 5 così...
l'abilità sta nell'allevare i richiami 365 giorni all'anno,e avere richiami cantori e creduti,cosa non da poco e non da tutti.il piacere della fucilata sta nel vedere curare i migratori e vederli posare proprio dove si vuole,cioè nel secco. x me è e resterà sempre una grande emozione!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto