Re: un sondaggio

Io solitamente uso una "pattadese" che mi sono costruito da me.
 
Re: un sondaggio

Io lo porto sempre con me nella borsa ma non lo uso mai...un coltello non esagerato.. 4 dita...me lo ha regalato mio zio..portato dalla sardegna,è artiginale..ma taglia!!?! fa paura..io temo queste cose qui coltelli,coltellini,lame..etc.etc. saluti Antonio
 
Re: un sondaggio

io uso un pattada o uno squoiatorino.... rigorosamente fraraccio... perdono subito il filo... ma lo si affila in men che non si dica...
 
Re: un sondaggio

Io a caccia porto sempre un coltellino a serramanico, da chiuso non ingombra in tasca ed è utile per tante cose. Per la caccia agli ungulati direi che sarebbe buono un lama fissa non troppo grande con lama tipo "drop point" con magari uno squoiatore sul filo non tagliente. Ciao!
 
Re: un sondaggio

Io porto sempre 2 coltelli...la classica pattadese per mangiare e un pugnale della Martinni Finlandia ottimo per scuoiare e finire i cinghiali perciò è sempre a portata di mano nella cintura.
Saluti Marcoclip_image006.jpg
 
Re: un sondaggio

Uso un coltello a serramanico che avrà almeno 50 anni, me lo ha dato un vecchio cacciatore, lama in acciaio da 15 cm, manico in corno lavorato ed estrattori per cal. 12 e 16. con passante per metterci il cordino...comodo, affilato e appuntito. poi porto un coltellino svizzero e una piccola pinza, non si sa mai...
 

peppenielo

Utente Registrato
Messaggi
115
Punteggio reazioni
1
Punti
6
vi volevo chiedere ansi un sondaggio che coltello usate per la caccia che tipo di acciaio preferite ? quale e il vostro coltello ideale per la caccia ? e quale coltello usate di solito ? io ne colleziono tanti ed ora volevo trovare un buon coltello per la caccia voi quale consigliate '?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto