Appostamento interrato in prateria!?

Re: Appostamento interrato in prateria!?

ma' secondo me quando piove un po abbondante stai con i piedi nell'acqua.

Infatti era un problema a cui stavo pensando...ma credo di risolvere con una piccola pompa di sentina (ho anche la corrente) e come piano (sotto ai piedi) volevo usare i cupoloni che usano per la realizzare i pavimenti delle abitazioni! ;)
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

Compra una grossa vasca da bagno usata in fibra di vetro, verniciala con vernici che la mimetizzino, e seppelliscila fino all'orlo nel terreno. Poi ti ci metti sdraiato sulla schiena, ti copri con un buon telo mimetizzato (magari con erba, paglia, o rametti intrecciati al telo) fino al mento, e quando e' il momento di sparare ti rizzi a sedere e spari.
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

senti se ti interessa io ho un cassone (tolto dal vecchio app.fisso in padule)in acciaio inox spess.2 mm dimensioni m3,20 alt.del cassone da interrare m1 larg.m090 parte posteriore m 1,60 con fianchi di cm35 tetto scorrevole sempre in acciaio inox
le lamiere di acciaio sono saldate con una speciale macchina che fa diventare il cassone come se fosse tutta una lamiera unica
se lo vuoi vedere vieni a Massarosa poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

una cosa del genere la facevamo per le allodole ..in pratica scavavamo una buca profonda un metro circa un bancale sotto ai piedi per stare asciutti e un po di ramaglie tutt'attorno per mimetizzare il tutto ..oltre alla mimetizazzione ,uno dei vantaggi era che si sparava sempre dal basso verso l'alto e la visibilita degli uccelli nel cielo era perfetta ..
 
Un mio amico che lo usa ad allodole,ha fatto il buco,il pavimento e lo ha cememtato tutto attorno,ad inizio caccia cala dentro il capanno di legno con tutti i confort...spettacolo
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

secondo me, la cosa piu' semplice ed economica, e' procurarsi un "cisternino" da tintoria, (contattami se non lo trovi), lo interri e ci metti una panca, l'importante e costruirsi il tetto con una semplice lamiera x non ritrovarla piena d'acqua dopo la prima pioggia!
 
Messaggi
912
Punteggio reazioni
2
Punti
116
Salve a tutti vorrei dei consigli per poter realizzare un appostamento o meglio una parata con tetto...interrato in prateria! Qual'è secondo voi la soluzione più veloce per la realizzazione di un capanno che nn mi faccia stare con i piedi nell'acqua e sia il minimo che basta confortevole?
Grazie a tutti in anticipo!
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

Vedi l'allegato CAPANNO-Model.pdf

spero si veda qualcosa...che ve ne pare come idea?

- - - Aggiornato - - -

secondo me, la cosa piu' semplice ed economica, e' procurarsi un "cisternino" da tintoria, (contattami se non lo trovi), lo interri e ci metti una panca, l'importante e costruirsi il tetto con una semplice lamiera x non ritrovarla piena d'acqua dopo la prima pioggia!

C'è qualche foto su internet di questi "cisternini"???? grazie :)
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

Ehehehe...non sarebbe pensata male...ma visto che devo fare un appostamento fisso se piove non voglio bagnarmi! ;)

Ah ok.....allora, se il terreno è il tuo, credo che la soluzione migliore sia davvero quella di farlo a cemento, con feritoie per sparare e un tetto scorrevole o comunque amovibile per proteggersi dalla pioggia :D
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

Salve a tutti vorrei dei consigli per poter realizzare un appostamento o meglio una parata con tetto...interrato in prateria! Qual'è secondo voi la soluzione più veloce per la realizzazione di un capanno che nn mi faccia stare con i piedi nell'acqua e sia il minimo che basta confortevole?
Grazie a tutti in anticipo!

ma' secondo me quando piove un po abbondante stai con i piedi nell'acqua.
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

Non saprei. Anche sopra terra non e' male, l'importante lo mimetizzi bene, magari qulcuno piu' esperto ti rispondera' io la vedo cosi'
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

scusate una domanda, che forse per voi sarà contata, ma é legale? si può veramente fare uno scavo sul terreno e utilizzarlo come capanno?
 
Re: Appostamento interrato in prateria!?

Ma ci devi montare una contraerea? scherzo hahaha[Friends_emoticon.g:
Non ti saprei dire come realizzarlo sinceramente...immagina che non ho mai usato neanche i teli mimetici,le mie poste sono costruite con la sola vegetazione circostante.
Saluti Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto