Lupi attaccano gregge di giorno!

Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

anche qui l'anno scorso un gregge attaccato da un branco di lupi poi due giorni dopo uno l'hanno trovato ad un laccio per cinghiali è intervenuto anche l'onu
 
Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

I lupi, nel nostro Appennino , sono una realtà alla quale ci si deve ormai abituare perché ce ne sono e ce ne saranno sempre più, grazie anche alla progressiva proliferazione degli ungulati, caprioli, cinghiali e daini...nemici naturali, a parte la selezione naturale e i fattori climatici, non ne hanno per cui il loro aumento e' in certi casi esponenziale...nelle zone dove pratico io la caccia di selezione, in valtiberina, fino a qualche anno di lupi se ne sentiva più che altro parlare a parte qualche avvistamento e qualche attacco a greggi o ad animali selvatici...adesso invece è relativamente facile avvistarli direttamente e praticamente non c'è zona dove non se ne trovino le tracce, le fatte o i resti di qualche pasto...in ogni caso non si è mai verificato almeno fino ad ora nessun attacco a persone, tantomeno di giorno e' facile vederli allo scoperto, per cui la cosa mi sorprende un po', diciamo così...:?:

- - - Aggiornato - - -

anche qui l'anno scorso un gregge attaccato da un branco di lupi poi due giorni dopo uno l'hanno trovato ad un laccio per cinghiali è intervenuto anche l'onu
Immagino la mobilitazione di forze....l'anno scorso qui da noi hanno trovato una lupa investita da un auto con presenza di latte alle mammelle per cui hanno supposto che avesse figliato da poco ....la mobilitazione fu pazzesca, credo che neanche per la visita del papa furono mossi tanti mezzi e persone, con battute notturne a rastrello , richiami e tutto il resto per trovare i " poveri orfanelli ", ma senza successo....
 
Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

Speriamo che una volta o l'altra qualche animalaro venga inseguito da un branco di lupi, e perché no, venga anche raggiunto.................
 
Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

Speriamo che la "rossa" e qualche altro ano-malato vadano a fare le vacanze da quelle parti, e che possano incontrare i loro amici lupi per uno spuntino.
 
Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

In pieno Appenino centrale dove abita mio suocero i lupi sono scesi a valle dopo la grande nevicata di ieri.
Se il lupo non ha fame non fa niente....ma se il lupo ha fame sono guai!!!
speriamo allora che qualche ani-malato incontri un lupo che fa la dieta Dukan...
Una volta ho avuto la sfortuna di vedere un gruppo di lupi attaccare un gregge di pecore e poi subire l'ira dei cani da pastore!!! ..nememno l'ONU poteva fermarli....spezzatino e macinato
 
Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

L'anno scorso ad aprile una lupa fece i cuccioli nella zrc vicino a casa , bene ci sono state le guardie venatorie a non far rntrare nessuno in quel bosco per 25 giorno
 
Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

Altro giro ...altra corsa...


Lupi fanno strage pecore in Garfagnana
21 Gennaio 2013 14:34 CRONACHE e POLITICA

(ANSA) - CAMPORGIANO (LUCCA) - Un branco di lupi ha fatto strage di un gregge di pecore a Camporgiano in Garfagnana. L'episodio risale a ieri mattina e la proprietaria delle pecore, che le aveva accompagnate al pascolo, ha assistito allo scempio da distanza senza poter intervenire. I lupi erano almeno quattro ma non sarebbe stato possibile distinguere il numero esatto a causa della furia dell'attacco. Per la Confederazione Italiana Agricoltori inconfondibili sarebbero le orme lasciate sulla neve dai lupi.
 
Lupi attaccano gregge di giorno!

Anche nel paese dove lavoro è capitato che alcuni lupi abbiano fatto razzie in diversi greggi di pecore e capre. E i risarcimenti devono ancora arrivare...
 
Re: Lupi attaccano gregge di giorno!

e' la natura , ci sono sempre stati ed era un peccato che stessero scomparendo....
l'anno scorso in lucania una contadina che ha la casa dove vado io a funghi , mi disse che un paio di giorni prima 3 lupi erano scesi fino al casolare e si erano portati via 2 cuccioli di cane scomparendo nei boschi....
spero nel buon dio che qualche animalista vegetariano si vada a fare una passeggiata di salute li dove sono stati avvistati..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto