Come tenere il sovrapposto in fuciliera..

Re: Come tenere il sovrapposto in fuciliera..

le molle ejectors dei sovrapposti si trovano sotto l'estrattore e sono sempre armate ad arma chiusa ma questo non è un problema perchè anche nell'eventualità che si allegeriscano hanno il solo scopo di espellere un bossolo vuoto che al massimo uscirà con meno veemenza dell'arma nuova a differenza delle molle cani che precludono lo sparo

Concordo ..
 
Re: Come tenere il sovrapposto in fuciliera..

Quindi, in sostanza, come si è sempre fatto.. Si scarica il fucile e lo si tiene in fuciliera..
Condivido anche io tutte le vostre considerazioni..
E' per questo che non riesco proprio a capire perchè Garolini dica che è "persin peggio" scaricare l'arma e caricare invece le molle degli ejectors!!
Non mi torna proprio il discorso, il perchè...
 

Fede84TO

Utente Registrato
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Punti
136
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.. Non capisco..

Cercando su google, sono finito in una discussione dove si parlava del miglior metodo per scaricare le batterie di un fucile sovrapposto.

Nei commenti, ce ne era uno di Garolini in cui lo stesso sosteneva che col sovrapposto montato, se scarichiamo i cani con i salvapercussori, automaticamente andremo a caricare le molle degli ejectors e che, dunque, non avremo nessun vantaggio nella salvaguardia del fucile, anzi, sarebbe peggio.

Al che, la necessitata conclusione che il metodo migliore è quello di dividere e riporre l'arma separata nelle due parti...

Ma seguendo questo ragionamento, significa che è impossibile mettere in bella mostra in fuciliera qualsiasi sovrapposto con gli ejectors!?!?

Non mi torna la conclusione.. Quale passaggio salto??

- - - Aggiornato - - -

Premetto che non ho mai avuto fucili con sti benedetti ejectors..... :)
 
Re: Come tenere il sovrapposto in fuciliera..

in effetti ha ragione..non ci avevo mai pensato

- - - Aggiornato - - -

comunque sempre meglio avere un fucile che all occorrenza non fa cilecca invecedi uno che non espelle la cartuccia con la massima potenza
 
Re: Come tenere il sovrapposto in fuciliera..

Si ma occhio che se scarichi le molle e queste, come per la doppietta, sono nell'astina poi sono ca.z.z.i nel caricarle... (Ho fatto la cavolata la prima volta nella mia doppiettina e ho sudato 8 camicie per rimontarla)
 
Re: Come tenere il sovrapposto in fuciliera..

le molle ejectors dei sovrapposti si trovano sotto l'estrattore e sono sempre armate ad arma chiusa ma questo non è un problema perchè anche nell'eventualità che si allegeriscano hanno il solo scopo di espellere un bossolo vuoto che al massimo uscirà con meno veemenza dell'arma nuova a differenza delle molle cani che precludono lo sparo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto