Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Spollo discreto e traccheggio noioso, si fa il "mazzettino" di bottacci e merli (pochi) con fatica. Gira qualche frosone e miriadi di storni (ovviamente intoccabili).
Zona bassa Sabina.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RESOCONTO WEEK END

Tordi in giro molto pochi rispetto agli standard del periodo, e non potendo più fare la vagante (in umbria a gennaio è vietato) ci si deve accontentare di spollo e rientro (il traccheggio non lo faccio perchè non riesco proprio a star fermo)...quindi dopo lo spollo mi sono dedicato ad altro!!! :D

sabato: spollo deludentissimo in un posto dove sotto le feste ci si facevano bei numeri, rientro decente....raccolti 12 tb
domenica: spollo da 7 tb e rientro non fatto a causa della pioggia

Spero che l'ondata di freddo e neve in arrivo faccia muovere qualcosa...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grande rientro a tordi con un amico, (grande tracciatore) rm2 numeri da passo . Vorrei mandare la foto in mp ma non ci riesco ad allegare la foto se qualcuno mi potrebbe spiegare come fare grazie
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tutto sommato divertito nel weekend , fatti 11 tb e persi 2 piu un colombo senza rientri.... cmq mollto dura x tirare a qualche tordo ,infatti quest anno di gennaio non è stato un buon periodo ,x me è il mese peggiore nei 30 anni di caccia , non tanto x il clima e anche stato l abitat in tanti posti che sono stato anno tagliato, e costruito, deviato, fondi , riserve ,ecc....ma speriamo bene....!!!! ora rimane mercoledi se sarà possibile fare festa , se no arrivederci a settembre sempre con la speranza della stagione migliore ;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamane sentiti al buio diversi tordi e qualche merlo,poi 20 min.prima dello spollo silenzio.
Visto veramente poco,almeno si sono iniziati a vedere i colombi.
Oggi pomeriggio cal.20 in spalla e passeggiatina alle allodole.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina ancora avvistamenti....zona GARBATELLA[joie.gif]
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Beati voi che riuscite ad andare a caccia tutti i giorni consentiti, anche solo per lo spollo; io ci metterie la firma.
Io abito a Rimini e lavoro a Bologna, quindi non c'è possibilità di fare lo spollo, oppure potrei cacciare in notturna fino alle 6.00 ahahahah!
Saluti e IBAL a tutti
Max
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

da mercoledi passo imponente per tutte le mattine...si è sparato sempre fino alle 12:00 ....mai visto un passo cosi'....speriamo che qualcuno si fermi!!! tordi da tutte le parti anche dentro i paesi, branchetti che passano dovunque...comunque la maggiorparte alti anche al capanno...pero' è bello anche vederli..!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domattina si riprova in appennino pesarese, qualcosa oggi è passato, speriamo di vedere qualche colombo e magari qualche tordo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

beati voi che vedete tutti sti animali qua da noi deserto dei tartari eccetto qualche colombo posticcio che ti fa scapottare.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

franco in più mettici la completa mancanza di luoghi idonei , faccio un esempio , io e ale battiamo spesso una zona all apparenza insignificante ( quindi poco battuta ) con tutto quello che gli animali vogliono boschetti vignette con uva ancora appesa oliveti abbandonati prati incolti ............e ci divertiamo molto .
nelle marche i terreni vengono spremuti non rimane un oliva un grappolo d uva ne un campo incolto ...........lo sò bene perche sono di amatrice a poca distanza da ascoli e conosco bene i posti .

verissimo qua dopo settembre solo zuppi di terra.... appezzamenti di erba stoppie incolte o stoppie di grano non sappiamo che cosa sono.... non esistono qua il carniere non lo fai mai e impossibile
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Beh i vecchietti malefici sono un caso a parte...Mi ricordo sempre anni fa in un posto(ora recintato) arrivavo allle una e c'era già un vecchietto,poi tirava a 5 o 6 tordi,ma era davvero assiduo anche per poche fucilate.Il problema è che ci sono altri posti dove anche i giovani ci vanno alle 11,quando c'è da sparare a 15-20 pezzi succede.Chiaro che tutto si risolve nell'ultima mezz'ora,infatti la storia dell'orario è uno schifo.Anche ora 7-8 tordi si farebbero dalle mie parti,se non fosse che rientrano 15 minuti fuori orario,e io ho troppa paura.....Quando trovi un posto dove nessuno viene ne a caccia ne a controllare,anche se tiri a 5 tordi va benissimo...

io faccio la stessa cosa brv pochi ma boni ;) lo scorso anno me so beccato 206 euro x soli 5 minuti di ritardo............. pero' li facevo bei numeri :(
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

il tordo e' magico.......................ciao padelloni

La stessa cosa si potrebbe dire per altri animali e altre forme di caccia. Secondo me è solo questione di passione personale per un certo animale piuttosto che altri. Se uno è ammalato di tordite è molto difficile guarirlo, perlomeno finora non ci è riuscito nessuno.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

VT1 zona Cellere; raccolto 1 tb sparato a 2; intorno quasi silenzio venatorio; non sò più che. . . . pesci prendere. Ora qualche giorno di "riposo" (a lavoro) e poi si vedrà. un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sempre RM2 passo fermo....
c'era solo qualche allodola pasturona (pochissime e già troppo diffidenti)...alla fine ne abbiamo prese 7 io ed 8 ezio...meglio di niente...
 
Visto che non posso andare in abruzzo perchè da noi è terminata il 31 1 non resta che pulire e oliare il fucile. E' andata abbastanza bene con i colombi, il resto molto scarso.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grande week and di passo in maremma ... sabato 11 colombacci e due tordi e domenica 15 tordi un merlo e tre colombacci sempre nel solito capanno ... non ho dormito quasi niente in due giorni per tenere il capanno buono ... ma e' valsa la pena dormire nella macchia ... un sacco di tiri li ho lasciati per cercare di raccattare gli abbattuti in un fitto tagliato ... dove i cani tra caldo e fatica stentavano a trovarli .... ma questo rientra nell'etica del CACCIATORE ... che si distingue dai soliti COGLIONI venuti da fuori e che visto che nei loro capanni erano alle stelle hanno ben deciso di tirare a 80-100 metri a tutti i colombi e tordi che gli passavano sopra e che sarebbero venuti cottoi ai nosti capanni ...per QUESTA GENTE si dovrebbe fare come facevano i nostri vecchi ... nemmeno una parola ma mattina dopo palla nel radiatore e gomme a terra ... non si puo' andare a dormire alla macchia e vedere che la gente (non del posto) sente le fucilate e si mette tutta in torno a mandare via i tiri a chi e' da un giorno li che aspetta ... NON SONO CACCIATORI QUELLI ... sono COGLIONI ... un saluto a tutto il forum .... :)

A me pure capitava di vedere " pistamentuccia " vari che venivano a rompere le balle con tiri lunghi, ma mai e poi mai mi è balenato per la testa di fare ciò che tu affermi facevano i ns. vecchi . Questi scacciatori vanno educati col dialogo, perchè spesso il loro modo di fare è dato dall'ignorare alcuni comportamenti e leggi scritte e non, che regolano l'ars. Se poi insistono fai come me, cambia posto...meglio 5 abbattimenti in tranquillità che quota fatta nelle condizioni da te descritte
Ciao
fabio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani forse ce la faccio a uscire: bottacci in maremma o sasselli nel chianti?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Bassa Sabina, in data odierna passati pochi bottacci, tanti storni e qualche fringuello. Fortunatamente gli spolli sono consistenti, per il resto della mattinata bisogna poi cercarsi un posticino di traccheggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamane spollo nella nebbia, si vedono alcuni tordi per 15-20 minuti. Colpi di fioretto, alle sagome diafane, riescono ora si ora no. Sul tardi qualche "scaccino" ci indirizza qualche altro bottaccio, poca roba che tiene in vita la mattinata mesta e impregnata d'autunno. Ma tanto mi basta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto