BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Non ci sono PAROLE....Arma Impareggiabile...non ama cartucce moscie...
se vuoi ti dico cosa combino con le mie ricariche...Uso prevalentemente JK6...all'apertura....... strano.... ma va bene anche con il caldo
poi uso la Tecnan M92s Anigrinalamellare ...ne ho solo 600grammi.. è Finita, S4 e Sipe per migratoria.... ti do quella che uso per i colombacci

Polvere JK6
Bossolo T3 Cheddite non ricordo bene da quant'e...credo da 67mm
Innesco Cx1000
1.35 di JK6
27.5 grammi di piombo 5
Borra Z2m B/P
chiusura stellare
cartuccia finita a 60mm da provare per credere cosa combina nel Benelli 201..........tiri al limite

Per il 201 concordo con te...del resto di fucili in 40 anni di caccia ne ho provati di tutti i tipi ma come quello nessuno.....
La JK6 che tipo è? Bofors, Cheddite, o altro?
La tua dose è la stessa identica che faccio io ma con la JK6 Bofors di 30 anni fa (cambio solo la Z2M con la SG di 21

Per le becche invece prova questa:
pla/65/T1
inn. 615
Sipe gr. 1,20x26
Z2M di 22 con i petali tagliati con il cut in modo da fare un piano su cui metti un sugherino con carta ai lati, da 3 mm.
piombo 9
sugherino a frattura da 3 mm. e orlo tondo a 60,40 esatti

L'unico inconveniente è quello di rifilare i bossoli a 65 ma .......dai 18 ai 25/27 metri micidiale....provala e poi mi saprai dire
Ciao
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

con il 20 sparo con una doppietta franchi highlander canne 66 cyl /*** con munizioni b & p mythos s. feltro grammi 28 piombo 8 diamond in prima canna e b & P F2 long range 28 grammi piombo 7 in seconda...per il calibro 12 sparo con una doppietta s.fausti dea speciale beccaccia canne 60 cilindriche e le mie munizioni abituali sono b & p mygra beccaccia 34 grammi piombo 8,5 in prima e in seconda uso b & P mb extra grammi 35 piombo 7...
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Io cn doppietta Antonio zoli in prima uso rottweil Tiger dispersante e in seconda una vecchia cartuccia in cartone, ne ho una bella scorta sono le fiocchi sur ovviamente borra feltro
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Io con sovrapposto bigrillo canne 66 4*-2*cal 12.Cartucce RM borra in feltro,in 1^pb 10 in 2^pb 7.
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Ciao piter ti posso rispondere io alla tua domanda sulla numerazione del piombo ?
Ecco io personalmente sparo il piombo 8 non perche 11 non vada bene anzi con le dispersanti e il migliore rapporto di rosata ma ciò l'ho dedotto da anni di caccia alla caccia a beccaccia io non sono un cacciatore di beccaccia occasionale che alterna altre caccia a questa ma sono solo un assiduo cacciatore di beccaccie 2/3 volte a settimana nei mesi forti il discorso e che mi sono trovato in molte situazioni e perciò ho fatto la scelta del piombo 8 se si possiedo un ottimo ausiliare la cosa potrebbe addirittura facilitarsi ho sparato beccaccie a 7/8 mt davanti al cane e con il piombo 11 e le disp non ti dico poi dipende dai periodi nei primi periodi le foglie sono troppe e il pallino del8 fa la differenza poi dobbiamo sfatare i tabù che la beccaccia e un uccello tenero anzi e di mole sostenuta e sopporta anche bene il piombo saluti luca
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Piter io ho una mia teoria.Nonostante non sia un gran tiratore,sostengo che l'animale vada abbattuto con un colpo.Il bigrillo ti da la possibilita'di scegliere,se si puo',la cartuccia e la strozzatura adatta alla situazione.Comunque e'questione di abitudine.
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

con il 20 sparo con una doppietta franchi highlander canne 66 cyl /*** con munizioni b & p mythos s. feltro grammi 28 piombo 8 diamond in prima canna e b & P F2 long range 28 grammi piombo 7 in seconda...per il calibro 12 sparo con una doppietta s.fausti dea speciale beccaccia canne 60 cilindriche e le mie munizioni abituali sono b & p mygra beccaccia 34 grammi piombo 8,5 in prima e in seconda uso b & P mb extra grammi 35 piombo 7...

Ottima arma la doppietta della fausti-DEA manegevole , di facile imbracciata e bella...
auguri di un felice Anno Nuovo
piter1
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Con sovrapposto cal.20. canne 68 cm, ****/**, monogrillo.Di prima Bossolo70 mm, inn. 686, F2x36 gr. 1,50. Couvette, feltro 14mm, spessore sughero, pallini n°9 gr. 28, stellare. Di seconda Bossolo 70, innesco 684, Tecna 1,40, contenitore gualandi, pallini n°8 28 gr, stellare.
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Certo che non e facle con un bigrillo o no....

è tutta una questione di abitudine...io da piccolo ho sparato con mio nonno con una doppietta franchi in cal 12 che tutt'ora possiede e spara..canne 66 °°°°/°° calcio inglese..l'unica cosa è che ti dà dei ceffoni!!!:):):)
 
Re: BECCACCE E CARTUCCE.....COL 20 e con il 12 le DOPPIETTE.....

Ciao piter ti posso rispondere io alla tua domanda sulla numerazione del piombo ?
Ecco io personalmente sparo il piombo 8 non perche 11 non vada bene anzi con le dispersanti e il migliore rapporto di rosata ma ciò l'ho dedotto da anni di caccia alla caccia a beccaccia io non sono un cacciatore di beccaccia occasionale che alterna altre caccia a questa ma sono solo un assiduo cacciatore di beccaccie 2/3 volte a settimana nei mesi forti il discorso e che mi sono trovato in molte situazioni e perciò ho fatto la scelta del piombo 8 se si possiedo un ottimo ausiliare la cosa potrebbe addirittura facilitarsi ho sparato beccaccie a 7/8 mt davanti al cane e con il piombo 11 e le disp non ti dico poi dipende dai periodi nei primi periodi le foglie sono troppe e il pallino del8 fa la differenza poi dobbiamo sfatare i tabù che la beccaccia e un uccello tenero anzi e di mole sostenuta e sopporta anche bene il piombo saluti luca

In un certo Senso sono pienamente d'accordo in quanto spesso sono INFRASCATE e arrivarle diventa difficile, con l'8 le possibilita aumentano,
una decina d'anni fa stavo io e il mio cane in un canalone, nell'altro versante vedo 2 cani in ferma, dopo un po arrivano i proprietari, mi fermo per assistere, non vedevo bene l'atro cacciatore, parte questa beccaccia , zigzagando tra le piante , tre botte e viena verso di me si posa a una 50 di metri il cane la sente , la ferma ma la beccaccia, nonostante i tentennamenti, piu di un minuto e mezzo dietro il cane....non frulla. mi sposto, il cane sempre fermo...
lancio una frasca ...nulla... che se ne sia andata... di nuovo... decido di entrare tra le frasce mi abbasso... a un metro e mezzo dal cane la trovo a terra con un'ala aperta e una chiusa...morta.
Il cane avendola molto vicino dopo che l'aveva gattonata ed essersi avvicinato all'inverosimile, Puntava ...più che giusto.
La prendo e portatala a casa, spiumata trovo 4 bucchi di cui uno nel fianco passante, e un'altro nella pancia anchesso passante..aveva volato per piu di trecento metri come se nulla fosse successo....
Mi dispiaque per i due cacciatori e per i loro ausiliari ma non potevo anche volendo portaglierlela, parete ripida e scoscesa...Pazienza
piter1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto