Prima licenza e quagliodromo.

Re: Prima licenza e quagliodromo.

Si, il riferimento è ai primi 12 mesi dalla data del rilascio della prima licenza. ma si parla di caccia. Secondo me, andare in una ZAC con sparo non è andare a caccia e potrebbe tranquillamente andarci senza accompagnatore. Cmq proveremo a sentire la forestale. Vediamo loro che dicono.
 

Gunny

Utente Registrato
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
551
Punteggio reazioni
283
Località
Foggia
Salve, qualcuno esperto in legislazione venatoria può togliermi questo dubbio?
Un ragazzo che ha preso il PdA a giugno 2012 e che quindi è al primo anno di licenza, può andare al quagliodromo ad allenare/addestrare i cani senza accompagnatore? Il quagliodromo dovrebbe aprire il 15 febbraio quindi la stagione di caccia è chiusa, la 157 dice che un novizio deve essere accompagnato "a caccia" per 12 mesi, ma a mio modesto avviso andare al quagliodromo non è "andare a caccia" bensì andare ad allenare/addestrare il cane. Il ragazzo ha chiesto info sia alla PS che al gestore del quagliodromo ma nn gli hanno saputo rispondere...non vorrebbe incappare in qualche guaio con la forestale...
 
Re: Prima licenza e quagliodromo.

Salve, qualcuno esperto in legislazione venatoria può togliermi questo dubbio?
Un ragazzo che ha preso il PdA a giugno 2012 e che quindi è al primo anno di licenza, può andare al quagliodromo ad allenare/addestrare i cani senza accompagnatore? Il quagliodromo dovrebbe aprire il 15 febbraio quindi la stagione di caccia è chiusa, la 157 dice che un novizio deve essere accompagnato "a caccia" per 12 mesi, ma a mio modesto avviso andare al quagliodromo non è "andare a caccia" bensì andare ad allenare/addestrare il cane. Il ragazzo ha chiesto info sia alla PS che al gestore del quagliodromo ma nn gli hanno saputo rispondere...non vorrebbe incappare in qualche guaio con la forestale...

Non capisco il motivo del contendere. Ho capito che il ragazzo va al quagliadromo ad addestrare il cane e quindi senza fucile. Non avendo il fucile non va a caccia e quindi non deve essere accompagnato da nessuno. Viceversa se andasse al quagliodromo col fucile a caccia di quaglie dovrebbe essere accompagnato come previsto per legge.
 
Re: Prima licenza e quagliodromo.

E' una Z.A.C. con sparo, quindi dovrebbe andare accompagnato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto