luigi.961

Utente Registrato
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
1,465
Punteggio reazioni
2
Località
Livorno
Ragazzi voglio fare una prova di rosata alla canna del montefeltro cal.20 e vi chiedo qual'è la giusta distanza (una volta lessi per ogni calibro bisogna diminuire 3 mt...) giusta dove mettere il cartoncino 50x70,quale strozzatura usare e piombo più idoneo!!
 
Re: Prova alla placca

L'ideale sarebbe fare sul foglio che hai un cerchio di di 60 cm di diametro e uno interno concentrico di 25 cm di diametro. Per il 20 il pallino ideale per queste prove è il n°8 (nel 12 è il 7 in cartuccia da 36 gr.) in cartuccia da 28 gr. la distanza è 32 mt. Se metti uno strozzatore full (1*) dovrai avere nel cerchio centrale 25% dei pallini e il restante 75% nel cerchio periferico. Una carica di 28 gr di pallini del n° 8 contiene 396 pallini.
Per strozzature inferiori (2*,3*,4*, Cil.) la distanza di tiro dovrebbe essere ridotta progressimante da 30 a 18 mt.
 
Re: Prova alla placca

Ciao Solengo,io ho cartucce p.8 in feltro 30gr oppure 7,5 -28gr in contenitore,quindi potrei mettere il foglio a 30mt e usare 2*.Tieni presente che il mio dubbio sulla canna è che accentri maggiormente sulla parte dx del punto mirato.Ho notato dei tordi (che mi montavano) scartare a sinistra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto