Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

grazie per i consigli.
ma la storia che la diana 52 rompe il cannocchiale con il contraccolpo è vera?
come si può sopperire a tale problematica?

Dovresti montare gli attacchi appropriati per la Diana, chiedi in armeria. Io non ho mai rotto un'ottica eppure l'ho usata tantissime volte.
Saluti
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

Ciao, sulla Diana 52 posso tranquillamente dirti che è un'ottima carabina, potente precisa e anche un pochino pesantuccia, la possiedo dal 1985 ed è sempre efficacissima pur avendo sparato scatole e scatole di pallini, della W 77 ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provata. Aspetta qualche altro amico del Forum che potrà darti suggerimenti più precisi.
Saluti
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

Ciao Luca,io sono un felice possessore di una HW77 (quella senza mire metalliche),prima possedevo una Diana anche quella un'ottima arma,ho sparato scatolette di pallini a non finire con entrambi e son sempre andate bene,come potenza così ad occhio credo anche io la Diana sia un pelino più potente ma comunque entrambe ottime...ho scelto la HW solo per il fattore estetico e per il caricamento,la HW ha la leva sotto mentre la Diana lateralmente tutto quì...Ciao e facci sapere.
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

La diana 52 ce l'ho da molti anni anche se da parecchio non ci sparo piu', prima lavoravo in un cantiere e l'uso era frequente ora sto in citta' e non posso adoperARla, e' un ottima carabina anche se pesante come dice Sasa', l'unico problema e' che senza canocchiale non cogli in un pagliaio e ci vuole anche un cannocchiale affidabile perche' dopo un po sul contraccolpo si rovinano quasi tutti, l'altra carabina non la conosco
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

Possiedo la Diana 52 con cannochiale e la ritengo pericolosa nel senso che spara tanto ma tanto distante.
Non è assolutamente vero che rompe il cannochiale ci ho sparato scatole di pallini mai succeso niente.
Se vuoi un consiglio prenditi una meno potente
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

dovresti montare gli attacchi appropriati per la diana, chiedi in armeria. Io non ho mai rotto un'ottica eppure l'ho usata tantissime volte.
Saluti
che tipo di uso ne fai caro sasa'

- - - Aggiornato - - -

A quanti metri riesci a sparare con una risposta dell'arma buona?
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

Personalmente ho avuto diana50 e 52.....BSA,entrambe in cal. 4,5 e 5,5.
Attualmente ho la Weih77in cal.4,5 (quella senza tacche e mirini) e sono a dir poco entusiasta.......in fatto di stabilità e precisione non ha eguali.
Te lo dice uno che di pallini ne ha consumati circa 2-3 TIR....ahahah
Se dovessi fare una scelta oggi prenderei una di quelle carabine di nuova generazione.....quella con la riserva d'aria nelle bomboletta......
Ciao,Paolo
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

Io l'ottica l'ho rotta e c'ho tirato tanto ma tanto tanto ho una LYON quindi neppure una schifezza vi basti sapere che ho dovuto cambiare la molla perche' a forza di tirarci si era allentata di brutto
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

che tipo di uso ne fai caro sasa'

- - - Aggiornato - - -

A quanti metri riesci a sparare con una risposta dell'arma buona?

Sull'uso.......??? inizialmente ai topi in giardino, poi.... a bersaglio, sfide con mia figlia, ho montato un'ottica Weaver 4 x 40 ed è sempre quella con attacchi originali della stessa Diana, abbastanza costosi per l'epoca (1985). Provato a distanza poi dipende molto dal tipo di pallini che si usano, fino a 20 mt. i "toponi" morivano, su bersaglio fino oltre 45/50 mt. tiene bene in precisione, per me è solo una carabina per divertimento in giardino ed in massima sicurezza. Ricordo che è classificata "arma sportiva".
Saluti
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

Le carabine springer sono ottime come rapporto qualità-prezzo-potenza visto che per una buona PCP non bastano 1000 eurini!
Io possiedo la HW77 e la 350 magnum della Diana ottime entrambe ma preferisco la HW poichè molto più personalizzabile....se vuoi una springer ricordati che l'ottica dovrà essere con il reticolo inciso e inoltre con un buon attacco ammmortiz tipo Benaglio ti durerà una vita.
Se fai FIELD TARGHET dovrai prendere un ottica con almeno 24 ingrandimenti e corretore di parallasse...io nella HW ho una 6-24x50 e nella Diana una 6-24x44 entrambe con reticolo inciso MILLDOT.
Saluti Marco
 
Re: Weihrauch 77 oppure diana 52

grazie per i consigli.
ma la storia che la diana 52 rompe il cannocchiale con il contraccolpo è vera?
come si può sopperire a tale problematica?

mai spaccata ottica e ovvio se monti una di quelle cinesi da 30 euro non so ma gia prendendo un ottica mediocre non penso
 

luca.quintili81

Utente Registrato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Località
TERNI
Chi mi sa consigliare nella scelta di una weihrauch 77 oppure diana 52? Sono altamente indeciso mi sembra che la weihrauch sia un po meno potente o sbaglio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto