Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ore 5,00 calma di vento a Taranto cielo stellato e numerosi zip.
Giunti sul posto come per magia vento da Nord abbastanza sostenuto , prime fucilate allo spollo con tordi del posto , alle, 7,30 è iniziato il passo(alle stelle)e a dir la verità al di sotto delle aspettative.
4 Fucili una 50na di pezzi , nella maggior parte fatti allo spollo, visti colombacci ,molti fringuelli e "cazzamenole"(Frosoni)


Ah....primi sequestri(per l'esattezza 3) di fucili da parte della forestale per sconfinamento nel parco.

Oggi in agro di massafra ta.........oltre i tordi staziali.......verso le ore 07,20......numerose covate pero alte....fatti una decina
visti i primi merli di passo.....pensavo fossero tordele.......alcuni frosoni....fringuelli......a proposito cecchino in che zona sono stati
sequestrati i fucili.........???.......qualche giorno fà ne parlavo..... del problema perimetrale del parco non tabellato....comunque oggi discretamente.....alle 10
mentre andavamo via.......entravano ancora qualche tordo.......molto creduloni con lo zip
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ho usato sia sabato che domenica gm3 fatte da me 1,50 per 30 di p 9. Andavano benissimo!!!!!!! Due giornate di passo bellissime con carnieri d'altri tempi, con tiri impossibili. (anche delle belle Padelle ma per colpa mia) Averne giornate così!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi abbattuta la prima bekka accompagnata da 6 tordi b alle 9 a lavoro. Pomeriggio non si esce pioggia
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013


[35][17] hahahaha . . . dai Cosimo ! ! [17]5 stelle ? ? . . . si . . . di quale hotel ? ?




. . . . riguardo il tornado ed il maltempo, mi dispiace tanto Cosimo, nel vostro settore, piu' che in altri, fa davvero tanti danni ! ! Ti ho chiamato ieri perche' ero preoccupato di cio' che e' avvenuto nella tua zona...[eusa_doh.gif] sperando che non avesse fatto danni.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato 13 e domenica 14.........segnate questa date.
Prime giornate da affili importanti.
Affili non scuffilate eh?

e come dice cecchino 13 e 14 .............segnate queste date.
sangh manche nu turd ..........malaugurie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non esagerate, mantenete la calma , i primi tordi si fermano poco in puglia oggi nn si spara puo' darsi che sabato se non c'e' passo di questi tordi non ne vediamo l'ombra.
L'entrata dei tordi e' stato forte ma non parliamo di invasioni, chiaro che tra ieri mattina e oggi c'e' una differenza abissale il che oggi ti fa parlare di invasione ma NON ESAGERIAMO


Mimmo proprio in virtù dei due giorni di silenzio venatorio (oggi e domani) sicuramente qualcuno si fermerà ,per sabato mi basta vedere solo il 20% di ciò che è passato stanotte e visto entrare stamattina sorvolando la città.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermo zona Sannicandro-Acquaviva passo quasi nullo e pochi tordi di giro.Presi 3 ed una ghiandaia.Per colmo di disdetta all'alba una beccaccia mi ha fregato perchè mi è arrivata da dietro e dopo la prima fucilata penso sbagliata si è nascosta negli alberi!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi hai fatto morire [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

tranquillu questa mattina non ne sono passati, passo assente

ahahaha ca se quisti se ncapuniscune.......saluti dal salento aspettando..............iddri!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013
Sasa53 condivido in pieno quanto dici! Vorrei aggiungere qualcos'altro ma è meglio che mi taccio per evitare polemiche! Ciao.

scusate il mio intervento ma dato che sono uno che quando ha il tempo di andare a caccia dato che il mio lavoro non me l ho consente sempre sfrutto anche il pomeriggio dato che pago le tasse anche per questo!!! giornata intera quindi non facciamo polemiche infondate ce a chi li va di farlo e ce a chi no tutto qui e in ultimo aggiungo il carniere limite e di 20 capi e se non raggiunto nel mattino e totalmente legale sfruttare qualche altra ora nel pomeriggio se si a del tempo se per parlare di questo che facciamo mo diciamo anche facciamoli prima arrivare e poi andare a caccia???? ma daiiiiiiiii

- - - Aggiornato - - -

Scusate ma vorrei intervenire su un fatto che stò leggendo da 2 giorni, com'è...... ancora i tordi devono arrivare e si và a fare il rientro ?? non vi sembra che sia presto????, aspettiamo che almeno gli animali arrivino sul territorio..... posso capire a passo già finito allora si trova il posto per il rientro ma non il 27 ottobre. Forse sono un tordaro all'antica ma non credo sia giusto praticare ora il rientro.
Saluti
scusate il mio intervento ma dato che sono uno che quando ha il tempo di andare a caccia dato che il mio lavoro non me l ho consente sempre sfrutto anche il pomeriggio dato che pago le tasse anche per questo!!! giornata intera quindi non facciamo polemiche infondate ce a chi li va di farlo e ce a chi no tutto qui e in ultimo aggiungo il carniere limite e di 20 capi e se non raggiunto nel mattino e totalmente legale sfruttare qualche altra ora nel pomeriggio se si a del tempo se per parlare di questo che facciamo mo diciamo anche facciamoli prima arrivare e poi andare a caccia???? ma daiiiiiiiii
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

alessandro vai nella PIZZICA.........strada massafra---crispiano........entrando verso la masseria sulla tua destra gira fatti un duecento -trecento metri.......
parcheggia li.....
grazie.. Corrado sei gentilissimo... vedrò di farmi un giro in settimana x vedere se inquadro il posto
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao A tutti, sono un appassionato cacciatore di tordi di Arezzo, vorrei venire a fare un fine settimana di caccia dalle Vs parti, avete consigli da darmi? sapete a chi posso rivolgermi?quale sono le zone migliori?grazie anticipatamente!!


Contatta il Cipolla Tour....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Nella mia zona questa mattina fino alle 9,00 cambiato 3 posti diversi risultato 1 tordo + 1 merlo ........... possibile che solo io non sparo in Puglia.......
bhooooo...............!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata a letto...nel pomeriggio decidiamo io e Kunfors di sfidare la pioggia.
Lo porto nella "Valle magica delle Minchiate" in agro Paparazzo......un posticino lontano da occhi indiscreti .... un posto sconosciuto a molti.... ma che mi ha sempre regalato grosse emozioni.
Cade la pioggia .... questa volta insistentemente .... passa la prima ora zero visivo ....decidiamo di percorrere un canalone ....ma niente!!
Sifidando imperterriti Giove Pluvio ... questa volta tocca ad un bel uliveto con alberi secolari misto a Ficus e Cactus .... percorriamo i primi 50 mt...... non si vede volare una mosca ma.........ad un tratto dal buco del culo di Kunfors parte un peto..... e come d'incanto..... dal silenzio surreale(e dalla puzza) centinaia di tordi ...ma che dico...migliaia di tordi ....cioffole a destra e cioffole a sinistra ...covate qua e covate là.....alti e bassi che arrivavano pure di tre sponda!
Partono sventagliate di Benelli e Beretta ...le canne si arrapano e si fanno rosse....i nostri amici alati cadono come pere..... ci guardiamo e sorridiamo...finalmente vedo Kunfors felice..al punto di smettere di sparare e ammirare ciò che madre natura ci stava donando.
Ma come per magia ritorna il silenzio....quel silenzio surreale che avevamo trovato al nostro arrivo.... ad un tratto .....all'orizzonte scorgiamo un cigliegeto selvaggio circondato da imponenti Baobab...decidiamo di fargli una visita ...rimaniamo fulminati da tanta bellezza ...tale da far partire contemporaneamente dal nostro orifizio due peti da Champion league...si ripete ciò che era accaduto prima...come d'incanto partono cioffole cioffolazze miste a covate ...parte di tutto ...merli ...bottacci ...sasselli ...cesene ecc..ecc...anche il Muflone di Piervito....i nostri semi riprendono a cantare ....Kunfors è felice ...tira giù un tordo da 3000mt.... indossa con se un maglione di shetland con il collo alto.
Decido di smettere .... rido troppo dalla felicità.....mi basta osservare Kunfors con gli occhi pieni di gioia .....per i tordi che gli arrivano da tutte le parti ......cioffole ...tante cioffole.
Smettiamo ....siamo stanchi ....ma felici.....riponiamo i nostri "violini" nei foderi ....la musica è finita andiamo in pace.
Cala il buio...ci mettiamo in auto e partiamo ....di colpo decido di fermarmi .....si mi fermo.....Voglio ringraziare Madre Natura per avermi riconciliato con la caccia......Voglio ringraziare mia suocera per il "Le Pzzecaridde con i fagioli di ieri .......il nostro asso nel cul....ops... nella manica.
Ma.....un grazie particolare va alla "Valle magica delle Minchiate" dove da piccolo ho calcato i primi "passi" venatori ....grazie Valle ........rimarrai sempre nel mio cuore!!

ahahahahaahahaha. troppo forte, mi sono quasi pisciato addosso dalle risate!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata a letto...nel pomeriggio decidiamo io e Kunfors di sfidare la pioggia.
Lo porto nella "Valle magica delle Minchiate" in agro Paparazzo......un posticino lontano da occhi indiscreti .... un posto sconosciuto a molti.... ma che mi ha sempre regalato grosse emozioni.
Cade la pioggia .... questa volta insistentemente .... passa la prima ora zero visivo ....decidiamo di percorrere un canalone ....ma niente!!
Sifidando imperterriti Giove Pluvio ... questa volta tocca ad un bel uliveto con alberi secolari misto a Ficus e Cactus .... percorriamo i primi 50 mt...... non si vede volare una mosca ma.........ad un tratto dal buco del culo di Kunfors parte un peto..... e come d'incanto..... dal silenzio surreale(e dalla puzza) centinaia di tordi ...ma che dico...migliaia di tordi ....cioffole a destra e cioffole a sinistra ...covate qua e covate là.....alti e bassi che arrivavano pure di tre sponda!
Partono sventagliate di Benelli e Beretta ...le canne si arrapano e si fanno rosse....i nostri amici alati cadono come pere..... ci guardiamo e sorridiamo...finalmente vedo Kunfors felice..al punto di smettere di sparare e ammirare ciò che madre natura ci stava donando.
Ma come per magia ritorna il silenzio....quel silenzio surreale che avevamo trovato al nostro arrivo.... ad un tratto .....all'orizzonte scorgiamo un cigliegeto selvaggio circondato da imponenti Baobab...decidiamo di fargli una visita ...rimaniamo fulminati da tanta bellezza ...tale da far partire contemporaneamente dal nostro orifizio due peti da Champion league...si ripete ciò che era accaduto prima...come d'incanto partono cioffole cioffolazze miste a covate ...parte di tutto ...merli ...bottacci ...sasselli ...cesene ecc..ecc...anche il Muflone di Piervito....i nostri semi riprendono a cantare ....Kunfors è felice ...tira giù un tordo da 3000mt.... indossa con se un maglione di shetland con il collo alto.
Decido di smettere .... rido troppo dalla felicità.....mi basta osservare Kunfors con gli occhi pieni di gioia .....per i tordi che gli arrivano da tutte le parti ......cioffole ...tante cioffole.
Smettiamo ....siamo stanchi ....ma felici.....riponiamo i nostri "violini" nei foderi ....la musica è finita andiamo in pace.
Cala il buio...ci mettiamo in auto e partiamo ....di colpo decido di fermarmi .....si mi fermo.....Voglio ringraziare Madre Natura per avermi riconciliato con la caccia......Voglio ringraziare mia suocera per il "Le Pzzecaridde con i fagioli di ieri .......il nostro asso nel cul....ops... nella manica.
Ma.....un grazie particolare va alla "Valle magica delle Minchiate" dove da piccolo ho calcato i primi "passi" venatori ....grazie Valle ........rimarrai sempre nel mio cuore!!

Troppo bella...bellissima! Mi hai strappato un sorriso...dopo lo scoglionamento di ieri venatoriamente parlando!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina zona ruvo a un km dai boschi del parco,visti parecchi tordi e un po di sasselli:pochi cacciatori.Da solo e da fermo sparati una 15,fatti 12...Cesene assenti.Masone in fabbrica,sabato si riprova!!!!!![29]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Piove???? Qui a Lecce si vedono le stelle.Magari piovesse sino a venerdì.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

[5a]sono pronto
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

090120132993 - Copia.jpg

Ieri solo un tordo fatto ! ! Ma questo beccaccione grasso grasso il mio eXtreme non l'ha perdonato . . .

ps dimenticavo bel passo di topolini nella valle incantata. . . Troppo tenero.

090120132990 - Copia.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto