Re: Pranzetto da Re........today!!!

Saluti Achille! Belle pietanze casarecce, gustose all'occhio e maggiormente gustose al palato: fanno casa. Il tocco giallorosso poi...., complimenti alla Cuoca e Compagnia. Su Lola niente da dire, ha fermato (puntato?) la sua prima beccaccia.... che altro? Con amicizia da un romano al nord.
 
Re: Pranzetto da Re........today!!!

Ottimo!!! E poi sono io quello che pensa sempre a mangiare![marameo.gif]

Chi e' che manda in giro ste' voci false e tendenziose [26]!?!C'ho un Amico Siculo/Calabrese che st'aspetta' un po' de freddo pe' fa' la festa alla scrofa de 200 kili e magnassela tutta.........quello si' che e' uno che fa' sul serio quanno se' magna [Trilly-77-24.gif]!!!!Ciao Giovanniiiiiiiiiii
 
Re: Pranzetto da Re........today!!!

Ecco lo vedi !!! a quest'ora te ne vai a magnà..e noi poveri lavoratori stamo col tramezzino.....! Voglio preparare la gustosa ricetta con le alzavole...poi ti dico !
Cia Achille....mi raccomando alla Lola ......non dargli solo le ossa !!:)
 
Re: Pranzetto da Re........today!!!

Ecco lo vedi !!! a quest'ora te ne vai a magnà..e noi poveri lavoratori stamo col tramezzino.....! Voglio preparare la gustosa ricetta con le alzavole...poi ti dico !
Cia Achille....mi raccomando alla Lola ......non dargli solo le ossa !!

Ecco lo vedi !!!A quest'ora te ne vai a dormi'.........e io povero "pipistrello" a gira' de notte!Ce so' i pro' e i contro pe tutti :shock:!!!La Lola magna bene....altro che ossa,ciao Fabio!!!!

Ecco perchè il telefono è spento!!

C'hai ragione .......come sopra: turno de notte.....dormivo [14] !!!!Ciao Gabry.

Saluti Achille! Belle pietanze casarecce, gustose all'occhio e maggiormente gustose al palato: fanno casa. Il tocco giallorosso poi...., complimenti alla Cuoca e Compagnia. Su Lola niente da dire, ha fermato (puntato?) la sua prima beccaccia.... che altro? Con amicizia da un romano al nord.

Ciao Claudio..........Romano al Nord :lol: !!!Detto bene.......fanno casa,io m'ero appena alzato,la Manu' aveva preparato,s'e' aspettato Ivan che tornava da scuola e ci siam spazzolati il tutto !!!!La becca della Lola gia' era stata cucinata a suo tempo.....questa era gentile omaggio d'un beccacciaro con setter con fior d'afissi che ne incarniera parecchie e da buon amico quando m'incontra me ne regala una.....i tordi...quelli erano i miei :razz:!!!Un abbraccio.
 
Registrato
24 Dicembre 2007
Messaggi
8,422
Punteggio reazioni
7,277
Località
Roma Onehundredjail
Tordi "giallorossi"..... "paejati" alla romana + Beccaccia "lardellata"

Ingredienti 5 tordi e una beccaccia rigorosamente sparata con ausiliario in ferma.
5 patate(gialle),1 peperone(rosso)
pancetta tesa,5 fette,della migliore...non troppo stagionata
2 bicchieri di vino bianco....da sfumare nelle 2 diverse padelle
olio
2 spicchi d'aglio
1 rametto di rosmarino

si prende la selvaggina,precedentemente "marinata" almeno una nottata con aromi e vino e qualche goccia d'aceto balsamico,la si sala piu' una spruzzata di pepe,per la beccaccia,divisa in due parti,si procede "incamiciandola" con le fette di pancetta,poi si procede con 2 padelle dove faremo rosolare la selvaggina con aglio e olio fino a doratura,poi si procede con la sfumatura del vino,piu' abbondante per i tordi dove aggiungeremo le patate e il peperone a listarelle e pancetta a pezzetti: cosi' per entrambe le portate per circa un oretta(un po' di piu' per i tordi!) a fuoco sempre piu' lento!Piatto semplice ma gustoso a cui abbinare,oltre alla pagnotta di pane casereccio con cui "scarpetteremo" il tutto,un corposo rosso......tipo il Primitivo di pugliese memoria.......ma aime' gia' scolato tutto,quindi altro imbottigliato,cmq buono!Hola hombres!!!

2800cya.jpg


34docpg.jpg


245c36g.jpg


b6cad4.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto