Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

Le cornacchie ringraziano la giunta laziale in disfatta totale e in particolare ringraziano tale ER BATMAN
 
La caccia al 10 febbraio nel Lazio ha le seguenti indicazioni.
Per i Laziali POSSONO se NON terminate, usufruire delle giornate di mobilita' per la caccia al colombaccio.
Per i NON RESIDENTI ANGRAFICAMENTE NEL LAZIO. possono cacciare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TUTTI COLORO CHE HANNO L'ATC DI RESIDENZA VENATORIA NEL LAZIO...MA NON IN MOBILITA' NEGLI ALTRI ATC DEL LAZIO.
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Scusate un attimino...
Intervengo direttamente qui x non aprire un nuovo thread.....
A me l'atteggiamento di molti fa un po' sorridere...si insomma abbiamo avuto una fine estate molto calda,ricorsi su ricorsi ai vari calendari venatori ( la maggior parte vinti,bisogna dirlo ),forum imballato di discussioni e posts roventi contro tutto e tutti....poi..se Dio ha voluto....si è aperta la stagione un po' ovunque e questa stanza è stata x lo più "disabitata"....tutti a caccia insomma.
Adesso che la stagione sta finendo di nuovo moccoli a gogo e pessimismo dilagante...
Io ripeto quello che dico da tempo....x potere cacciare dignitosamente in autunno dovremmo impegnarci un pochino di più tutti da Febbraio ad Agosto...
Avete nella vs Regione referenti importanti..utenti di mygra...che negli ultimi 2 anni si son fatti il mazzo x tutti noi ed hanno ottenuto importanti risultati...se chiedete a loro sicuramente vi daranno qualche dritta su quello che ci sarebbe da fare e con chi,xò bisogna averne voglia e dedicarci un po' di tempo...
Fino a quando si pensa che solo xchè si paga si deve avere andremo poco lontano....
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Scusate un attimino...
Intervengo direttamente qui x non aprire un nuovo thread.....
A me l'atteggiamento di molti fa un po' sorridere...si insomma abbiamo avuto una fine estate molto calda,ricorsi su ricorsi ai vari calendari venatori ( la maggior parte vinti,bisogna dirlo ),forum imballato di discussioni e posts roventi contro tutto e tutti....poi..se Dio ha voluto....si è aperta la stagione un po' ovunque e questa stanza è stata x lo più "disabitata"....tutti a caccia insomma.
Adesso che la stagione sta finendo di nuovo moccoli a gogo e pessimismo dilagante...
Io ripeto quello che dico da tempo....x potere cacciare dignitosamente in autunno dovremmo impegnarci un pochino di più tutti da Febbraio ad Agosto...
Avete nella vs Regione referenti importanti..utenti di mygra...che negli ultimi 2 anni si son fatti il mazzo x tutti noi ed hanno ottenuto importanti risultati...se chiedete a loro sicuramente vi daranno qualche dritta su quello che ci sarebbe da fare e con chi,xò bisogna averne voglia e dedicarci un po' di tempo...
Fino a quando si pensa che solo xchè si paga si deve avere andremo poco lontano....


Parole sante......[eusa_clap.gif]. l'ultima riga scritta poi mi fà pensare ai cacciatori " pistamentuccia ", rovina della nostra immagine.

Saluti
Fabio
 
Ragazzi ma che veramente fate lo spollo alle cornacchie ? Questa e' una new entry o e' frutto della disperazione per la chiusura della stagione venatoria ? Un salutone a tutti

Non è disperazione!!! la caccia alla bestia grigia è divertente!!! oltre che salutare... e se fatta con i giusti accorgimenti puoi fare anche bei carnieri....l'unica cosa negativa è che non te le mangi (anche se conosco chi lo fa..)
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Il thread fotocopia e' questo....se la tua regione non l'ha mai attuato mi dispiace la regione Lazio l'ha fatta questa deroga e la Sardegna si e' adeguata sia l'anno scorso che quest'anno....ora resta da vedere se ci sono altre regioni che si sono adeguate? Mi sembra che pure in Calabria fosse adottata....

Appunto....ma nulla c'entra con l'apertura al 1 Ottobre x il colombaccio....quella deriva dall'approvazione della cosidetta " comunitaria" con relativo recepimento dei ns kc...secondo i quali dovrebbe addirittura aprire a fine Ottobre...l'ISPRA ce lo ha gentilmente concesso 20 gg prima.
Non si tratta di nessun baratto...come scrivevi tu....ma solo buona volontà di poche...x ora...Regioni le quali cmq x potere prolungare l'attività venatoria a colombacci e corvidi di 10 gg devono sospenderla a queste specie x lo stesso numero di giorni nel corso della stagione "ordinaria" x rispettare l'arco temporale massimo consentito.
Ad oggi non so quante Regioni prolunghino a Febbraio...il Veneto è già ufficiale mi pare...altre sono in attesa....
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Quest'anno doveva essere una calendario eccezionale,da come veniva descritto prima dell'apertura, invece e' stata la peggio stagione venatoria in assoluto!! Niente preapertura e molto probabilmente niente deroga per febbraio...... ma i soldi li vogliono lo stesso.....CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!

Beh....non credo tu abbia dimenticato cosa è successo alla tua Regione lo scorso autunno....
Come dice cicalone...chi dovrebbe firmare la deroga x i 10 gg a Febbraio???
Sulla mancata preapertura sappiamo tutti cosa è successo....sono stati scritti fiumi di parole e post lo scorso Agosto...
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Il prolungamento per il 10 di febbraio e' in firma dalla Presidente del Lazio.....
 
vai vai, solo specie colombaccio, cornacchia e ghiandaia...........

- - - Aggiornato - - -

decreto n. T00007 del 30 gennaio 2013
 
UFFICIALE:

Caccia, posticipata al 10 febbraio
la chiusura per alcune specieColombaccio, cornacchia grigia, gazza e ghiandaia 31/01/2013 - 11:16
Il presidente della Regione Lazio Renata Polverini con decreto n. T00007 del 30 gennaio 2013 ha posticipato alla data del 10 febbraio 2013 la chiusura della stagione venatoria, precedentemente fissata alla data del 2 febbraio, per la caccia alle specie colombaccio (Colomba Palumbus), cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus Glandarius).

La decisione è stata adottata in seguito al rilascio dei pareri favorevoli dell’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) che ha certificato come, il posticipo dell’attività venatoria, non andrà ad incidere negativamente sullo stato di conservazione delle specie interessate e sull’equilibrio faunistico ambientale del territorio.

Il posticipo della caccia è però vincolato all’osservanza di alcune specifiche prescrizioni per ciò che riguarda gli appostamenti e la quantità di selvaggina cacciabile.

Gli appostamenti devono essere collocati a non meno di 500 metri dalle zone umide, frequentate dagli uccelli acquatici in quanto sensibili al disturbo causato dalla caccia e a distanza superiore a 500 metri dalle pareti rocciose o parzialmente tali, a tutela dell’inizio delle attività riproduttive del Falco pellegrino (Falco peregrinus) e del Lanario (Falco biarmicus).

Il limite di carniere giornaliero, per ciascun cacciatore, è stabilito nella misura di venti capi complessivi delle specie autorizzate, dei quali, comunque, non più cinque capi per la specie Colombaccio. L’esercizio venatorio è consentito senza l’ausilio del cane e dovrà svolgersi dalle ore 6.15 alle ore 17.30.

Nelle Zone di Protezione Speciale (ZPS) la caccia è consentita nei soli giorni di giovedì e domenica.

Ogni cacciatore che usufruirà della proroga della chiusura della caccia al 10 febbraio 2013, dovrà riportare, a penna con inchiostro indelebile sul proprio tesserino venatorio, nella pagina “Febbraio 2013”, nelle colonne riservate al prelievo della “selvaggina stanziale” le specie cornacchia grigia, gazza e ghiandaia; nelle colonne riservate al prelievo della “selvaggina migratoria”, la specie colombaccio.
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

A me personalmente fa piacere avere 10 giorni a Febbraio (come tutti penso) ma la cosa che più mi interessa è che sarà il vincitore alle prossime elezioni regionali.
Ma la cosa più giusta per me sarebbe che la caccia si distaccasse dalla politica una volta per tutte, cosa c'entrano i politici con la caccia? che competenze hanno per decidere se il colombaccio deve essere cacciato a Febbraio o ad Ottobre (tanto per dirne una).
Non so come funziona negli altri paesi ma non so perché mi viene da pensare che siamo gli unici che stanno a i balletti della politica...

E comunque io sono d'accordo su quello che dice Ezio e se c'è qualcosa che si può fare io sono disponibile.
 
UFFICIALE:

Caccia, posticipata al 10 febbraio
la chiusura per alcune specieColombaccio, cornacchia grigia, gazza e ghiandaia 31/01/2013 - 11:16
Il presidente della Regione Lazio Renata Polverini con decreto n. T00007 del 30 gennaio 2013 ha posticipato alla data del 10 febbraio 2013 la chiusura della stagione venatoria, precedentemente fissata alla data del 2 febbraio, per la caccia alle specie colombaccio (Colomba Palumbus), cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus Glandarius).

La decisione è stata adottata in seguito al rilascio dei pareri favorevoli dell’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) che ha certificato come, il posticipo dell’attività venatoria, non andrà ad incidere negativamente sullo stato di conservazione delle specie interessate e sull’equilibrio faunistico ambientale del territorio.

Il posticipo della caccia è però vincolato all’osservanza di alcune specifiche prescrizioni per ciò che riguarda gli appostamenti e la quantità di selvaggina cacciabile.

Gli appostamenti devono essere collocati a non meno di 500 metri dalle zone umide, frequentate dagli uccelli acquatici in quanto sensibili al disturbo causato dalla caccia e a distanza superiore a 500 metri dalle pareti rocciose o parzialmente tali, a tutela dell’inizio delle attività riproduttive del Falco pellegrino (Falco peregrinus) e del Lanario (Falco biarmicus).

Il limite di carniere giornaliero, per ciascun cacciatore, è stabilito nella misura di venti capi complessivi delle specie autorizzate, dei quali, comunque, non più cinque capi per la specie Colombaccio. L’esercizio venatorio è consentito senza l’ausilio del cane e dovrà svolgersi dalle ore 6.15 alle ore 17.30.

Nelle Zone di Protezione Speciale (ZPS) la caccia è consentita nei soli giorni di giovedì e domenica.

Ogni cacciatore che usufruirà della proroga della chiusura della caccia al 10 febbraio 2013, dovrà riportare, a penna con inchiostro indelebile sul proprio tesserino venatorio, nella pagina “Febbraio 2013”, nelle colonne riservate al prelievo della “selvaggina stanziale” le specie cornacchia grigia, gazza e ghiandaia; nelle colonne riservate al prelievo della “selvaggina migratoria”, la specie colombaccio.

grazir per le tue informazioni ciao
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

quindi dopo l'apertura del colombaccio al 1° di ottobre per avere 10 giorni a febbraio, abbiamo preso questa bella so'la.....bene bene mi sa che l'anno prosimo ci saranno ulteriori chicche da sorbire...tipo tordi al 20 gennaio e anatre al 10 per non parlare di peggio


Ancora con sta storia del colombaccio al 1 Ottobre x averlo fino al 10/02????
Son già 3 anni che girano i kc su sto sito e ancora non si è capito che con l'approvazione della comunitaria di 2 anni fa l'apertura al colombaccio sarà sempre al 1 Ottobre????
I 10 gg a Febbraio sono una deroga...che nulla c'entrano col resto....infatti per averli le Regioni devono fare un provvedimento a parte....
Cmq c'è un thread fotocopia a questo già presente da qualche giorno nella stanza dedicata alle notizie venatorie....
 
R: Caccia a febbraio nel lazio

R: Caccia a febbraio nel lazio

Rodolfo...se non si specifica è difficile immaginare cosa si vuol dire in un post....
Cmq troppi tuoi corregionali si lamentano delle vacche grasse...e se dai un'occhiata ai vari calendari regionali puoi benissimo capire da te che gli ultimi 2 anni x voi laziali son state vacche grasse.....
Per l'ennesima volta ripeto che a livello di calendario venatorio il Lazio nel periodo suddetto..2010-2012...ha avuto il massimo che si potesse ottenere con l'attuale legislazione.
Io ti do ragione e infatti ho ringraziato più volte gli artefici del nostro calendario.
per quanto riguarda la critica penso che sia riferita a Iannarilli perché ne aveva parlato nel post prendere e forse lo ha dato per scontato a chi si riferisse.
Comunque io spero solo che il calendario resti così e che si fissi una volta per tutte senza che ogni anno si debba ridiscutere.
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Appunto....ma nulla c'entra con l'apertura al 1 Ottobre x il colombaccio....quella deriva dall'approvazione della cosidetta " comunitaria" con relativo recepimento dei ns kc...secondo i quali dovrebbe addirittura aprire a fine Ottobre...l'ISPRA ce lo ha gentilmente concesso 20 gg prima.
Non si tratta di nessun baratto...come scrivevi tu....ma solo buona volontà di poche...x ora...Regioni le quali cmq x potere prolungare l'attività venatoria a colombacci e corvidi di 10 gg devono sospenderla a queste specie x lo stesso numero di giorni nel corso della stagione "ordinaria" x rispettare l'arco temporale massimo consentito.
Ad oggi non so quante Regioni prolunghino a Febbraio...il Veneto è già ufficiale mi pare...altre sono in attesa....

In Campania è proprio da calendario venatorio che si chiude il 10 febbraio.
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

qui sarebbe da scrivere un poema , già ci siamo dimenticati del culo che ha fatto il sor ciro e compani per mandarci a caccia lo scorso anno, embè chi gli ha pagato un caffè , qui stiamo sempre a lamentarci col fatto di pagare e paghiamo meno di tutti , il nostro atc è il più basso d italia , ma questo non lo dice nessuno , la nostra regione ci permette di cacciare diversi animali e anche tanti da apertura a chiusura , ma noi ci lamentiamo , ma cosa dovrebbe fare un cacciatore del nord con la loro poca migrazione limitata al mese di ott. metà nov. ?
ragazzi qui si sputa nel piatto dove si mangia ...............
per il fatto storace quando ci è stato la differenza si è vista e fabio d. t. l ha anticipata .
il problema ormai vecchio e stravecchio che qui da noi ognuno pensa ai cazzi suoi e finita la caccia molti smettono di pensare alla caccia , non funziona così .
gente come alessandro cannas che dei tordi non gli importa nulla ha speso tempo per poterci mandare e noi cosa abbiamo fatto ........................
io dico grazie sandro , purtroppo io ho le mani legate non ho l educazione ne l istruzione di certa gente per parlare ai vertici e in più con un attimo mi faccio rodere il culo e alla seconda cosa storta gli darei una capocciata , quindi ammiro e stimo chi ha la forza per farlo , quindi lo pagherei per tutelarci , ma qui se si tratta di pagare molti disertano per mesi .............................
ragioniamo amici aiutiamoci e cerchiamo un portabandiera e aiutiamolo se possiamo altrimenti la caccia ..............................non voglio manco scriverlo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto